Investire in Grecia: comprare titoli di Stato ellenici

Pubblicato da: MatteoT - il: 29-12-2012 15:00 Aggiornato il: 28-12-2012 21:00

Il miglior investimento del 2012, anche se qualcuno stenterà a crederci, sarebbe stato quello sui titoli di Stato della Grecia. Chi avesse avuto il pelo sullo stomaco di acquistare i bond di Atene avrebbe guadagnato, oggi, circa l’80% contro il 6,6% dei bond tedeschi ed il 6,4% di quelli spagnoli.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

La rivelazione arriva direttamente da Bloomberg ed è stata poi confermata da Bank of America – Merrill Lynch, con considerazioni riportate in Italia dal quotidiano Libero.

“Purtroppo l’orologio degli investimenti guarda solo avanti, ma se potesse girarsi all’indietro vedrebbe che i bond greci sarebbero stati un buon partito da sposare e che alla fine nonostante il tormentone dello spread (da molti non compreso fino in fondo) il Btp decennale si è piazzato tra i migliori investimenti del 2012″ – afferma Claudio Antonelli sul quotidiano.

Per poi ricordare come – “Secondo dati Bloomberg, chi avesse avuto il coraggio di acquistare i bond greci nel mese di gennaio avrebbe guadagnato dodici volte in più rispetto a chi ha deciso di rifugiarsi tra le braccia dei bund tedeschi. Secondo le tabelle confermate da Bank of America – Merrill Lynch la plusvalenza per chi ha acquistato i titoli di stato ellenici è stata del 79%, contro il 6,6% dei bund e il 6,4% dei titoli spagnoli. E dire che per alcuni mesi sembrava che i bonos fossero sul punto di collassare. Più o meno la sorte mediatica che è toccata per un certo periodo ai nostri titoli di debito decennali e non solo”.

Come rivela il giornalista di Libero, quindi, i bond greci sarebbero stati il miglior investimento del 2012. Conoscete qualcuno che sia stato così coraggioso dal porre in essere un simile impiego?

Informazioni sull'autore

MatteoT

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?