Trader: ecco svelati i 4 segreti da non scordare mai
Con il crescere della propria esperienza di trading, si capisce come la chiave del successo e della longevità in questo settore sia quella di capire le sfide che il mercato offre, anche in maniera imprevedibile.
Conoscere il mercato e capire in maniera profonda le principali variabili in gioco permette ad un trader di avere tutti gli strumenti necessari per poter avere dei risultati coerenti e una carriera commerciale redditizia.
Per realizzare tutto ciò ci sono quattro aspetti chiave:
1) Comprendere il comportamento del mercato: riuscire a capire ciò che porta il mercato a muoversi verso un certo trend consentirà di padroneggiare le posizioni e proteggere i propri investimenti. Importante è tenersi aggiornati sulle attività di mercato prestando attenzione alle notizie finanziarie ed anche a quelle politiche.
2) Diventare sensibili alle variazioni dei prezzi: i prezzi del mercato si muovono sempre, ma se questo movimento è irrazionale vuol dire che c’è qualcosa di particolare in atto. Facciamo le cose con calma e cautela.
3) Controllate l’esposizione ai rischi: possiamo parlare di dimensione della posizione, di allocazione del capitale e dell’uso degli stop loss.
4) La strategia. La presenza della strategia è una cosa essenziale per avere successo, senza la strategia nel lungo termine c’è solo il fallimento e la perdita di denaro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento