Come comprare azioni Apple (AAPL)

Pubblicato da: LorenzoB - il: 09-09-2020 11:48 Aggiornato il: 21-09-2020 10:25

Investire nelle azioni tecnologiche americane è un desiderio di molti trader anche italiani. Il mercato azionario statunitense è infatti variegato e i colossi tech sono quotati a New York, tra i quali c’è Apple. Oggi in questa guida ti spieghiamo proprio come comprare azioni Apple.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Infatti l’azienda con sede a Cupertino è una delle aziende più famose e conosciute a livello internazionale e i movimenti di borsa sono tenuti sott’occhio da moltissimi investitori.

Come comprare azioni Apple
Come comprare azioni Apple

Se vuoi capire dove comprare azioni Apple oggi sei nel posto giusto. Ti spiegheremo passo passo come acquistare azioni Apple e se hai domande ponile nel riquadro sotto l’articolo! Intanto ti avvisiamo che puoi comprare azioni Apple senza commissioni su eToro (clicca qui per il sito ufficiale!), uno dei broker online più affidabili e interessanti sul mercato, che in questo articolo meriterà uno spazio apposito.

Quanto costa comprare azioni Apple

Come comprare azioni Apple in Italia

Come abbiamo detto in apertura di articolo molti investitori italiani sono interessati a comprare azioni Apple. Ti avvisiamo subito che non devi recarti negli Stati Uniti d’America, ma puoi investire direttamente da casa tua, in Italia o ovunque tu ti trovi.

Le azioni Apple sono quotate nel Nasdaq, il principale indice tecnologico statunitense, ma grazie al trading online puoi comprarle dall’Italia e dal tuo computer.

Oggi con un conto di trading preso un broker online puoi acquistare azioni Apple e altri titoli azionari con estrema dal tuo computer o dal tuo smartphone.

Infatti con un conto di trading, come per esempio su eToro, puoi operare su un gran numero di asset finanziari, tra i quali figurano le azioni Apple. Ti basta aprire un account di trading online in pochi minuti e potrai investire non appena il tuo profilo sarà verificato!

Compra azioni Apple su eToro!

Comprare azioni Apple in banca

Puoi comprare azioni Apple in banca, così come altri titoli azionari. Infatti le banche sono sempre stati i primi intermediari finanziari e continuano a svolgere questa funzione anche grazie a piattaforme di trading tecnologiche.

Spesso però le banche chiedono una commissione per il servizio svolto e solitamente non consentono il trading CFD sulle azioni, che permette ai trader di investire sulla variazione del prezzo delle azioni senza diventarne possessori e quindi soci dell’azienda quotata in borsa.

Comprare azioni Apple conviene?

Conviene comprare azioni Apple? Non sta a noi stabilirlo. Il nostro obiettivo è spiegarti come acquistare azioni Apple, starà poi a te decidere se comprarle o meno.

Quanto avrei se avessi comprato azioni Apple?

Anche a questa domanda segue una difficile risposta, ma per ragioni tecniche. Il prezzo delle azioni Apple varia di minuto in minuto durante le sessioni di mercato aperte, dunque la risposta che potremmo darti ora sarebbe sbagliata un minuto dopo.

Puoi controllare tu stesso osservando la quotazione Apple in tempo reale che puoi trovare nel primo paragrafo di questo articolo.

Quando comprare azioni Apple

Dove comprare azioni Apple
Dove acquistare azioni Apple

Puoi comprare azioni Apple durante le sessioni di mercato aperte. Nel caso del Nasdaq l’orario di apertura (ore italiane) è alle 15:30, mentre quello di chiusura è alle 22:30.

Se vogliamo considerare l’ora locale, le azioni Apple sono negoziabili dalle 9:30 alle 16:00 (ora di New York).

Dove comprare azioni Apple

Abbiamo detto che non conviene acquistare azioni Apple in banca, ma sarebbe preferibile investire sul mercato azionario con i broker online. Vediamo quindi dove comprare azioni Apple.

Inoltre ti abbiamo spiegato che non è necessario andare negli Stati Uniti d’America, ma puoi aprire un conto di trading presso un broker online. Quali sono i migliori broker online? Secondo noi è interessante valutare eToro e Plus500. Parliamone subito!

Acquistare azioni Apple su eToro

eToro Tesla

Il broker eToro è il primo della nostra lista e ha caratteristiche piuttosto uniche. Infatti eToro è noto a molti trader per la funzione di social trading. Grazie a quest’ultima puoi discutere e parlare con gli altri trader sulla piattaforma di eToro in merito alle strategie da adottare e scoprire le opinioni altrui.

Non ti basta? Su eToro puoi anche copiare gli altri trader! Il copy trading è una funzione che molti trader utilizzano, ma occhio a copiare dalle persone giuste! Infatti se il trader copiato va in perdita ci vai anche tu! Ovviamente se il trader copiato guadagna, allora anche tu avrai un profitto.

Vuoi comprare azioni Apple su eToro? Puoi investire direttamente sulla piattaforma con un conto di trading. Su eToro puoi comprare azioni senza pagare commissioni!

Non sei sicuro e vuoi prima testare eToro? Il broker ti viene incontro! Esso ti permette di iniziare con un conto demo da 100.000$ virtuali da investire con simulazioni su qualsiasi asset disponibile sulla piattaforma!

Compra azioni Apple su eToro senza commissioni!

Come investire su Apple con Plus500

Plus500 Tesla

Plus500 è un altro broker che vogliamo presentarti, abbastanza diverso da eToro. Innanzitutto Plus500 è un broker esclusivamente per i CFD ed è adatto per i trader con esperienza.

Plus500 è un broker con moltissimi mercati presenti sulla piattaforma, in particolar modo le azioni. Tra queste non possono mancare le azioni Apple!

La piattaforma però è molto variegata, troverai numerosi asset finanziari, ma soprattutto troverai azioni provenienti da tutto il mondo!

Scopri tutti i dettagli direttamente dal loro sito ufficiale e ricordati che anche su Plus500 puoi aprire un conto demo gratis. Utilizza questa possibilità come test e scopri se il broker fa al caso tuo!

Testa Plus500 con un conto demo gratis!

Come comprare azioni della Apple

Ora che hai capito dove acquistare azioni della Apple, vediamo esattamente come fare. Per aiutarci faremo un esempio utilizzando la piattaforma di eToro.

Devi sapere che sulla piattaforma di eToro puoi acquistare azioni Apple senza commissioni e diventare socio dell’azienda di Cupertino. In alternativa, selezionando una leva finanziaria di almeno X2, puoi investire con i CFD e quindi solo sulla variazione di prezzo e senza diventare socio dell’azienda americana.

Ora vediamo nello specifico come fare per comprare azioni Apple.

Come comprare azioni Apple su eToro

  1. Cerca Tesla

    Scrivi sul riquadro in alto di ricerca “Apple” e clicca su “AAPL Apple”, che dovrebbe essere l’unico risultato utile.

  2. Investi in azioni Apple

    Clicca su “Investi” e scegli se vendere o acquistare il bene. Ricorda che in caso di acquisto con leva finanziaria pari a X1 stai effettivamente comprando le azioni Tesla, viceversa stai facendo trading CFD (quindi senza possesso delle azioni)

  3. Compra azioni Apple

    Inserisci l’importo, uno stop loss, un take profit e scegli la leva finanziaria (tenendo conto di quanto scritto al punto 2). Dopo di che premi su “Apri Posizione”. Hai comprato azioni Apple!

Ricordati che questo schema non è riservato alle azioni Apple, ma puoi utilizzarlo per molte altre azioni, come per esempio per le azioni Tesla.

Ora non ti resta che scegliere se fare trading sulle azioni Apple o meno. Crediamo che hai tutti gli strumenti per capire come comprarle, ma se hai altri dubbi chiedi senza timore!

Informazioni sull'autore

LorenzoB

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.