Le previsioni per l’euro non sono positive

Pubblicato da: MatteoT - il: 10-04-2012 17:23

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Le più accurate previsioni in termini di andamento delle valulte forex mostrano che l’euro, nel corso delle prossime settimane, dovrebbe perdere terreno a causa dei tagli alla spesa della Spagna e del riaccendersi della crisi del debito.

L’economia si trova nuovamente di fronte a dei rischi al ribasso, tra l’aumento dei costi finanziari spagnoli e italiani. Lo ha detto il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi.

I vantaggi che sono stati legati ai prestiti della BCE alle banche locali e che hanno aiutato a spingere i rendimenti verso il basso, stanno già svanendo e la regione si trova di fronte ad una fase di recessione, mentre gli Stati Uniti si espandono al ritmo più rapido degli ultimi due anni.

Ciò che ha spinto l’euro a guadagnare sono stati i progressi visti nella crisi del debito europeo e qualche miglioramento sui mercati obbligazionari europei; ma la situazione positiva sta volgendo al termine.

La nostra valuta si è rafforzata del 2,95 per cento nel corso del primo trimestre 2012, in seguito al fatto che l’Unione europea ha organizzato un secondo pacchetto di salvataggio per la Grecia, dopo che la nazione aveva negoziato un debit-swap con i suoi investitori del settore privato. Le misure di austerità in tutta la regione stanno però spingendo l’economia in una nuova recessione.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.