Come comprare azioni Amazon

Pubblicato da: RobertoR - il: 11-09-2020 17:13

Le azioni Amazon rappresentano certamente una delle più ghiotte opportunità di investimento nei titoli tecnologici. La società di Jeff Bezos ha d’altronde ottenuto dei risultati incredibili nel corso degli ultimi anni, ed è lecito pensare che molti trader ritengano che sarà così anche nel prossimo futuro. È proprio per questo che abbiamo scelto di dedicare un approfondimento completo su come comprare azioni Amazon!

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In questa guida cercheremo di comprendere:

  • che cos’è Amazon e perché è sulla bocca di tutti;
  • come puoi comprare azioni Amazon con eToro (qui il sito ufficiale);
  • come puoi investire su questo colosso e su altre azioni copiando quello che fanno i trader più esperti.
Come comprare azioni Amazon
Come comprare azioni Amazon

Come acquistare azioni Amazon oggi

Iniziamo subito il nostro approfondimento cercando di comprendere come acquistare azioni Amazon nel modo più semplice e conveniente possibile.

Per far ciò bisogna prima di tutto capire che Amazon è una società quotata in Borsa, al Nasdaq, l’indice che un tempo era considerato come quello di riferimento per i titoli tecnologici (oggi, invece, “quota” un po’ di tutto. 

Per comprare azioni Amazon devi dunque accedere al mercato azionario statunitense e… questo un tempo era una vero e proprio problema!

Prima dell’avvento dei broker online (ne parleremo tra poco!) per poter acquistare un’azione straniera dovevi aprire un deposito titoli apposito per le azioni internazionali, versare del denaro presso la tua banca e domandare al borsino titoli di procedere all’acquisto dell’azione Amazon attraverso l’istituto di credito.

Ebbene, oggi giorno le cose sono radicalmente cambiate e non hai assolutamente bisogno di percorrere questa strada così complicata, costosa e farraginosa per poter investire in Amazon!

Di fatti, per poter comprare azioni Amazon hai solo bisogno di un broker online, che ti permetterà di:

  • aprire un conto di investimento gratis in pochi minuti;
  • acquistare e vendere azioni Amazon (e migliaia di altre!) in tempo reale, con il tuo pc, direttamente da casa;
  • fare trading in mobilità con le app sugli smartphone e per tablet;
  • fruire di commissioni di trading azzerate!

Su questo ultimo punto vogliamo concentrarci, almeno brevemente. Broker come eToro (sito ufficiale), infatti, non ti chiederanno nemmeno un centesimo di euro per poter acquistare e vendere azioni Amazon!

Con eToro potrai dunque investire in migliaia di diverse azioni, italiane, americane o del resto del mondo, senza alcun tipo di costo, rendendo così il tuo trading ancora più conveniente!

Azioni Amazon prezzo e quotazione in tempo reale

Il prezzo delle azioni Amazon varia evidentemente in ogni momento, considerato che – così come avviene con qualsiasi prodotto quotato sul mercato – il suo prezzo dipenderà dal ruolo che la domanda e l’offerta esercitano in un dato momento.

Pertanto, dare un costo preciso alle azioni Amazon non è certamente possibile, e quello che dovresti fare per poter comprendere il valore delle azioni Amazon è dare uno sguardo alle quotazioni in tempo reale!

Dove comprare azioni Amazon

A questo punto del nostro approfondimento abbiamo voluto compiere un focus ancora più concreto e pragmatico, parlando di dove comprare azioni Amazon.

Il tema lo abbiamo parzialmente già affrontato nelle righe che precedono, quando abbiamo avuto modo di concentrarci sulla convenienza a comprare azioni Amazon attraverso un broker online.

Ebbene, in tal senso a nostro giudizio le soluzioni migliori sono certamente quelle costituite da eToro, di cui abbiamo fatto già qualche cenno, e Plus500

Cerchiamo di saperne di più affrontando singolarmente questi temi!

Comprare azioni Amazon su eToro

Amazon eToro

Probabilmente il nome di eToro non ti sarà del tutto ignoto, considerato che quando parliamo di eToro parliamo pur sempre del leader mondiale del social e del copytrading. Un broker in continua crescita, che già oggi vanta più di 10 milioni di persone, clienti in tutto il mondo, ben lieti di rinnovare quotidianamente la loro fiducia in questo operatore. 

Su eToro non solo troverai una piattaforma di trading semplice ma ultra professionale, ma troverai anche tanti strumenti di formazione, analisi e informazione, e una community di trader che sarà ben lieta di condividere con te idee e suggerimenti su come muoversi con maggiore consapevolezza sui mercati finanziari.

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ti ricordiamo che su eToro ti sarà anche possibile copiare direttamente e automaticamente quello che fanno i migliori trader della sua community!

Da diverso tempo eToro ha infatti lanciato un servizio di copy trading davvero fantastico, che non esitiamo a definire come il migliore della sua categoria.

Attraverso tale servizio potrai dunque investire sui mercati finanziari senza scegliere i titoli da acquistare o vendere, ma facendo sì che a tutto ciò ci pensino dei veri e propri esperti.

Certo, anche in questo caso il profitto non è assicurato (anche il miglior investitore potrebbe infatti fallire le proprie previsioni!). Siamo comunque certi che si tratterà di una buona opportunità per poter diversificare i tuoi investimenti e migliorare le tue conoscenze attraverso la replica di ciò che fanno i “migliori”.

Se invece vorrai agire in autonomia, ti ricordiamo che comprare azioni Amazon su eToro è davvero semplicissimo, e che potrai farlo con pochissimi clic.

Tutto quello che devi fare è infatti:

  • aprire un conto di trading gratis qui, sul sito ufficiale;
  • effettuare un primo versamento attraverso il tuo sistema di pagamento preferito;
  • accedere alla sezione Mercati e selezionare AMZN, o Azioni Amazon;
  • indicare la direzione del tuo investimento, quanto capitale vuoi destinare a tale trade e se vuoi investire o meno in leva finanziaria;
  • fissare stop loss e take profit;
  • confermare l’operazione!

Se invece prima di investire con denaro reale vuoi provare tutti i servizi di eToro, ti segnaliamo che puoi farlo attraverso l’uso di un conto demo completamente gratuito.

Il conto demo che puoi aprire qui sotto sul sito ufficiale di eToro ti metterà a disposizione 100.000 dollari virtuali che potrai investire in simulazioni su qualsiasi titolo presente sulla piattaforma!

Compra azioni Amazon su eToro!

Comprare azioni Amazon con Plus500

Oltre a eToro, uno dei migliori broker che puoi utilizzare per poter acquistare azioni Amazon è Plus500, uno dei broker CFD più noti in circolazione, soprattutto per quanto concerne il mercato azionario. 

Le azioni che puoi scegliere di acquistare e vendere sulla piattaforma di trading di Plus500 sono davvero numerose, e provengono da diversi mercati, italiani o internazionali. Naturalmente, all’interno di questi mercati non possono che essere presenti anche quelli americani e, dunque, anche le azioni Amazon!

Ti ricordiamo naturalmente che tutti gli asset azionari che puoi acquistare con Plus500 sono in realtà negoziabili con i contratti per differenza. Agendo con il trading CFD non diventerai un possessore diretto dell’asset sottostante, ma riuscirai solamente a trarre vantaggio della variazione del prezzo, se il valore attuale di mercato dell’azione Amazon è maggiore del valore originario. In caso contrario, intuibilmente, andrai incontro a una perdita che verrà contabilizzata nel momento in cui procederai a chiudere la posizione. 

Clicca qui per provare gratis i servizi Plus500!!

Come investire in azioni Amazon

Nelle scorse righe abbiamo avuto modo di vedere in che modo puoi investire in azioni Amazon: il modo migliore e più conveniente è certamente quello di utilizzare un broker CFD come eToro o Plus500.

È evidente, però, che le righe di cui sopra non costituiscono degli inviti a investire, né delle raccomandazioni a fare necessariamente trading di azioni Amazon!

Ricorda infatti che l’investimento in azioni è un impiego ad alto livello di rischio, e che dunque dovresti avvicinarti a questa operazione solo ed esclusivamente se rientra o meno all’interno della tua strategia finanziaria. 

Per esempio, un primo passo che ti consigliamo di effettuare per poter comprendere se convenga o meno investire in azioni Amazon è certamente quello di conoscere la società, ovvero l’oggetto del tuo investimento.

Naturalmente, Amazon è una società talmente popolare che difficilmente non sarai a conoscenza di cos’è e cosa fa. Tuttavia, la conoscenza di Amazon non dovrà limitarsi esclusivamente alla conoscenza delle sue attività commerciali, ma dovrà essere molto più approfondita, andando ad esempio a comprendere nel dettaglio (l’elenco è, evidentemente, non esaustivo):

• i dati economico finanziari storici e presenti;

• il prezzo corrente delle azioni Amazon; 

• le fluttuazioni precedenti;

• la presenza di un margine di crescita;

• le previsioni degli analisti sulle azioni Amazon;

• l’andamento della concorrenza;

• e così via. 

Insomma, cerca di dedicare del tempo a migliorare la tua conoscenza con le azioni Amazon, anche se magari sei un appassionato di analisi tecnica e ritieni che i dati fondamentali non siano in grado di riguardare la tua strategia in prima persona!

Come fare per comprare Amazon

Dove comprare azioni Amazon
Dove comprare azioni Amazon

A questo punto vogliamo fare un ulteriore passo in avanti nella comprensione di come fare per comprare azioni Amazon, con particolare riferimento alla potente piattaforma di trading che eToro, uno dei nostri broker preferiti, ti mette a disposizione. 

Ora, la prima cosa che devi fare una volta aperto un conto di trading sul sito ufficiale di eToro, è quello di accedere alla piattaforma di trading usando le tue credenziali.

Quindi, nella sezione Mercati, cerca la tua azione di riferimento (Amazon), scrivendo nel riquadro in alto AMZN, che è il ticker di Amazon, o direttamente Amazon. Clicca poi sull’azione relativa, e quindi clicca su Investi per scegliere:

• se acquistare o vendere le azioni Amazon;

• l’importo che desideri investire;

• l’eventuale leva finanziaria che intendi coinvolgere nell’operazione;

• gli stop loss e i take profit.

In proposito della leva finanziaria, ti invitiamo a tendere in considerazione due cose molto importanti, che purtroppo molti trader alle prime armi sottovalutano:

• la leva finanziaria comporta grandi rischi, perché moltiplica l’esito delle tue operazioni. Potresti dunque trovarti a dover avere a che fare con grandi vincite o grandi perdite in breve tempo. Inizialmente ti consigliamo di non investire in leva finanziaria, o di investire con leve finanziarie molto contenute;

• se sceglierai di investire in leva finanziaria x1, ovvero senza finanziaria, starai acquistando le azioni Amazon. Se invece sceglierai di utilizzare la leva finanziaria, significa che starai negoziando CFD su azioni Amazon.

Una volta che hai completato tutti i campi utili per poter investire nella piattaforma di trading di eToro, non ti rimane altro da fare che completare l’operazione.

Insomma, come hai avuto modo di comprendere leggendo con attenzione le righe di cui sopra, i passaggi che ti porteranno ad acquistare azioni Amazon o fare trading di CFD Amazon sono davvero pochissimi, e ti permetteranno di investire in queste azioni senza alcuna difficoltà.

Naturalmente, anche se effettivamente è molto semplice investire in azioni Amazon, il nostro suggerimento è quello di premettere all’operatività con denaro reale, un’operatività virtuale, attraverso il conto demo che eToro ti permette di aprire gratuitamente.

In questo modo potrai allenarti per tutto il tempo che desideri utilizzando il denaro virtuale di eToro, sperimentando con calma la piattaforma di trading del broker e la tua strategia finanziaria!

Amazon – Jeff Bezos

Quando si parla di Amazon è impossibile non parlare anche di Jeff Bezos, che nel 2020 è diventato l’uomo più ricco del mondo proprio grazie alla sua società. Ad oggi Jeff Bezos è il CEO di Amazon, nonché il socio di principale riferimento.

Un’altra socia di particolare rifeirmento di questa società è poi l’ex moglie di Bezos, MacKenzie Scott, che in seguito all’intesa di divorzio si è aggiudicata circa il 4% dell’intero capitale sociale, finendo con l’avere tra le mani un patrimonio davvero importantissimo, tale da elevarla come seconda socia azionista di Amazon alle spalle dell’ex marito. 

Opinioni sul comprare azioni Amazon

In questa nostra guida abbiamo cercato di fare il punto su quello che ti conviene fare per comprare azioni Amazon. 

Abbiamo in particolar modo visto in che modo puoi comprare azioni Amazon usando broker affermati come eToro e Plus500, e abbiamo altresì compreso quali step dovresti porre in essere per poter realizzare la tua strategia in maniera accurata e consapevole.

A questo punto non possiamo che suggerirti di effettuare un’analisi piuttosto attenta della convenienza a comprare o meno azioni Amazon e, nel momento in cui decidi di fare un passo avanti, cercare di impratichirti un po’ con l’uso di un conto demo.

Buon trading!

Informazioni sull'autore

RobertoR

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.