Dollaro australiano: è calo dopo il ribasso dei tassi di RBA
Sono tre i giorni consecutivi che vedono il Dollaro australiano in calo dopo che la Reserve Bank, per la prima volta dagli ultimi due anni e mezzo, ha tagliato i tassi di interesse a seguito di segnali moderati circa la crescita e la ripresa globale.
La moneta neozelandese è salita contro lo yen dopo che il Giappone ha fatto sapere di essere preparato per sostenere l’indebolimento della propria moneta.
L’Aussie, il dollaro australiano, ha perso terreno dopo il taglio dei tassi deciso dalla RBA: l’inflazione è vicina al suo valore massimo e sarà dura combatterla. Gli economisti pensano che a dicembre possa avvenire un altro taglio dei tassi di interesse.
Il governatore della banca centrale australiana, Glenn Stevens, ha detto che i tassi di interesse sono scesi di un quarto di punto percentuale. Diversi economisti hanno tuttavia fatto sapere che tale diminuzione non porterà ad una grande diminuzione del valore del dollaro australiano.
Per chi volesse investire in valuta australiana, dunque, conviene stare attento agli andamento della stessa contro lo yen e contro il dollaro in particolare.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento