Trading opzioni binarie: di cosa si tratta?

Pubblicato da: MatteoT - il: 27-07-2012 21:13 Aggiornato il: 28-08-2013 8:49

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Nell’articolo di oggi ci occuperemo di proporvi una panoramica sull’affascinante ed interessante mondo del trading opzioni binarie; iniziamo con il dire che operare sulle opzioni binarie è una delle modalità piu’ semplici tra gli strumenti trading che esistono.

In particolare si tratta di un investimento che presenta unicamente due possibili risultati; da qui, infatti, il nome binario. Essendo delle opzioni sono, di fatto, degli strumenti derivati che possono essere utilizzati da chiunque.

Le opzioni binarie vengono vendute da broker e, pertanto, è necessario avere un account presso quei broker che le offrono. Per trarre dei profitti e, quindi, guadagnare sarà sufficiente prevedere la direzione che il mercato prenderà in un determinato momento su un certo titolo.

Per comprendere meglio il funzionamento del trading nelle opzioni binarie è necessario passare in rassegna i suoi elementi fondamentali; si tratta dell’ammontare dell’investimento, ossia il prezzo pagato per l’opzione: maggiore sarà l’importo, maggiore sarà il potenziale ricavo.

Troviamo poi il valore di acquisto e quello di scadenza; il concetto di scadenza ci riporta alla luce il tema del ‘termine’, che definisce il momento in cui l’opzione scadrà; questo termine è variabile e dipende dal broker scelto. In alcuni casi è di pochi minuti, ma può essere anche di qualche ora o di una settimana.

Gli ultimi due concetti rilevanti sono il payout opzione, ossia l’opzione vinta nel caso in cui si dovesse prevedere la giusta direzione presa dal mercato ed il rimborso opzione, ossia la somma di denaro rimborsata dal broker nel caso di sconfitta.

Così come in qualsiasi altro trading, anche nel trading in opzioni binarie è fondamentale la scelta del broker. Questo passaggio è di cruciale importanza dal momento che sarà importante avere a che fare con un broker affidabile che presenti delle commissioni non elevate e che garantisca un buon livello di assistenza e supporto.

Su E-investimenti.com potrete trovare informazioni utili sui migliori broker presenti sul mercato e sul trading opzioni binarie. Potrete così avere un quadro dei broker principali leader presenti sul mercato. Ovviamente ce ne sono molti altri, magari minori, ma potrebbero perdere punti sul lato dell’affidabilità.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.