Polizza Vita UnipolSai: come funziona? [Guida completa]

Pubblicato da: TommasoP - il: 09-08-2019 20:13

Polizza vita UnipolSai? Scopriamo di che si tratta.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

UnipolSai offre una delle migliori soluzioni in termini di assicurazioni vita la quale propone un ottimo compromesso tra prezzo e prestazione.

Sappiamo bene che nella vita non è sempre possibile prevedere tutto! Ci sono degli eventi che gravi che possiamo non prevederli e come tale possono determinare un’invalidità permanente o anche  portare ad una morte prematura. Questo potrebbe pregiudicare il benessere sociale vostro e della vostra famiglia.

Nel caso in cui il vostro reddito è importante per i vostri cri, allora sarebbe bene stipulare l’assicurazione sulla vita, definito e considerato da molti come uno degli strumenti più efficaci per garantire un sostegno economico per tutti i tuoi familiari.

In pratica la polizza vita UnipolSai è:

  • Un aiuto concreto per le persone che vi stanno a cuore, qualunque cosa vi accada;
  • È la soluzione semplice e conveniente che garantisce un sostegno economico alle persone care;
  • Garantisce un sostegno economico in caso di prematura scomparsa dell’assicurato.

La polizza offre un aiuto concreto a tutti i vostri cari per affrontare il futuro con maggiore serenità nel caso in cui si verifica una prematura scomparsa. In questo caso è possibile fare affidamento su un capitale atto a sostenere eventuali impegni finanziari in corso, come lo sono il mutuo o un prestito o per realizzare dei progetti futuri.

Leggi anche Migliore assicurazione vita: guida alla scelta più conveniente

Unipolsai assicurazione sulla vita
Polizza vita Unipol sai

UnipolSai: assicurazione vita

L’assicurazione sulla vita è considerata da molti contribuenti come una delle assicurazioni più importanti in quanto garantisce loro la massima serenità economica a tutti i propri familiari. Questa è molto importante soprattutto nel momento in cui il soggetto che viene a mancare è l’unica fonte di reddito della famiglia stessa.

Ecco quindi che un vero e concreto aiuto arriva da UnipolSai e dalla sua polizza vita che in questa guida analizzeremo.

Si tratta di un marchio rinomato se non anche uno dei più solidi presenti in Italia. Esso a differenza di molti altri gruppi offre una specializzazione maggiore nel settore.

Nato in passato come gruppo che stipulava polizze auto, oggi offre un modo alternativo per affrontare un futuro sereno ai conviventi e a familiari in caso di prematura scomparsa del sottoscrittore della polizza.

Premesso questo, procediamo oltre e analizziamo tutte le differenti soluzioni, le possibili alternative che UnipolSai offre. Si tratta come anche voi potrete notare di soluzioni innovative derivanti dal ramo assicurazione vita UnipolSai, i quali coprono e tutelano tutti i soggetti anche contro gli imprevisti quotidiani, dai più semplici ai più complessi.

Polizza vita UnipolSai: opinioni

Oggi possiamo dire con certezza che l’assicurazione vita è una delle assicurazioni maggiormente ricercate dagli italiani.

Esse servono al fine di coprire qualsiasi imprevisto che sorge senza preavviso. La polizza vita può dunque diventare una valida soluzione a tutto questo anche se molto spesso si tratta di polizze notevolmente costose.

Non è il caso di UnipolSai il cui marchio garantisce una polizza vita differente. In breve, il rapporto prezzo rischio è molto attraente e anche molto competitivo.

La polizza vita UnipolSai si presenta con un piano di accumulo e allo stesso tempo di risparmio, atto a tutelare e proteggere non solo la propria persona ma anche i propri cari nel caso di una prematura scomparsa.

Possiamo quindi affermare che la polizza vita garantisce una serenità futura a tutti i componenti della famiglia, senza star con la paura di imprevisti derivanti da qualsivoglia natura e come tale possono influenzare negativamente le proprie condizioni economiche.

Tutti i piani di previdenza e di assistenza offerti dal gruppo UnipolSai sono atti a tutelare l’assicurato con l’obbiettivo di garantire loro una rendita futura, destinata non solo al contraente ma anche ai beneficiari (e quindi eventuali eredi). Si tratta di polizze che prevedono dei pacchetti assicurativi personalizzati e flessibili in funzione anche di quelle che sono le vicissitudini di ognuno.

Perché scegliere UnipolSai Vita?

Vi sono tantissimi motivi per il quale sarebbe bene scegliere questa polizza vita, ma noi ve ne elenchiamo solo alcuni. Tra io più importanti ricordiamo:

  • MASSIMA TUTELA: fa riferimento ad una garanzia complementare, dove il capitale può raddoppiare o triplicare in caso di decesso. Ovviamente questo dipende dal fatto che la morte derivi da infortunio o incidente stradale.
  • CAPITALE SICURO: vuol dire avere certezza e maggiore garanzia del capitale dei beneficiari non tassabile, non pignorabile e non sequestrabile ai beneficiari.
  • CONVENIENZA: applica tariffe vantaggiose e differenziate sulla base all’abitudine del contraente, ad esempio se fuma o meno, in base al capitale assicurato e gli accertamenti sanitari.
  • AGEVOLAZIONE FISCALE: si tratta di premi detraibile sulla base di quanto previsto dalla normativa fiscale vigente.

UnipolSai: caratteristiche della polizza vita

La polizza prevede le seguenti caratteristiche:

  • Premio annuo costante, con possibilità di finanziarlo in comode rate mensili a tasso zero e rate a partire da 150 euro annui.
  • Il premio prevede un periodo di tempo compreso tra 5 anni (minimo) e 30 anni (massimo).
  • La polizza è suddivisa in base a tre livelli di accertamenti sanitari.
  • Polizza Fumatori e Non Fumatori.

Per mezzo della polizza vita UnipolSai è possibile anche sospendere il pagamento dei premi e riattivarli entro un anno dalla predetta sospensione. Nel periodo sospeso da pagamenti, però, non vi sono coperture.

UnipolSai Vita Smart

Si tratta di una polizza vita temporanea caso morte. Essa garantisce un capitale a tutte le persone care in caso di prematura scomparsa, a partire da un piccolo importo mensile.

analizzando la polizza si scopre che trattasi di un vero e proprio aiuto concreto che permette loro di affrontare il futuro con serenità o anche estinguere un mutuo o un prestito o anche garantire un percorso di studi e lavoro ai tuoi figli.

Vantaggi

  • Polizza a tasso zero con premio pagabile in comode rate mensili e a zero interessi con finanziamenti fino a 2.500 euro, suddiviso come segue:
    • Da 5 a 20 anni: per capitali superiori o uguali a 50.000 Euro;
    • Da 10 a 20 anni: per capitali inferiori a 50.000 Euro;
  • Possibilità di scegliere il capitale assicurato e allo stesso tempo la durata del contratto sulla base anche delle vostre esigenze e delle vostre condizioni economiche;
  • Permette di stipulare una polizza in modo semplice e veloce, senza visite mediche o questionari sul tuo stato di salute;
  • Premio detraibile in base alla normativa vigente:.

Caratteristiche

  • Possibilità di sospendere il pagamento dei premi;
  • Riattivazione ammessa solo entro 12 mesi dalla sospensione, sulla base di quanto contrattualmente previsto. In questo periodo la garanzia non è operante; 
  • Lasso di tempo fra l’entrata in vigore dell’assicurazione e la piena efficacia della copertura, durante il quale le garanzie sono limitate, pari a 9 mesi (5 anni per decesso da HIV o patologie correlate).

Assicurazione UnipolSai Vita: offerte 

Unipol sai assicurazione sulla vita altre soluzioni
Polizza vita Unipol sai

La polizza in oggetto presenta un vero e proprio aiuto concreto a tutte le persone che vi stanno a cuore, qualunque cosa vi accada.

Se desiderate proteggere i vostri cari e garantire loro un sostegno economico in caso di prematura scomparsa, la polizza vita UnipolSai Vita è la soluzione ideale.

Si tratta di un aiuto concreto che vi permette di affrontare il futuro con serenità e allo stesso tempo vi permette di stare tranquilli.

Siete liberi di scegliere la formula che più si adatta alle vostre esigenze e potete anche scegliere il capitale assicurato personalizzabile con una delle tre formule che a breve analizzeremo. Potete anche scegliere liberamente i beneficiari, anche al di fuori dell’asse ereditario con polizze a tasso zero.

La polizza vita UnipolSai prevede un’assicurazione in caso morte con capitale e premio costanti per la durata di un intero contratto.

Al momento è possibile distinguere 3 differenti formule:

  1. UnipolSai Argento;
  2. Polizza Vita UnipolSai Oro;
  3. UnipolSai Platinum.

Polizza Vita UnipolSai Argento

Si tratta di una polizza stipulata dai soggetti aventi come capitale assicurato un massimo di 250,000 euro.

In questo caso, la polizza comprendere anche le visite mediche e i test HIV. Allo stesso tempo, prevede un periodo di carenza (in cui eventuali imprevisti non sono coperti) se non anche la compilazione di un questionario sanitario nel caso in cui l’assicurato scelga di non sottoporsi alle visite periodiche, previo consenso UnipolSai.

Polizza Vita UnipolSai Oro

Differente dalla prima polizza, la polizza oro si presenta come una polizza che assicura dei capitali fino a un massimo di 399,999 euro.

Anche per questa polizza come per la precedente sono comprese le visite mediche, i test HIV, ma anche i test per le malattie infettive e tutti gli altri accertamenti sanitari necessari. Si tratta in quest’ultimo caso di accertamenti approfonditi sulla base anche delle vicissitudini di salute dell’assicurato.

Polizza Vita UnipolSai Platino

Infine, la terza formula è la Polizza Vita UnipolSai latino. Si tratta di una polizza che prevede la possibilità di assicurare capitali per importi uguali o superiori a 400,000 euro. Anche in questo caso sono comprese sia le visite mediche, sia i test HIV, sia anche i test malattie infettive e altri accertamenti sanitari maggiormente approfonditi.

Una caratteristica aggiuntiva di questa polizza è che gli accertamenti sono definiti in base al capitale assicurato. Questo vuol dire che si possono sostenere esami specifici differenti da quelli previsti da UnipolSai.

Assicurazione Vita UnipolSai: costi

A questo punto, analizzate le proposte di Polizza Vita UnipolSai, non ci resta che analizzare i costi.

In merito alle tariffe possiamo dire che esse si differenziano sulla base delle formule e degli accertamenti sanitari a cui l’assicurato richiede di sottoporsi.

Per mezzo di questo sistema è possibile personalizzare la propria tariffa anche sulla base delle propria abitudini, come ad esempio quelle del fumo.

Come avviene per tutte le polizze assicurative, anche per questa non sono previste tassazioni, pignoramenti o sequestri nei confronti dei beneficiari. Esse garantiscono sempre e comunque la sicurezza del capitale versato.

Altre Soluzioni Vita UnipolSai

Questa formula vi permette di scegliere fra 4 formule che si differenziano fra loro per tipologia di premio e capitale assicurato. Esse garantiscono a tutti i beneficiari un capitale esentasse, impignorabile e insequestrabile.

Tra i vantaggi ricordiamo anche:

  • Tariffe convenienti se siete dei fumatori.
  • Agevolazioni fiscali con detrazione d’imposta sul reddito, in base alla normativa vigente.
  •  Assicurazione temporanea caso morte a capitale decrescente e premio annuo costante limitato.
  • Possibilità di assicurare un capitale iniziale inferiore a 400.000 Euro.
  • Assicurazione temporanea caso morte a capitale costante o decrescente a premio unico.

Assicurazione Vita UnipolSai: vantaggi e svantaggi

Come spesso accade, prima di stipulare una Polizza Vita, si deve leggere attentamente quanto compreso all’interno del contratto. Da qui ne derivano vantaggi e svantaggi, criticità e restrizioni dell’assicurazione nei confronti del contraente .

La polizza vita UnipolSai è ufficialmente riconosciuta come una delle assicurazioni temporanea caso morte. Si tratta di un obbligo della compagnia assicurativa a riconoscere un corrispettivo economico a tutti i beneficiari della polizza nel caso in cui l’assicurato venga a mancare anche prima della regolare scadenza del contratto.

La polizza è operativa solo e soltanto se viene a mancare l’assicurato a causa di morte. La Polizza Vita UnipolSai non prevede una formula mista e come tale non prevede coperture in caso di:

  • Vita e longevità;
  • Disabilità temporanea o permanente;
  • Malattia o perdita di autosufficienza.

Questi elementi possono essere considerati come degli svantaggi inerenti alla polizza Vita UnipolSai. La stessa prevede anche un periodo di carenza con durata variabile, durante il quale le garanzie assicurative hanno effetto ridotto o nullo.

Questo avviene nel caso in cui:

  1. L’assicurato scegli di non sottoporsi alle visite mediche periodiche e lo fa tramite esplicito consenso della compagnia, limitandosi a compilare un questionario sanitario
  2. L’assicurato viene a mancare o rimane infettato da HIV o altre malattie di pari pericolosità, con periodo di carenza maggiore. Pure in questo caso l’assicurato se si rifiuti di sottoporsi a controlli e test periodici l’assicurazione viene meno.
  3. Durante tutto il periodo di carenza, in base alla gravità, in caso di morte l’assicurazione si impegna a rimborsare ai beneficiari (o eredi) il valore complessivo dei premi versati fino a tal momento.

Va ricordato infine che la polizza non copre la morte dell’assicurato intenzionalmente causata da dolo di contraente e/o beneficiari. Per questo motivo, infatti, l’assicurazione non versa alcun corrispettivo bensì mantiene i premi pagati, scindendo il contratto.

Assicurazione vita UnipolSai, conviene veramente? Considerazioni finali

Da quanto detto fino a questo momento, analizzate le caratteristiche dell’assicurazione vita UnipolSai, possiamo comprendere come quest’ultima offre una serie di garanzie in merito al caso morte.

I prezzi sono davvero contenuti e in media con il mercato delle Polizza Vita.

Potete scegliere una polizza scegliendo anche le seguenti opzioni:

  • Tariffa per fumatori o non fumatori;
  • 3 formule suddivise per capitale assicurato e controlli medici;
  • 3 livelli di garanzia aggiuntiva;
  • Possibilità di versare il premio in modo rateale o sospendere e riattivare la polizza fino a 12 mesi

Allo stesso tempo, analizzando tutti i punti di forza possiamo notare delle piccole restrizioni, che rendono la polizza poco versatile e come tale non adatta a casi differenti dalla morte dell’assicurato.

Nel caso di incidenti che causino disabilità, malattie o la semplice longevità di un assicurato, la Polizza Vita UnipolSai non li copre in alcun modo. Questo ripetiamo lo si deve al fatto stesso che la polizza non dispone di una formula mista.

Nel caso di morte, ci sono delle restrizioni:

  • Contagio o morte da HIV o altre malattie infettive sottoposti ad un periodo di carenza;
  • Morte causata da negligenza o dolo di contraente e/o beneficiari esclusa dalla copertura.

In breve, sulla base di quanto detto in questa recensione, possiamo affermare che sicuramente la Polizza Vita UnipolSai, anche se detiene dei costi ridotti, non è volta a soddisfare ogni problematica di sicurezza e tutela della propria persona. Essa invece si presenta solo con dei tratti peculiari, la quale si basa essenzialmente sul caso morte dell’assicurato.

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central