Divisione naturale del lavoro

divisione naturale del lavoro
Non tutti gli uomini hanno le stesse attitudini e capacità; perciò, fin dai tempi più antichi, si è attuata una divisione naturale del lavoro in base alle inclinazioni dei singoli ed alle condizioni ambientali.

Ben presto l’uomo cessò di produrre per sé tutti i beni di cui aveva bisogno, preferendo dedicarsi alla fabbricazione di quelli che poteva produrre con minore fatica e perdita di tempo; producendo tali beni in misura eccedente il proprio fabbisogno, poteva poi scambiarli (fenomeno peraltro assai raro nelle economie primitive) al fine di ottenere quanto gli era necessario.

Lascia un Commento

Perché investire da solo ? Inizia a copiare automaticamente gli investimenti dei migliori traders al mondo.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™. Questo sistema, brevettato da eToro, ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.