Prezzo in regime di concorrenza monopolistica

In regime di concorrenza monopolistica le imprese, entro i limiti costituiti dalla natura del bene offerto, possono vantare una posizione pressoché monopolistica. Ciò le indurrà a cercare nel punto di Cournot il maggior profitto netto.

regime di concorrenza monopolistica

Tuttavia, anche in questo caso, il prezzo tenderebbe ad essere sensibilmente inferiore al prezzo in regime di monopolio puro. Infatti, non è esclusa la possibilità di concorrenza da parte delle imprese affini.

Lascia un Commento

Perché investire da solo ? Inizia a copiare automaticamente gli investimenti dei migliori traders al mondo.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™. Questo sistema, brevettato da eToro, ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.