TaoTrade: Opinioni REALI! Truffa o Affidabile? [Guida 2021]

Pubblicato da: Luca M. - il: 08-03-2021 11:01

Questa nostra recensione vi illustrerà le caratteristiche di uno dei broker CFD più innovativi sul mercato: TaoTrade.

Stiamo parlando di un intermediario che si sta facendo strada molto rapidamente fra gli investitori più intraprendenti, grazie alle sue licenze e ai servizi offerti.

Il nostro approccio al broker terrà conto anche delle opinioni degli utenti che a nostro giudizio sono da tenere presenti quando si sceglie un broker, anche se bisogna saper distinguere quelle utili da quelle trascurabili.

Quelle utili sono le opinioni veritiere e verificabili, lasciate da diversi utenti e che trattano lo stesso argomento.

Possono essere opinioni positive o negative ma non devono essere dei punti di vista oppure delle ripicche per un trade andato male, ricordiamoci che TaoTrade fa da intermediario, non ha colpe se commettiamo un errore.

Opinioni reali su TaoTrade

Benissimo, iniziamo col dire che sul web le opinioni che abbiamo letto su TaoTrade sono per la maggior parte positive.

I servizi maggiormente elogiati sono gli spread contenuti, l’ottima piattaforma di trading e l’ottima scelta di titoli e asset disponibili.

Alcune recensioni riportano con chiarezza il vantaggio offerto dall’App di trading, che rende l’accesso al vostro conto e alla piattaforma comodo e immediato, anche dallo smartphone.

Ma la nostra vuole essere una recensione imparziale, quindi quali sono le opinioni negative su TaoTrade che abbiamo scovato sul web?

Alcuni utenti del broker lamentano il fatto che gli account manager, i consulenti che TaoTrade mette a disposizione gratis, spingano i trader ad investire.

Ma è ovvio è il loro mestiere!

Ricordiamoci che TaoTrade guadagna solo dagli spread, quindi se non investite non guadagna nulla, i consulenti sono pagati dal broker ed è normale che tentino di farvi investire.

Dovete sfruttare gli account manager per chiedere info tecniche ma non come consulenti d’investimento, ricordatevi che solo voi siete responsabili delle operazioni che effettuate.

C’è una seconda opinione ricorrente che è vista come lamentela e riguarda la mancanza della piattaforma Metatrader su TaoTrade.

Purtroppo questo broker non offre questo software perché ha optato per una piattaforma molto più rapida, moderna e accessibile via web.

La MT4, anche se molto usata, è ormai superata e necessita di download e installazione, quindi non è fruibile da qualsiasi dispositivo in maniera rapida.

Sappiamo che ci sono degli estimatori della Metatrader ma a questi trader possiamo solo dire: Provate la Web PROfit di TaoTrade e vedrete che in poco tempo vi scorderete della Metatrader!

TaoTrade è una truffa?

Ora facciamo un passo indietro e andiamo ad esaminare i fattori primari che dovete sempre considerare quando scegliete un broker online.

La domanda che più spesso viene fatta da chi non conosce un broker è: sarà una truffa?

La risposta non è scontata e vi spieghiamo come scoprire se un broker è una truffa, quali passaggi seguire per appurare se un intermediario è legale e regolamentato.

  • Per prima cosa bisogna verificare che abbia una sede legale in Unione Europea e che esista sul serio.

TaoTrade fa parte della Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. , una società di investimenti greca con sede al n° 4 di 28th October Street, Marousi ,Grecia.

A conferma dell’esistenza di questa società c’è la registrazioni presso il GEMI (il registro imprese greco) col numero 122000301000 .

  • Come seconda cosa dovete controllare che tali dati siano tutti presenti sul sito ufficiale del broker.

TaoTrade mostra tutti i dati societari, indirizzo e contatti telefonici sul sito web. Non date per scontato che questi dati siano presenti, i siti “truffaldini” tendono a nasconderli.

  • Infine dovete controllare che il broker abbia una regolare licenza.

Nello stesso sito troverete anche l’autorizzazione rilasciata dalla HCMC (Commissione Ellenica per il mercato dei Capitali) con il numero  4/792/20.7.2017.2.

Questa licenza è fondamentale perché obbliga il broker a rispettare determinate regole a tutela degli investitori.

Quando un broker soddisfa questi requisiti potete star certi che non si tratta di una truffa ma di un intermediario regolare, che opera nel rispetto delle leggi e delle normative vigenti.

TaoTrade è affidabile?

Ora che abbiamo dimostrato che TaoTrade non è una truffa e abbiamo anche scoperto come sincerarci della regolarità di qualsiasi broker online vogliamo fare il passo successivo, come si fa a sapere se TaoTrade è affidabile?

TaoTrade opera per conto di Vie Finance A.E.P.E.Y. S.A. che ha ottenuto numerose licenze internazionali, l’affidabilità è confermata proprio da queste autorizzazioni.

Ottenere una singola licenza ci conferma che un broker non è una truffa ma quando un intermediario ne ottiene una per ogni paese in cui opera significa che è del tutto affidabile.

Ecco le principali licenze di TaoTrade:

  • CONSOB per l’Italia : Licenza numero 4730
  • FCA per il Regno Unito : Licenza numero 806246
  • BaFin per la Germania : Licenza numero 156350
  • CNB per la Repubblica Ceca : Licenza numero 07438907
  • CNMV per la Spagna : Licenza numero 4476
  • FI Finansinspektionen per la Svezia
  • KNF (Komisja Nadzaru Finansoweg) per la Polonia

I codici identificativi che abbiamo inserito servono per fare un controllo incrociato sul sito ufficiale dell’ente di rilascio della licenza.

Come Funziona TaoTrade?

TaoTrade è un broker regolamentato e affidabile, adesso vediamo come funziona.

Nella homepage del sito ufficiale TaoTrade c’è il form per iscriversi. Inserite i vostri dati: Nome e Cognome, Email , Nazione e Telefono.

Con un semplice click siete iscritti.

A questo punto potete accedere al vostro account e vedere la piattaforma di trading, la famosa web PROfit, di cui parleremo nel prossimo paragrafo.

In questa piattaforma troverete tutti i mercati che TaoTrade offre ai suoi utenti, potrete negoziare:

  • Azioni
  • Indici
  • Forex
  • Materie prime
  • ETF 
  • Criptovalute

Questi titoli sono negoziabili tramite i CFD, dei derivati (contratti per differenza) che hanno lo stesso prezzo del titolo che rappresentano e seguono gli stessi movimenti.

Grazie ai CFD è possibile puntare sia al rialzo che al ribasso (vendere allo scoperto) e il tutto avviene senza commissioni di trading.

TaoTrade: Piattaforma web PROfit

Finalmente parliamo della famosa Web PROfit una della piattaforme più apprezzate in assoluto.

Si tratta si un cosiddetto software web-based, ovvero che funziona con un qualsiasi brawser, senza necessità di scaricare né installare nulla.

In questo modo avrete la possibilità di accedere alla piattaforma da qualsiasi dispositivo connesso ad internet che abbia un browser.

Anche da uno smartphone.

Per dirla tutta se siete amanti degli smartphone TaoTrade ha sviluppato un’App di trading vera e propria, si chiama Mobile PROfit e la trovate sia nello store Apple che in quello Google.

L’App, come la piattaforma web è totalmente gratuita.

Le principali caratteristiche della piattaforma Web PROfit sono:

  • Interfaccia intuitiva
  • Ordini di trading con un clic
  • Avvisi di trading 
  • Quotazioni in tempo reale
  • Strumenti di trading di livello professionale
  • Analisi giornaliere

Garanzia sui primi 10 trade

Se non conoscete la piattaforma Web PROfit, TaoTrade vi permette di allenarvi un po’ e imparare ad usarla.

Per questo offre ai nuovi iscritti la garanzia sui primi 10 trade eseguiti a mercato.

Come funziona questa garanzia?

E’ molto semplice:

  • Se invece dopo i primi 10 trade sarete in perdita, verrete rimborsati totalmente.

Non significa che dovrete subito investire l’intera cifra ma semplicemente depositarla presso il vostro account, così da averla disponibile per le future negoziazioni.

TaoTrade: i Conti di Trading

Il deposito minimo necessario per aprire un conto di trading presso TaoTrade è di $ 200 ma potete versare anche cifre molto più alte, dipende dalle vostre finanze e da quanto volete investire sui mercati.

Ciò che dovete sapere è che il denaro depositato sul conto vi permetterà di accedere alle tipologie di conto superiori.

Questi conti offrono dei vantaggi e degli sconti crescenti man mano che si sale di livello. Ecco le caratteristiche principali dei 9 conti offerti da TaoTrade:

  • Basic: Investimento da $ 200 fino a $ 1.999 offrono: E-book gratuito, Formazione gratuita, Account manager personale, Trading insider, Trading con 1 click, Avvisi Pop Up.
  • Discovery: Dai $ 2.000 ai $ 4.999 è previsto uno sconto sugli spread e sul rollover del 5% e, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Basic.
  • Silver: Dai  $ 5.000 ai $ 9.999 è previsto l’Autochartist, uno sconto sugli spread e sul rollover del 10%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Basic.
  • Gold: Dai $ 10.000 ai $ 14.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 15%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Diamond: Dai $ 15.000 ai $ 29.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 20%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • VIP: Dai $ 30.000 ai $ 49.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 25%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Prestige: Dai $ 50.000 ai $ 74.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 30%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Superior: Dai $ 75.000 ai $ 99.999 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 35%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.
  • Infinity: Oltre i $ 100.000 c’è uno sconto sugli spread e sul rollover del 40%, oltre a tutti i vantaggi previsti nel conto Silver.

Questi conti sono al dettaglio, quindi riservati ai trader non professionisti, infatti offrono una leva massima di 1:30 come da legislazione vigente.

Se avete bisogno di un conto professionale, TaoTrade può fornirlo ma dovrete dimostrare di essere dei trader di professione.

Depositi e prelievi TaoTrade

Ora sapete che il deposito è importante perché decide anche a quale conto potrete aderire e di conseguenza vi offrirà dei vantaggi.

Depositare del denaro sul vostro conto presso TaoTrade è semplicissimo, i metodi disponibili sono i classici:

  • Carte di credito e di debito
  • Bonifici bancari 
  • Sistemi di pagamento elettronico come Paypal 

Le tempistiche di accredito sono immediate per i sistemi elettronici e le carte di credito/debito mentre i bonifici sono più lenti e necessitano di alcuni giorni lavorativi.

I prelievi devono essere effettuati con lo stesso metodo usato per depositare. Se state prelevando delle plusvalenze dovrete necessariamente usare il bonifico bancario.

Dal momento della richiesta, il prelievo parte entro 24 ore lavorative. Dopodichè se si tratta di un bonifico dovete calcolare i tempi bancari per il trasferimento dei soldi.

TaoTrade: Ci sono commissioni?

Abbiamo già detto che Tao Trade è un Broker senza commissioni, infatti fa parte della categoria dei Broker CFD.

Ma se non ci sono commissioni TaoTrade come guadagna?

Il broker guadagna dallo spread, la differenza che vedrete fra prezzo di acquisto e di vendita in ogni titolo disponibile nella piattaforma.

Questo spread incide poco nel trading e ha il grande vantaggio di essere “incluso” nell’operazione, quindi non dovete fare calcoli complessi o temere commissioni a fine giornata o a fine mese, il profitto che vedete sulla vostra piattaforma è netto!

Per darvi un’idea dell’ammontare degli spread vi facciamo un esempio prendendo in esame lo spread del cambio EUR/USD.

Su TaoTrade lo spread su EUR/USD è di 3 pips che equivalgono a 0,0003 dollari. In pratica se il prezzo di acquisto per 1 Euro fosse di 1,2413 dollari, quello di vendita sarebbe di 1,2410 dollari: esattamente 0,0003 dollari di differenza.

Conclusioni

Questa recensione ha mostrato pregi e difetti di TaoTrade partendo dalle opinioni degli utenti della piattaforma.

Abbiamo dimostrato che si tratta di un broker sicuro, regolamentato ed estremamente affidabile. La piattaforma di trading è moderna e funzionale, inoltre la presenza anche di un’App è un plus molto apprezzato.

I conti disponibili offrono un’ampia scelta di opzioni e gli spread medi sono molto contenuti.

Se vi iscrivete dal sito ufficiale potrete usufruire della garanzia sui primi 10 trade, un bel vantaggio per fare pratica senza rischiare nulla.

TaoTrade è una truffa?

No, TaoTrade non è una truffa ma un broker sicuro che rispetta le normative vigenti.

TaoTrade offre un’app di trading ?

Si, TaoTrade ha un’App di trading, gratuita, molto apprezzata dagli utenti, che si chiama Mobile PROfit ed è disponibile per sistemi operativi Android o iOS.

Come sono gli spread di TaoTrade?

Gli spread di TaoTrade sono contenuti e in media con i principali broker sul mercato.

TaoTrade è affidabile?

Certamente! Si tratta di un broker di alto profilo provvisto di numerose licenze internazionali.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.