Investire con eToro e le energie rinnovabili: come fare?

Pubblicato da: TommasoP - il: 08-07-2019 14:57

L’energia rinnovabile offre un futuro luminoso per gli investitori. Oggi vi spieghiamo com’è possibile investire sulle energie rinnovabili con eToro. Prima di farlo è opportuno parlare di questo settore e di come si sta evolvendo negli ultimi anni.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Non tutti sanno che oggi si può investire e ottenere dei discreti introiti da qualsiasi settore. Ad esempio le fonti rinnovabili sono un ottimo strumento per investire e guadagnare.

Oggi assistiamo ad un continuo evolversi della  tecnologia e dei settori di produzione di energie rinnovabili. Allo stesso modo, vi è una costante che sembra non riusciamo a superare, ovvero quello di innovarsi ma dipendere sempre e solo dall’energia.

Infatti sappiamo bene che l’energia è da sempre considerata come linfa vitale del progresso dell’umanità. Solo negli ultimi decenni, però, essa si è svolta in modo vertiginoso per via anche del consumo spropositato a cui siamo abituati.

Analizzando gli anni passati, non possiamo non notare tutti gli aspetti negativi legati alla produzione di queste grandi quantità di energia che oggi sono diventati evidenti e devastanti.

Purtroppo, le risorse limitate come lo sono i combustibili fossili, o anche il solo inquinamento provocato dalla combustione del carbone, ed anche i pericoli dell’energia nucleare, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione attuale portando il mondo verso quella situazione di disperato bisogno legato all’energia pulita e sostenibile atta sopratutto per continuare ad avanzare e progredire, ma allo stesso tempo, limitando i danni.

Ad esempio, cieli inquinati e contaminazione delle acque, ma anche esaurimento delle risorse naturali e l’aumento del consumo di energia non rinnovabile hanno portato la razza umana al limite della catastrofe.

Oggi ci sono diversi enti che stanno prendendo dei provvedimenti alternativi, che stanno combattendo i fenomeni attraverso la creazione di nuovi metodi di produzione di energia sostenibile come anche la realizzazione di infrastrutture di supporto.

Questa è la conseguenza di quello che è successo negli anni passati, dove abbiamo assistito ad un mondo che ha per lungo tempo utilizzato energie non rinnovabili e un numero crescente di aziende e governi si rende conto che è necessario adottare l’energia pulita su vasta scala.

Oggi anche L’industria dell’energia sta puntando sul sostenibile con un potenziale tale da rivoluzionare completamente il settore energetico globale e allo stesso tempo offre delle entusiasmanti opportunità d’investimento. Si parla di un mercato che dovrebbe raggiungere un volume enorme pari a $2.100 miliardi entro il 2025.

Da qui ne deriva la possibilità di investire in questo settore e allo stesso tempo guadagnare portando a termine degli ottimi affari.

Non c’è da meravigliarsi, infatti che molte società presenti in questo settore da diverso tempo stiano esplorando, sviluppando e implementando nuovi metodi sostenibili di produzione di energia.

Allo stesso tempo, però il danno è fatto e possiamo solo correre al riparo.

Questo lo si deve soprattutto al fatto che le fonti non rinnovabili di energia che hanno alimentato il mondo fin dall’inizio della rivoluzione industriale sono limitate e sono destinate ad esaurirsi.

Tutto questo viene letto in chiave di investimenti come un ottimo vantaggio per le imprese energetiche di nuova generazione. Per questi, vi sarebbe una buona opportunità di generare flussi di entrate dall’energia prodotta con fonti rinnovabili. Certamente il mondo non smetterà mai di aver bisogno di energia, ama trovare delle alternative per non inquinare è un’ottimo punto di partenza.

Considerando poi che i progressi tecnologici e gli altri aspetti della vita quotidiana dipendono dalla tecnologia, si può presumere anche che il consumo energetico globale continuerà ad aumentare.

Investire nelle soluzioni di energia sostenibile sarà positivo non solo per l’ambiente, ma anche per mettere in atto delle vere e proprie opportunità d’investimento promettenti.

>>Leggi anche: Come investire con eToro nelle smart city?

Come investire nelle energie rinnovabili con eToro?

Tutta l’umanità potrà sicuramente rimediare al danno e impostare un percorso verso un futuro più pulito investendo su determinati settori legati all’inquinamento mondiale. Ci sono figure di spicco che provano a invertire il danno, ma ancora siamo lontani da qual livello ottimale che ci si è prefissati.

Ci sono coloro che si concentrano sui metodi di produzione di energia più rispettosi dell’ambiente. Sono questi i primi a credere e a far del loro investimento uno stile di vita alternativo.

Ci sono Paesi interi che credono in questo che hanno introvertito la rotta. Altri invece lo stanno facendo anche se a rilento concentrandosi sul miglioramento del modo in cui le industrie esistenti producono e consumano energia.

Naturalmente, tutto questo pone l’accento su una produzione di energia alternativa che non sia più il carbone o i combustibili fossili. Si potrebbe pensare l’energia solare e alla fibra di legno, che offrono delle emissioni ridotte di gas serra. Ovviamente questo non può essere escluso dal miglioramento dell’infrastruttura elettrica, la quale deve aumentare l’efficienza del consumo energetico ed è costruita utilizzando metodi e materiali rispettosi dell’ambiente.

Anche il settore dei trasposti dovrebbe iniziare a invertire la rotta con la riduzione delle emissioni inquinanti. In questo caso si deve puntare maggiormente ai veicoli elettrici e all’innovazione costante nella ricarica delle batterie.

>>Leggi anche: eToro in the game: l’investimento tematico nel settore del gioco

Investire nelle energie pulite sarebbe un ottimo affare?

Certamente si, anche perché il settore dell’energia sostenibile deve raggiungere una capitalizzazione di mercato che va oltre i $2.000 miliardi nei prossimi anni.

Meglio approfittarne per investire e guadagnare da questo successo. L’umanità avanza dall’utilizzo dei metodi più puliti ed ecologici come lo è la produzione di energia, la quale deve crescere con l’aspetto finanziario del settore e aumentare con il numero di opportunità d’investimento.

In questo caso si potrebbe optare per investire su quote di queste azione o tradare su di esse. Lo si potrebbe fare per mezzo del broker eToro, il quale oggi mette a disposizione di tutti i suoi trader non solo un conto demo gratuito ma anche una piattaforma di social trading che permette di investire su questo settore.

eToro permette a tutti i suoi trader di investire in questo settore per mezzo del RenewableEnergy CopyPortfolio, ovvero un sistema che mette a disposizione di tutti i trader una strategia d’investimento diversificata di lungo termine nel campo dell’energia pulita.

Potete farlo anche voi aprendo un conto di trading online e seguendo le performance di questo settore aggiungendo poi il CopyPortfolio all’interno della vostra Lista Preferiti eToro.

Il RenewableEnergy CopyPortfolio vi permette anche di investire in un settore tematico come lo è quello delle società di energia rinnovabile che comprende anche varie azioni di organizzazioni che operano in diversi segmenti del settore, in diverse località di tutto il mondo.

Il Portfolio è stato creato tenendo in considerazione la diversificazione; esso offre azioni di pionieri dell’energia solare come SolarEdge, o anche la società di gestione dei rifiuti Renewi. A queste se ne affiancano tantissime altre, sempre legate al settore dell’energia sostenibile.

Non dovete fare altro che aprire un vostro conto di trading oggi stesso su eToro e iniziare a investire con esso.

Apri un conto demo su eToro cliccando qui!

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?