Il capitale

Il risparmioFattore insostituibile della produzione, il capitale in senso tecnico è rappresentato appunto da tutti quei beni prodotti dall’uomo, sottratti al consumo mediante il risparmio, e destinati alla produzione (consumo riproduttivo).

Non tutti i beni prodotti vengono consumati per l’appagamento dei bisogni economici (consumo di godimento); una parte di essi viene accantonata in vista del soddisfacimento di bisogni futuri ed è quindi sottratta al consumo dall’ atto del risparmiare; una parte viene accantonata, ma non per essere consumata in un futuro più o meno prossimo, bensì per essere investita e cioè trasformata in beni strumentali: quest’ultima parte costituisce il capitale. Nel risparmio, perciò, e nel lavoro umano risiede la fonte del capitale.

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Apri un conto demo gratuito con AvaTrade ✅ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente.

 

Approfitta dei nostri Expert Advisor e delle piattaforme di copy trading, oltre al trading sulle criptovalute 24/7. Con licenze di regolamentazione in 6 giurisdizioni, garantiamo un’esperienza di trading senza difficoltà.

 

AvaTrade è orgoglioso di essere partner globale del Manchester City, campioni della premier league 2018/19