Investimenti rischiosi ma redditizi: quali soluzioni per provare a guadagnare tanto?

Pubblicato da: TommasoP - il: 31-05-2019 11:48 Aggiornato il: 27-06-2019 12:41

Siamo soliti proporvi delle alternative d’investimento semplici e con il rischio minore. Questa volta invece vogliamo sorprendervi e lo vogliamo fare proponendovi degli investimenti un po’ diversi, ovvero degli investimenti rischiosi che non sono adatti a trader alle prime armi.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Solitamente i profili di rischio ridotti sono un percorso di accrescimento del capitale che mette al riparo da qualunque tipo di rischio tutti i trader. Esso basa la sua strategia sull’interesse composto e sulla sicurezza della crescita. Ma non tutti la pensano in questo modo.

Ci sono coloro che la pensano in modo differente, magari perché invogliati dalle molte promozioni e dalla pubblicità online. Questi sono soliti pensare che investire nel trading online sia semplice ma soprattutto che sia redditizio. Nulla di più errato.

Non è vero invece che il trading online è una truffa, come anche non è vero che non ci sono trader disposti a rischiare qualche soldo in più per ottenere il massimo guadagno e quindi ottenere dei profitti interessanti.

In questo caso non possiamo parlare di strategie d’investimento semplici, ma come tale non è da considerare una strategia adatta a tutti, che per altro potrà comunque dare i suoi frutti, ma ci vogliono delle preparazioni adeguate.

Vi ricordiamo, come da disclaimer, che l’articolo ha finalità puramente informative e non costituisce consiglio di investimento.

investimenti rischiosi

Investimenti rischiosi

Investimenti rischiosi: cosa vuol dire?

investimenti rischiosi

investimenti rischiosi – quali sono?

Il primo passo da compiere quando si vuole investire nel trading online e non solo quello di comprendere il grado di rischio a cui si è esposti. Fatto questo si devono prendere in esame alcuni importanti strumenti di investimento ovvero si deve scegliere la strategia a cui ci si vuole affidare. Da qui poi ci si deve dare delle risposte alle seguenti domande:

  • Cosa vuol dire rischiare di più?
  • Quali sono le differenze tra investimenti altamente rischiosi e investimenti meno rischiosi?
  • Cosa significa investire sui mercati?
  • Il trading online è un gioco d’azzardo?

Certamente rispondere a queste domande non è semplice soprattutto se si è alle prime armi. Allo stesso tempo, non è facile per alcuni trader individuare la strategia giusta, quella che meglio di altre si presta far ottenere un guadagno.

I trader di un certo livello sanno bene che investire con strumenti ad alto rischio ha le sue regole e questo vuol dire anche poter trasformare un’avventura in un successo.

Noi siamo dell’idea che non si deve mai rischiare oltre quello che si può perdere. Le possibilità di arricchirsi in modo facile e veloce sono ai minimi termini. Nel conto demo e nelle simulazioni alcuni vi mostrano come sia semplice e veloce fare soldi, ma nella realtà tutto cambia. Questo non vuol dire che non ci si può guadagnare e non vuol dire che non si può diventare ricchi. Lo si diventa ma sicuramente non lo si diventa dall’oggi al domani.

>>Leggi anche: Migliori investimenti a medio-lungo termine: dove investire oggi

Cosa si intende con investimenti rischiosi?

Con questo termine si è soliti indicare degli investimenti che, al contrario di quelli ritenuti sicuri, sono in grado di garantire un rendimento maggiore con una crescita esponenziale maggiore, ma ovviamente con dei rischi in più.

Solitamente questa tipologia di investimento è tipica di un titolo azionario il quale può perdere o guadagnare anche tanto in tempi brevi e sempre entro degli orizzonti temporali ristretti. Gli investimenti rischiosi sono soliti di chi cerca un guadagno maggiore potendosi permettere di rischiare parti sostanziose del proprio capitale.

Se siete alla ricerca di investimenti redditizi dovete considerare che questi investimenti sono anche molto rischiosi. Non pensate di metterli in pratica avendo pochi spiccioli  e quindi incrementare in modo veloce il vostro patrimonio. Non esiste nulla di tutto questo.

Nel caso in cui possedete un capitale abbastanza consistente e pensate di investirlo per poi moltiplicarlo come se stesse scommettendo, allora siete sulla strada sbagliata. Non ha senso approcciarsi al mondo degli investimenti rischiosi se poi non si dispone di capitale, ma soprattutto non si ha voglia di imparare e non si sa bene come impostare la giusta strategia.

>>Leggi anche: Investimenti per il futuro – dopo i 65 anni di età. Consigli e guida per la terza età

Chi non deve fare investimenti rischiosi?

Solitamente fare investimenti rischiosi non è semplice. Essendo tale non è adatta a tutti i trader. Per investire in questo modo si devono possedere delle caratteristiche che non sono identiche per tutti.

Al contrario, vi possiamo tracciare l’identikit di chi non dovrebbe invece fare investimenti rischiosi.

Ad esempio, se non possedete una somma abbastanza consistente di capitale da investire, se non avete da parte del capitale che vi potete permettere di perdere, allora meglio lasciar perdere e ricercare altrove altre tipologie di investimento.

Ci sono degli strumenti che solitamente si adattano e si prestano meglio a trader alle prime armi. Allo stesso tempo ci sono degli investimenti che meglio si prestano a trader che hanno voglia di rischiare qualcosa in più.

Molto dipende anche dal tipo di investimento che si vuole adottare. Non possiamo investire con strumenti sicuri e non possiamo pretendere di impostare delle strategie a medio e lungo termine se poi ci possiamo permettere solo degli investimenti a medio e basso termine. Il tutto terminerebbe in un fallimento e nella perdita certa del proprio capitale.

Meglio invece investire sempre e solo investire con strategie adatte a voi stessi e al vostro carattere. Se per carattere amate il rischio, allora potete evitare gli investimenti sicuri, ovvero tutti quegli investimenti che offrono dei bassi rendimenti e che sono rappresentati dai titoli di stato, dai BTP dai conti deposito, ecc.

Attenzione però a non confondere il rischio con la spavalderia. Mai dare retta al guadagno rapido e mai dare retta a chi vi permette sistemi di guadagno veloci e rapidi. Rischiare va bene, ma correre incontro al pericolo no!

>>Leggi anche: Conviene puntare sugli investimenti immobiliari in Italia? Andamento mercato – previsioni 2019

Gli investimenti bancari sono redditizi?

Altro problema riguarda poi l’investimento bancario. Questo ad oggi non è il migliore presente sul mercato. Molti lo considerano come un investimenti sicuro soprattutto se si utilizzano i conti deposito. Essi offrono dei rendimenti minimi ma garantiscono il capitale. Per tale motivo non lo possiamo definire come un investimento redditizio.

Certamente ci sono anche dei vantaggi per coloro che optano per questo investimento. Ad esempio si potrebbe optare per investire tramite la banca, ovvero affidando il vostro denaro alla banca. Sarà questa a gestire il vostro capitale in un unico luogo e allo stesso tempo sarà essa stessa a profittare di piazzamenti.

Non sempre questi investimenti sono ideali. Molto spesso le banche optano per piani di risparmio o polizze vita. Questi investimenti certamente vi permettono di guadagnare un minimo interesse ma non sono entusiasmanti.

L’investimento online è quello che offre maggiori opportunità?

Probabilmente si! Oggi l’investimento online è senza dubbio quello che offre maggiori opportunità di guadagno e maggiori soddisfazioni.

Cosa significa?

Vuol dire che dovrete semplicemente investire sui mercati borsistici e finanziari e lo dovrete fare speculando. Per far questo dovrete scegliere un broker che dispone di una piattaforma di trading online. Scegliete sempre e solo broker di trading online regolamentati ed autorizzati. Grazie ad esse è possibile investire puntando sul rialzo o al ribasso della quotazione di un asset e lo potrete fare tramite i CFD su azione, materia prima o valuta.

Questa tipologia di investimento vi permette di ottenere rapidamente dei rendimenti abbastanza interessanti rispetto a quelli proposti dalle banche, ma sono ovviamente molto più rischiosi. I CFD sono infatti assolutamente investimenti rischiosi ed è bene studiare e capire il loro funzionamento prima di iniziare ad investire con questo strumento finanziario.

Investimenti rischiosi: su cosa investire affinché il trading sia redditizio?

Abbiamo detto che gli investimenti più redditizi sono quelli offerti dal trading online. In questo caso la scelta dipende sempre e solo da quello che sarà il vostro obiettivo di investimento. Potete scegliere anche il periodo di tempo dell’investimento, scegliendo tra breve, medio o lungo termine. La scelta degli attivi dipende anche dai mezzi con cui intendete investire e dall’effetto leva che intendete utilizzare. Potete scegliere quindi di investire su:

  • indici borsistici;
  • materie prime;
  • metalli preziosi.

Queste prime categorie offrono delle variazioni di quotazione rapide e marcate. Ovviamente sono anche considerate anche come le più rischiose.

Gli attivi sensibili all’attualità

Ricordate sempre che per investire e ottenere dei profitti dovete far riferimento all’analisi fondamentale degli eventi economici e finanziari più importanti. Questo vi serve a comprendere come si muoveranno determinati assset e comprendere gli attivi che probabilmente subiranno un’evoluzione al rialzo o al ribasso.

Investimenti rischiosi: le azioni in Borsa

Sono considerate come degli attivi interessanti soprattutto per le strategie a lungo termine. Sarebbe preferibile orientarsi verso le azioni con le quali si disponga di più informazioni possibile al fine di meglio anticipare al meglio i movimenti.

Per mettere in opera le strategie più efficaci non dovete fare altro che trovare supporto negli strumenti che vi sono messi a disposizione dalle piattaforme di trading. Si tratta di segnali di trading, ma anche di analisi di mercato o di analisi tecniche che vi aiuteranno nel trovare delle buone opportunità.

Attenzione però ad un particolare. Prima ancora di investire su un qualsiasi attivo, si deve procedere ad un’analisi completa delle possibilità utilizzando congiuntamente l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica. Per mezzo di questa strategia avrete la possibilità di prendere delle posizioni seguendo la tendenza.

>>Leggi anche: Trading in Borsa e su azioni: cosa sono e come funziona il mercato azionario?

Limitare i rischi ed investire online

investimenti rischiosi

Investimenti rischiosi come fare per limitare i rischi?

Dovrete anche investire limitando i rischi di perdita. Questo vuol dire che sarebbe un ottimo affare per voi investire sempre e solo online utilizzando una piattaforma di trading proposta da un broker regolamentato e scegliere strumenti di trading popolari.

Qualche consiglio per trattare senza rischi?

Potrete sempre fare ricorso ai sistemi di trading automatico, anche se non vi sono rischi pari a zero.

Si tratta certamente di investimenti rischiosi, ma con rischi limitati, dato che questi non sono mai pari a zero. Partite sempre con un conto demo gratuito al fine di approfondire la conoscenza sui mercati borsistici, per proteggere al massimo il vostro capitale contro gli errori correnti che potreste commettere. Il tutto serve per mettere a punto le vostre strategie efficaci senza però rischiare il vostro capitale, lo potrete utilizzare fino a quando non vi sentirete sicuri e deciderete di trattare con un conto reale.

Al conto demo sarebbe bene aggiungere anche un servizio di formazione gratuito che vi permette di apprendere i rudimenti dell’investimento e le basi dell’analisi tecnica e fondamentale.

>>Leggi anche: Imparare a fare trading online con il conto demo: consigli pratici

Investire in modo redditizio sulle azioni di Borsa

Se vi interessano le notizie economiche e se siete interessati alle grandi aziende italiane o internazionali, non potete certamente ignorare l’investimento azionario. Grazie a questo investimento potrete speculare sull’evoluzione e sulla quotazione delle azioni o potete scegliere di comprarle per ottenere dividendi con il chiaro intento di rivenderle successivamente a un valore, di preferenza, più elevato.

Per effettuare questo investimento dovete avere una conoscenza adeguata dell’azienda la quale emette le azioni e di seguire le notizie di attualità del suo settore economico.

>>Leggi anche: Qual’è la differenza tra investire in borsa e trading Forex?

Investimenti rischiosi sulle materie prime

Un altro asset su cui si potrebbe pensare di investire in modo redditizio è quello legato alle materie prime. Anche in questo caso, sarà possibile accedere tramite piattaforme di trading online se si vogliono utilizzare i CFD.

Ottimi asset sono le materie prime energetiche come petrolio e gas naturale. Di queste le variazioni sono relativamente facili da prevedere.

Ci sono poi anche altri strumenti come i metalli preziosi al cui interno sono compresi l’oro, l’argento, il nichel e il palladio che sono degli ottimi asset.

Infine ci sono anche le materie prime agricole come caffè, grano e soia.

Molti preferiscono investire in materie prime perché molto interessanti da trattare per via dell’elevata volatilità. Esse consentono di ottenere dei profitti o perdite significative in poco tempo.. Per tale motivo sono anche considerate come le più rischiose.

>>Leggi anche: Trading Materie prime: il 2019 sarà l’anno delle commodity?

Investire in modo redditizio sulle valute

Da sempre il mercato Forex è uno dei primi mercati su cui molti trader privati investono. Grazie a questo mercato è possibile oggi investire sul cambio valute sempre tramite piattaforme di trading online. In questo caso si punta sulle variazioni di tasso di cambio di una valuta rispetto ad un’altra.

Anche se per molti aspetti questo investimento richieda una formazione preventiva, a seguito del periodo di formazione i trader saranno in grado di padroneggiare un gran numero di strategie efficaci sia a lungo che a breve termine.

>>Leggi anche: Investire nel Forex Trading: vantaggi e svantaggi

Migliori investimenti redditizi e sicuri a basso rischio ed alto rendimento: le azioni più stabili

Al momento il miglior investimento che rende delle ottime performance è legato alla compravendita di azioni definito come il settore per eccellenza in campo finanziario.

La compravendita  di azioni è rischiosa. Allo stesso tempo, però, ci sono delle strategie come quelle del cassettista che vi permette di puntare su aziende solide e da qui si riesce poi ad ottenere dei buoni profitti con una limitazione del rischio di capitale. Tra le migliori azioni su cui conviene puntare oggi ricordiamo:

  • Azioni Pirelli;
  • Azioni Ryanair;
  • Azioni di Industrie di Armi;
  • IPO Ferrovie;
  • Azioni Nintendo;
  • Azioni Google;
  • Azioni Apple;
  • Azioni AMAZON;
  • Azioni Technogym;
  • Azioni Tesla Motors;
  • Azioni Poste italiane;
  • Azioni Ferrari;
  • Azioni ENI;
  • Azioni Energica Motor Company;
  • Azioni Unicredit;
  • Azioni ENAV;
  • Azioni Italgas;
  • Azioni Facebook.

Comprare azioni a rischio per guadagnare tanti soldi?

A questo punto possiamo riportare alcuni titoli azionari che sono per certi versi considerati più a rischio e anche per questo potenzialmente più redditizi.

Come specificato in precedenza, si tratta di titoli che hanno un grado elevato di rischio per i motivi differenti legati all’asset stesso e non adatti ad investitori che non siano professionisti del settore.

Tra queste azioni abbiamo sia le azioni MPS sia anche le azioni Juventus FC.

investimenti rischiosi

investimenti rischiosi: quali azioni comprare?

 Investimenti più redditizi oggi: certificates

I Certificates sono per molti trader considerati come investimenti redditizi ma per questo anche abbastanza rischiosi. Si tratta di strumenti finanziari cartolarizzati definiti molto spesso anche derivati che sono emessi da banche e che hanno come riferimento il mercato SeDex. Al momento è possibile investire con essi solo tramite banche. Non sono degli strumenti di investimento adatti a trader poco esperti.

High Yield

Secondo molti esperti della finanza, gli High Yield sono la nuova Araba Fenice a cui affidare i gli investimenti soprattutto se si ha una gran voglia di guadagnare.

Gli High Yield sono definiti come delle obbligazioni emesse dalle aziende con un rating piuttosto basso. Solitamente si tratta di aziende che hanno aperto da poco e che stanno lentamente crescendo. Per certi versi sono un prodotto finanziario a rischio calcolato che offrono solitamente un risultato positivo alla fine del medio periodo.

Bond paesi emergenti

Anche questi sono definiti come degli investimenti redditizi che rispetto ai bond europei o americani offrono dei rendimenti maggiori di diversi punti percentuali. Trattasi sempre di investimenti a rischio alto. Ad oggi vi possiamo dire che sono particolarmente apprezzati i Bond brasiliani.

>>Leggi anche: Ecco il Miglior ETF Obbligazionario Paesi Emergenti

Fondi azionari – investimenti redditizi sicuri

Per molti i fondi azionari sono degli investimenti a rischio ma allo stesso tempo sono tra i più redditizi.

Investimenti rischiosi: investire in un’attività economica

Non è un investimento adatto a tutti. Questo investimento per altro è abbastanza pericoloso. Prima di investire in un settore di questa portata si deve comprendere se conviene davvero aprire o no un’attività commerciale, se sarebbe meglio aprire una ditta individuale, una SRL semplificata, ecc.

Investire soldi in pastorizia

Molti considerano questa attività come un’attività umiliante. Si tratta sicuramente di una delle attività più faticose e non per questo facili, ma allo stesso tempo potrebbe essere un’attività redditizia.

Il problema è legato alla fatica che si deve fare per stare dietro agli animali da pascolo e per chi non vuole sporcasi le mani bisogna per forza di cose aprire un’azienda differente.

Azienda agricola

Potrebbe essere un investimento redditizio  ma anche questo non è e adatta a tutti. Non si può pensare di aprire un’attività di questo genere con pochi soldi.

Comprare quote di una casa di riposo

Questa potrebbe essere una delle soluzioni di investimento migliori presenti oggi in campo considerando che la popolazione invecchia sempre di più e l’economia della salute e del benessere è una delle poche che in Italia è cresciuta nonostante la crisi.

Investimenti rischiosi ad alto rendimento sconsigliati: opzioni binarie

Non tutti gli investimenti sono uguali. Ad esempio investire nel trading online potrebbe essere un’ottima soluzione ma investire soldi in opzioni binarie, non è consigliabile anche perché questo viene offerto solo da alcuni broker e a trader di un certo livello.

Oggi molti hanno definito le opzioni binarie come una tipologia di investimento rischioso che deve essere maneggiato con cautela.

Inoltre dall’esttae del 2018 l’ESMA ha vietato la negoziazione delle opzioni binarie per i trader retail.

Piccoli investimenti redditizi

Gli investimenti redditizi non richiedono un capitale elevato. Oggi potete scegliere di investire con successo (e con eccellenti rendimenti) grazie ad un piccolo capitale che vi permette di fare trading con un conto demo gratuito o un conto reale dal deposito minimo di appena 250 euro.

Potete investire sui mercati finanziari facendo molta attenzione anche alla leva che vi permette di moltiplicare profitti e perdite.

Qual è l’investimento più redditizio?

A questo punto non ci resta che comprendere quelli che potremmo definire come l’investimento più redditizio.

Certamente possiamo dire che l’investimento in CFD tramite piattaforme di trading online è uno degli investimenti più redditizi ma non per questo sicuro. Oggi possiamo affermare che l’80.6% di conti legati agli investitori al dettaglio (avviso sui rischi di Plus500) perdono denaro proprio perché non sanno bene come operare con questo strumento.

Investire in modo redditizio su altri asset

Infine potete puntare il vostro denaro su altri asset come ad esempio gli indici borsistici, le obbligazioni di Stato, le cripto monete o anche i prodotti di investimento specifici o settoriali proposti dalla maggior parte delle banche e delle piattaforme di trading online.

Attenzione però, perché ancora prima di scegliere questa tipologia di investimento sarebbe bene per voi conoscere approfonditamente l’asset scelto.

Investimenti rischiosi con il Social Trading eToro

etoro-piattaforma di social trading

etoro-piattaforma di social trading adatta a trader principianti e non

Investire nel trading online va bene, rischiare del denaro potrebbe andare bene, investire con piattaforme regolamentate è d’obbligo! Una delle piattaforme regolamentate che meglio di altre si presta a tutti i trader è eToro, considerata da molti come la piattaforma dalle commissioni basse, la quale vi permette di avere accesso a tantissimi titoli e come tale vi permette di incorporare al tempo stesso un sistema molto interessante che si basa su investimenti semplice e veloci ma non per questo sicuri. Se amate il rischio ma non avete il capitale adatto a rischiare tanto, potete sempre investire nel social trading eToro il cui sistema vi permette di copiare le strategie e i trader migliori e come tale investire su di essi.

Il social trading lo possiamo definire come una delle maggiori opportunità che sono offerte a tutti i trader. Una delle novità più interessanti per chi vuole rischiare qualcosa in più e come tale portarsi a casa dei rendimenti elevati.

Che cos’è eToro?

eToro per molti è una semplice piattaforma. Per altri è molto di più; per alcuni è un semplice broker di trading online, per altri invece è lo strumento di trading adatto a chi vuole guadagnare senza rischiare te allo stesso tempo ottenere un profitto sempre maggiore.

Noi la consideriamo come una piattaforma di social trading che funziona in modo del tutto uguale ad un social network, grazie al quale potete  condividere le vostre strategie e allo stesso tempo entrare in contatto con gli investitori professionisti e non.

Grazie ad eToro tutti possono investire e fare trading online grazie alla condivisione delle strategie di altri trader e allo stesso tempo potrete imparare dall’esperienza di altri trader. In pratica potrete anche voi individuare quelli che sono i top della piattaforma che in gergo sono definiti come popular investor e basarvi sulle loro strategie.

 Con il copytrading tutto quello che dovrete fare è copiare i trader! Avete capito bene! Dovete solo copiare!

Si tratta di un sistema che tutti abbiamo appreso già alle scuole elementari. EToro di questo sistema ha fatto il suo punto di forza.

Per molti è considerata una strategia, ottima, soprattutto se non si è delle cime del trading e si sta pensando di muovere i primi passi in un mondo che si conosce appena.

Si potrebbe optare per investire e fare trading con strategie di investimento social e strategie di investimento copy trading.

>>Leggi anche: eToro funziona ? Recensione ed esperienze Social Trading eToro

Che cos’è il social trading?

Trattasi dello strumento più apprezzato dai trader che amano e non amano il rischio. Uno strumento che accomuna tutti. Per certi versi è considerato come lo strumento più interessante del broker eToro che vi permette tramite la piattaforma di implementare un sistema di messaggistica che analizza i suoi investimenti e calcola i rendimenti.

Ecco il motivo per il quale molti lo amano. Il secondo strumento, connesso e legato ad esso è il copy trading che vi permette di copiare le strategie degli alti trader e di replicarli in proporzione al vostro capitale.

Potete scegliere di rischiare il vostro capitale con chi sta avendo i rendimenti migliori sulla piattaforma.

Cosa fare? Scegliete sempre e solo trader che fanno registrare il massimo sul mercato. Questo lo potete fare anche voi senza pagare commissioni e senza saperne nulla di mercati e di finanza. In questo caso, per voi si tratterebbe di un investimento altamente rischioso, perché state puntando i vostri soldi su di uno sconosciuto.

Notate che dovrete scegliere sempre investitori che maggiormente si avvicinano al vostro profilo di trading. Dovete scegliere quelli che rischiano più o meno quello che saresti disposto a rischiare anche voi. Site voi a scegliere il rischio che siete disposti a correre.

Le sorti del vostro capitale seguiranno sempre quelle dell’investitore che avete scelto.

>>Leggi anche: Cos’è il social trading eToro? Ecco il Copy Trading

Conviene investire con il social trading?

Certamente è uno strumento ottimo per iniziare ad investire ma anche per investire diversificando il proprio portafoglio. Potete scegliere di investire nel trading online aprendo un conto demo o un conto reale eToro con appena 200 $ di deposito. Quindi si tratta di un costo contenuto rispetto alle potenzialità.

Vi basta iscrivervi gratuitamente e da qui poi accedere subito all’incredibile opportunità di copiare dai migliori investitori.

Scegliete il conto demo gratuito e illimitato eToro per le vostre strategie di trading

Biotech ha un futuro grandioso?

Sarebbe ottimo investire anche in altri settori come ad esempio nel campo delle biotecnologie. Oggi sono tante le malattie che non sono curabili. In un futuro prossimo invece potrebbero essere curate grazie proprio ai grandiosi progetti della scienza. Oggi ci sono tantissime aziende afferrate in questo campo. Da diversi anni ormai è alla ricerca di soluzioni e problemi da risolvere di grande impatto soprattutto sulla nostra vita. Le società si stanno concentrando su investimenti significativi.

Oggi ci sono moltissimi esperti di finanza che credono fermamente nel futuro di questo settore e allo stesso tempo scommettono puntando grandi quantità di denaro che alimenta il lavoro delle aziende più del settore. Il valore delle big companies che fanno ricerca cresce sempre più, giorno dopo giorno. Cresce unitamente all’aspettativa di ottenere quanto prima enormi guadagni. Oggi credere nel Biotech vuol dire credere nel futuro.

In questo caso, potete scegliere di rischiare i vostri denari investendo in titoli Azionari di società che investono nel campo della biotecnologia. Potete puntare su strumenti rischiosi e allo stesso tempo redditizi. Questo settore è considerato per certi versi il futuro ed offre grossi margini di guadagno a cui destinare buona parte del vostro capitale.

Su eToro è possibile investire in biotecnologie tramite il CRISPRTech che l’anno scorso ha guadagnato il 47%.

Quanto rischiare?

Con eToro il grado di rischio varia da 1 a 10. Possiamo anche notare che il rischio di questo fondo è di livello 6 su 10.

CRISPR – Tech investe in aziende specializzate nel Genome Engineering, un segmento delle biotecnologie che vanta moltissimi ambiti di applicazione.

>> Investi nel Biotech con eToro <<

eToro infine gestisce il fondo in autonomia. Grazie alla sua piattaforma vi consente, come detto prima, di copiare le strategie dei migliori trader della piattaforma in maniera automatica. All’interno del fondo ci sono anche altre aziende di natura farmaceutica e di rilevanza mondiale come Merck, Agilent Technologies, Celletics SA ed Editas Medicine INC.

Se sei disposto quindi a prenderti qualche rischio in più, questa potrebbe essere una soluzione adatta a te. Per accedere è necessario:

  • Creare un account su eToro;
  • Effettuare un deposito minimo di 200$;
  • Seguire la strategia d’investimento degli esperti.

Investimenti rischiosi con Plus500

Plus500 asset

Investimenti rischiosi con i CFD su Plus500

Plus500 è un broker CFD molto famoso, adatto ai trader professionisti e non ai trader principianti. Infatti non offre formazione o webinar per i clienti, ma solo un conto demo gratuito, utilizzabile ogni qualvolta si voglia.

Plus500 ha imposto un deposito minimo di 100€ per i conti reali, mentre il conto demo è gratis.

Plus500 offre solo trading CFD e per questo motivo le operazioni svolte su questa piattaforma possiamo catalogarle come investimenti rischiosi. In ogni caso è un broker regolamentato e segue le regole imposte dall’ESMA e dalla CySEC.

Scegli l'asset che meglio si presta alle tue esigenze e inizia oggi stesso a fare trading CFD con un conto demo GRATUITO

Investimenti rischiosi con 24option

24Option2

24Option: piattaforma di trading

24option la possiamo considerare come una delle piattaforme preferite da chi vuole investire sui mercati finanziari e lo vuole fare per altro in redditizio anche se non ha esperienza o conoscenze specifiche.

In pratica questo broker viene consigliato a tantissimi trader, anche a coloro che investono per la prima volta sui mercati finanziari. 24option è il broker adatto a tutti.

Le motivazioni di questa scelta sono numerose. Ad esempio, 24option è davvero semplice da utilizzare, in quanto offre una piattaforma semplice e intuitiva dall’ottima grafica anche per una persona inesperta.

24option vi permette di imparare a fare trading online tramite delle guide complete, semplici da utilizzare e da studiare, le quali spiegano passo dopo passo come investire online.

24option vi permette anche di usufruire del servizio di assistenza clienti tramite telefono, per altro molto utile per tutti i trader, esperti e non degli investimenti. Grazie a quest’assistenza è possibile ottenere splendidi risultati e imparare velocemente.

Tenete presente che i vantaggi di fare trading con 24Option non si esauriscono in questo. Sarà per voi possibile anche richiedere dei segnali di investimento gratuiti, ovvero delle segnalazioni precise di situazioni di mercato potenzialmente redditizie. Questo servizio vi viene offerto da 24option ed è anche molto apprezzato in quanto gratuito e affidabile.

Ricordiamo infine che la piattaforma di trading 24option è completamente gratuita e non applica commissioni. Essa la si potrà utilizzare anche in modalità demo senza vincoli e senza limiti.

Fai trading Forex con il conto demo gratuito 24Option

Investimenti rischiosi: conclusioni

All’interno di questa guida abbiamo riportato degli strumenti di investimento semplici e allo stesso tempo efficaci. Abbiamo analizzato brevemente alcune tipologie di investimento, alcune rischiosi altre meno.

La migliore soluzione di investimento e  la migliore tecnica, sarebbero quelle di investire solo e soltanto quello che siete disposti a permettervi di perdere.

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?