Patrimonio reddito prodotto

Patrimonio reddito prodotto

I beni economici di cui un soggetto può disporre possono essere considerati presi nel loro insieme sotto due aspetti diversi:

a) sotto il profilo statico e cioè come fondo di beni economici di cui, in un dato momento, sia possibile misurare la consistenza: questa definizione corrisponde alla nozione economica di patrimonio;

b) sotto il profilo dinamico e cioè come flusso di beni economici che costituiscono ricchezza nuova, prodotta dal patrimonio in un certo periodo (di regola un anno) senza che, peraltro, nel patrimonio stesso si sia verificata alcuna diminuzione: questa definizione corrisponde alla nozione di reddito.

Mentre si distingue dal patrimonio per l’aspetto dinamico, il reddito si differenzia pure rispetto al prodotto, che è costituito da tutti i beni e i servizi ottenuti dalla produzione: il prodotto si identifica con il reddito solo nel momento in cui esso è ripartito tra le varie categorie partecipanti al processo produttivo.

Lascia un Commento

Turbo24, i primi certificati turbo quotati H24 al mondo, barrier, vanilla options e CFD...

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

Apri un conto demo gratuito con AvaTrade ✅ Ricevi 100.000 € di denaro virtuale per praticare la tua strategia di trading ⭐☎ Supporto vincente.

 

Approfitta dei nostri Expert Advisor e delle piattaforme di copy trading, oltre al trading sulle criptovalute 24/7. Con licenze di regolamentazione in 6 giurisdizioni, garantiamo un’esperienza di trading senza difficoltà.

 

AvaTrade è orgoglioso di essere partner globale del Manchester City, campioni della premier league 2018/19