Arriva il conto corrente degli internauti: vediamo le caratteristiche

Pubblicato da: MatteoT - il: 13-01-2013 15:00 Aggiornato il: 12-01-2013 10:55

Banca Ifis ha decretato come vincente la sua esperienza sviluppata nell’ambito dei social network. Grazie a questa attività, infatti, è stato possibile sviluppare, evolvere e perfezionare alcuni prodotti. Dopo Rendimax like, nato tenendo conto delle richieste raccolte sulla fanpage di Facebook, nascono i conti correnti bancari Contomax.

Si tratta di un conto corrente online messo a punto e definito grazie alla collaborazione degli internauti che, con 12.000 preferenze espresse, hanno plasmato le caratteristiche di questo nuovo prodotto. E’ un conto corrente completo: bancomat con circuito Maestro, domiciliazione delle utenze, pagamenti F24, fare bollettini, ricariche telefoniche, giroconti, oltre a prevedere il pagamento del telepass.

Ha poi il vantaggio di inserirsi nella fascia di conti correnti low cost dal momento che non prevede spese di apertura, di chiusura e di gestione; il canone relativo al bancomat è azzerato ed i primi 5 prelievi mensili allo sportello sono gratuito. Gratuito anche il primo bonifico in uscita del mese (dal successivo si paga 1 euro) e se è il primo conto corrente dell’individuo non si pagherà l’imposta di bollo (se ne fa carico la banca stessa).

La liquidità depositata sul conto viene premiata con un rendimento dell’1,50% lordo; si può poi attivare il Conto Max one che offre il 3,5% lordo ed il capitale disponibile se viene prenotato con un anticipo di 33 giorni. Se, invece, si ha la certezza di non avere urgenze nella disponibilità del capitale per alcuni mesi, si possono ottenere rendimenti più elevati con la formula ContoMax Now o ContoMax Up.

Nel primo caso gli interessi sono accreditati anticipatamente al momento della definizione del vincolo: rendimento del 2,85% lordo annuo se i soldi vengono lasciati depositati per 1 mese e rendimento massimo del 3,85% se i soldi sono depositati per 2 anni.

Optando per la liquidazione e l’accredito posticipato degli interessi che avvengono trimestralmente, si attiva Contomax Up che rende 3.10% sui vincoli a 3 mesi fino ad arrivare ad offrire 4.35% lordo sui depositi a 24 mesi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.