Prezzo in regime di concorrenza imperfetta

regime di concorrenza imperfettaIn tale regime non sussiste più il fenomeno della unicità di prezzo per la stessa merce. Le imprese hanno compiuto ogni loro sforzo per differenziare, se non sostanzialmente almeno formalmente, i loro prodotti ed applicano perciò prezzi diversi.

Il prezzo risulta pertanto indeterminato, ma, in genere, si tratta di un prezzo intermedio tra quello di libera concorrenza e quello di monopolio.

E ciò perché, almeno allo stato potenziale, esiste sempre la possibilità teorica di una modesta concorrenza operata da parte delle piccole imprese similari che coesistono accanto alla grande o alle grandi imprese.

Lascia un Commento

Perché investire da solo ? Inizia a copiare automaticamente gli investimenti dei migliori traders al mondo.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™. Questo sistema, brevettato da eToro, ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.