Polizza vita Lovia Allianz: costi e benefici

Pubblicato da: TommasoP - il: 09-08-2019 19:55 Aggiornato il: 09-08-2019 19:56

Polizza vita Lovia allianz è l’assicurazione vita del gruppo Allianz adatto a tutti voi che volete proteggere con un piccolo gesto i vostri familiari e le persone che più amate.

Lovia è la polizza vita temporanea caso morte considerata da molti come la soluzione ideale per garantire alle persone che amate un capitale importante che vi permette di dar continuità ai vostri sogni e a tutti i vostri progetti che condividete con loro.

Si tratta certamente di una scelta responsabile atta a salvaguardare il loro tenore di vita in caso di tua prematura scomparsa.

Allianz

Allianz polizza vita: chi è e cosa offre?

Allianz Italia s.p.a. è una società facente capo al gruppo tedesco Allianz SE, nata nel 2006 dalla fusione di Allianz (azienda fondata a Berlino nel 1890 e che oggi ha sede a Monaco di Baviera) con RAS Holding.

Si tratta di un gruppo attivo in ben 70 Paesi, con oltre 147 mila persone assunte come dipendenti e 83 milioni di clienti.

Solo nel nostro paese il gruppo Allianz Italia offre lavoro a 5 mila 500 persone, alle quali si aggiungono poi 2 mila 900 agenti e 22 mila collaboratori. Allianz offre servizi sia per i privati sia anche per le aziende.

Nel caso dei privati, Allianz offre polizze che coprono:

  1. sinistri per auto e motori;
  2. polizze casa;
  3. persona (vita e malattia);
  4. previdenza e risparmio.

Nel caso delle aziende, invece, i prodotti della compagnia tedesca sono diretti a tutte le aziende a prescindere che si tratta di:

  • PMI;
  • Grandi aziende;
  • Aziende agricole;
  • Alberghi;
  • Studi professionali.

In merito ai piani di assicurazione vita Allianz essa prevede tre settori specifici:

  1. Infortuni;
  2. Salute;
  3. Famiglia.

Per i primi due punti si deve sempre tener presente i piani Universo Persona, atti a tutele in caso di infortuni improvvisi, e Blue Suite, utile a chi cerca delle coperture inerenti alle spese sanitarie di un certo livello.

Le spese sanitarie possono essere accorpate all’interno del pacchetto vita Allianz 1, che comprende diverse coperture come:

  • caso morte;
  • infortuni gravi;
  • malattie invalidanti.

Nel terzo campo invece, nel settore famiglia, vanno annoverati i piani Lovia e I miei affetti.

Analizzando il primo settore, notiamo che si tratta di un piano che offre la possibilità di lasciare ai propri cari un piccolo capitale in caso di morte il quale permette loro di mantenere inalterato il tenore di vita e può essere pagato con premio annuo o con premio unico.

Nel secondo caso, invece, nel caso dei miei affetti, si parla di un piano misto a premio annuo, sempre rivalutabile, con la possibilità anche di restituzione del capitale versato a scadenza, ed il recupero come del 95 % del premio versato.

In tutti i casi di decesso per incidenti autostradali, malattie gravi etc., tutto il capitale può essere raddoppiato o triplicato per i beneficiari.

Polizza vita Lovia Allianz: come funzionano le assicurazioni vita?

Le assicurazioni sulla vita sono definite come dei contratti stipulati tra richiedente e compagnia assicurativa.

Tutti i pagamenti legati alla polizza sono annuali o mensili e possono avvenire per mezzo di bonifico, accredito o prelievo diretto dallo stipendio.

Potete optare anche per scegliere una polizza vita di durata determinata, all’interno della quale il premio assicurativo verrà concesso solo in caso di morte del richiedente entro i limiti concordati, o illimitata, che coprirà quindi tutta la vita dell’interessato.

Tutti i beneficiari possono essere riportati all’interno della polizza e si potrà anche scegliere il pagamento del premio se avverrà in un’unica soluzione, o attraverso il pagamento di una rendita costante nel tempo.

Nel caso dei costi dell’assicurazione, ricordiamo che essi variano in base all’età del richiedente o anche allo lo stato di salute, ovvero in base all’importo dell’assicurazione e alla tipologia di lavoro (ovviamente un lavoratore di miniera non avrà lo stesso profilo di rischio di un impiegato).

Ricordiamo infine che solo negli ultimi anni queste polizze stanno facendo registrare una crescita senza precedenti. Oggi infatti si conta un numero sempre maggiore di persone che sta capendo l’importanza di privarsi del proprio capitale e opta per queste soluzioni al fine di mettere al sicuro tutti i propri cari da eventuali tragedie future.

Polizze vita Allianz opinioni: perché scegliere Lovia?

Perchè scegliere Allianz assicurazione vita
Perchè scegliere Allianz assicurazione vita
  • Offre un capitale sempre disponibile e in caso di premorienza, il capitale non rientra nell’asse ereditario, né nel reddito imponibile ai fini IRPEF.
  • Tutto il capitale viene protetto e come tale è impignorabile e insequestrabile, nei limiti previsti dalla normativa vigente secondo quanto stabilito dall’art. 1923 c.c.
  • Il premio pagato è detraibile fiscalmente per il 19% su di un premio annuo massimo di 530 euro.

Tutti i dettagli sono reperibili all’interno del fascicolo informativo di seguito allegato.

App AllianzNOW: cos’è e come funziona?

Nel momento in cui stipulate le polizze vita Allianz, potete gestire tutto il processo direttamente online tramite dispositivo mobile per mezzo dell’app AllianzNOW, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e App Store.

Per mezzo dell’app potete verificare lo stato dei pagamenti e il capitale assicurato. Potete anche gestire i versamenti e le comunicazioni direttamente con la compagnia.

AllianzNOW vi permette di condividere le informazioni con tutti i vostri parenti e beneficiari della polizza. In pratica potete inviare anche i dettagli su:

  1. modalità di rimborso;
  2. modalità di riscossione del premio assicurativo;
  3. aggiornamenti costanti sulle polizze attivate;
  4. procedimenti atti a comprendere come affrontare la situazione in caso di morte prematura.

L’app permette anche di ricevere avvisi in seguito al proprio decesso, ovvero di informare i beneficiari della polizza della presenza della copertura assicurativa.

Assicurazione sulla vita Allianz preventivo tramite contatti e numeri utili

Al fine di ricevere maggiori informazioni o un preventivo sull’assicurazione vita temporanea Lovia, o anche solo per richiedere qualsiasi informazione in merito ai prodotti assicurativi del gruppo Allianz, vi basta contattare il Servizio Clienti per mezzo del numero verde 800 68 68 68.

In alternativa potete utilizzare il servizio online, tramite sito ufficiale della compagnia, dove trovare risposte dettagliate alle domande più frequenti in merito alle polizze Allianz, o anche cercare l’agenzia più vicina al vostro domicilio e in questo caso fissare un appuntamento con un consulente di zona.

Allianz polizza vita intera Lovia

Premesso quanto sopra, passiamo ad analizzare nel dettaglio Lovia, la polizza vita Allianz considerata anche questa come un prodotto assicurativo molto richiesto ed in forte aumento, in grado di offrire diversi vantaggi e proteggere tutta la propria famiglia in caso di eventi spiacevoli e inattesi.

Possiamo affermare che Allianz è anche una delle compagnie più grandi e importanti presenti al mondo, che mette a disposizione di tutti gli utenti la sua polizza: Lovia.

Trattasi di una polizza vita temporanea flessibile e adattabile alle vostre esigenze, la quale prevede un rimborso in caso di morte prematura che viene erogato ai beneficiari dell’assicurazione.

Polizza vita Lovia Allianz: cos’è?

Abbiamo detto che Lovia è l’assicurazione sulla vita temporanea, la cui durata della copertura può essere scelta liberamente sulla base delle proprie necessità. Tutti i premi assicurativi sono poi corrisposti in un’unica soluzione, tramite rateizzazione e per un periodo massimo di 10 anni.

Allo stesso tempo, precisiamo che il capitale assicurato è soggetto a limitazioni, il cui minimo viene indicato nel contratto della polizza ed è almeno 25.000 €.

Tenete presente anche che la polizza offre una copertura completa anche in caso di decesso anticipato dell’assicurato. In questo caso, però devono essere presi in esame alcuni limiti ed esclusioni derivanti da eventi come:

  • Dolo;
  • Responsabilità diretta dell’assicurato;
  • Partecipazione del contraente a episodi criminosi e illegali;
  • Voli aerei di qualsiasi tipo;
  • Suicidio se occorso nei primi due anni di validità della copertura;
  • Corse automobilistiche;
  • Gare nautiche;
  • Soggiorni in paesi considerati a rischio secondo quanto indicato dal Ministero degli Esteri.

In merito al premio assicurativo, ricordiamo che Lovia prevede la possibilità di rateizzarlo con cadenza:

  • Annuale;
  • Semestrale;
  • Trimestrale;
  • Mensile.

In breve si applicano delle piccole commissioni che si aggiungono all’importo del premio. Il premio, il primo anno, deve invece essere pagato tramite unico versamento. È possibile inoltre corrispondere il premio assicurativo attraverso una delle seguenti modalità:

  1. bonifico bancario;
  2. bollettino postale;
  3. assegno;
  4. carta di credito;
  5. carta di debito.

La polizza vita prevede una copertura assicurativa che potrà essere personalizzata ed entro un limite minimo di 12 mesi e di massimo 30 anni.

Il contraente potrà stipulare tale contratto se ha un’età compresa tra i 18 e gli 80 anni.

L’assicurazione Lovia potrà poi essere sospesa in qualsiasi momento, previo preavviso di 30 giorni e invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: Allianz Spa, Ufficio Vita, largo Ugo Irneri 1, 34123 – Trieste.

Polizza vita allianz: riscatto e pagamento del premio

Perchè scegliere Allianz assicurazione vita
Assicurazione vita Allianz lovia

Nel caso in cui si venisse a verificare la morte dell’assicurato, gli eredi o i beneficiari della polizza, devono fornire una serie di documenti alla compagnia assicurativa. Si tratta di atti previsti che prevedono la consegna di:

  • certificato di morte in originale;
  • richiesta scritta di liquidazione della polizza;
  • firma di un legale;
  • relazione del medico che ne ha attestato il decesso;
  • attestato informativo per Allianz su eventuali testamenti redatti presso un notaio o uno studio notarile.

I premi in questo caso, previa consegna di tutta la documentazione, possono essere riscossi in un’unica soluzione o in più rate con durata massima compresa tra i 5 e i 10 anni sulla base dell’importo e delle proprie esigenze personali.

Tutto il capitale assicurato gode di alcuni benefici di natura fiscale, come visto in precedenza.

Allianz polizza risparmio: vantaggi della Polizza vita Lovia Allianz

I vantaggi della polizza sono numerosi ed abbastanza evidenti. Tra i più importanti ricordiamo:

  • possibilità di scegliere liberamente i beneficiari della polizza;
  • possibilità di optare per persone fuori dal regolare asse ereditario;
  • scelta dell’importo del capitale da assicurare;
  • possibilità di optare per soluzioni favorevoli anche sulla base delle garanzie che si vogliono offrire;
  • optare per un piano sulla base delle proprie disponibilità economiche;
  • possibilità di selezionare la durata della copertura;
  • scelta da parte dei beneficiari se ottenere il pagamento del premio in un’unica soluzione o in rate della durata di 5 o 10 anni;
  • assicurazione integrativa con possibilità di duplicare o triplicare il capitale versato in caso di decesso per incidente stradale;
  • possibilità di detrarre ogni anno il 19% dell’importo versato, fine ad un massimo di 1.300 euro;
  • tariffe personalizzabili sulla base delle seguenti condizioni:
    • età;
    • sesso.

Assicurazione sulla vita Allianz: condizioni, offerte e opinioni

L’assicurazione sulla vita Allianz per mezzo del piano ”Universo Persona”  permette a tutti i suoi clienti di tutelarsi dai grandi e piccoli incidenti i quali possono verificarsi sia in casa sia anche in luoghi pubblici.

Per mezzo della formula Blue Suite invece viene offerto un prodotto destinato a chi desidera accedere ad una copertura inerenti alle spese sanitarie e quindi garantirsi prestazioni mediche di un certo livello.

A prescindere dalla soluzione scelta, è possibile optare per la formula ”unica” assicurazione sulla Vita Allianz. Si tratta di un prodotto che si compone di diverse coperture comprendente anche il caso morte, gli infortuni di grave entità e le malattie invalidanti.

All’interno del settore famiglia invece, l’assicurazione vita Allianz prevede i piani ”Lovia” ed ”I miei affetti’‘.

Lovia Plus poi, offre la massima personalizzazione nella scelta di:

  1. capitale assicurato;
  2. durata della protezione;
  3. beneficiari anche al di fuori dell’asse ereditario;

Lovia Plus offre anche una serie di servizi esclusivi come:

  • assistenza medico-sanitaria telefonica alle informazioni legali;
  • consulenza sanitaria di altissima specializzazione (Second opinion) all’interprete a disposizione all’estero;
  • organizzazione del funerale;
  • disbrigo delle pratiche funerarie fino all’eventuale rimpatrio della salma.

Polizza Vita Lovia Caso Morte: sintesi delle caratteristiche

  • Preventivo Gratis;
  • Premio pagabile anche a rate;
  • Tipologia: caso morte;
  • Garanzie: morte; opzionale: infortunio;
  • Durata: a scelta dell’assicurato;
  • Capitale: a scelta dell’assicurato;
  • Età: massimo 80 anni;
  • Versioni Plus e Decrescente per una garanzia personalizzata;
  • Nessuna visita medica per capitali inferiori a 300.000 euro.

>>Tutti i dettagli sulla polizza, li puoi trovare all’interno del Fascicolo informativo Allianz Lovia 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.