Le 10 migliori azioni secondo Goldman Sachs

Pubblicato da: MatteoT - il: 07-02-2013 16:01

Goldman Sachs, grande banca americana, ha recentemente stilato un report contenente le 40 azioni con il migliore potenziale di crescita in percentuale; di seguito riportiamo le prime 10. Direttamente dalla classifica di Goldman Sachs.

10) National Oilwell Varco Inc.
Goldman ricorda che le azioni sono diminuite di quasi $ 6 dal momento in cui il target è stato fissato a $ 95 per azione e mentre il 31 gennaio ha toccato quota 74 dollari, martedì invece ha visto una valutazione a 68,21 dollari alla chiusura del mercato. Un margine del 39% tornare ancora ai vertici già toccati in passato.

9) Southwestern Energy Co.
La compagnia petrolifera con sede a Houston, si prevede che possa raggiungere i 44 dollari per azione, secondo Goldman, un 28% in più se si considera la sua attuale quotazione ($34)

8) Williams Cos
Il titolo ha toccato il picco nel 1999 con $ 40, ma ora potrebbe arrivare fino a 45 dollari secondo gli esperti di Goldman. Le azioni hanno già guadagnato un paio di punti (quindi il trend potrebbe essere già iniziato) e hanno ancora davanti una strada lunga il 26%.

7) Discover Financial Services
Goldman ritiene che la società specializzata carte di credito sia in grado di superare il suo massimo storico a 41,61 dollari e toccare anche i 50 $ per azione. Attualmente, per raggiungere lo scopo,ha ancora un divario del 30% sull’obiettivo.

6) Ford Motor Co.
Riuscita a sopravvivere, in un modo o nell’altro, alla peggior recessione del settore negli ultimi anni, ha ancora un guadagno potenziale del 31% prima di arrivare al target price proposto da Goldman ($ 17). Anche in questo caso si parla di una prima salita già avviata cosa che, ha due vantaggi: rassicura sull’inizio del trend, accorciala distanza pur lasciando un margine decisamente ancora ampio per il guadagno.

5) Joy Global Inc.
Attrezzature Mining produttore di Joy Global Inc. GIOIA -0,03% non ritorna sulle alte vette di $ 90-plus, Goldman prevede, ma dovrebbe tornare a $ 83, oltre il 31% da dove si trova oggi. Qui, gli attrezzi di Joy è utilizzato in una miniera in Australia.

4) Applied Materials Inc.
Qui siamo già sulla strada della riduzione: il produttore di chip di Santa Clara su un gap del 32% che lo divideva dal target fissato dagli esperti di Goldman a già percorso il 5%, permettendo al titolo di avere ancora un ulteriore 27% di “rimanenza” prima degli agognati $ 17.

3) Prudential Financial Inc.
Prudential Financial Inc.arriva al numero 3 nella lista di Goldman con un potenziale di rialzo del 33% dal 31 gennaio scorso, ma da allora il rialzo è già stato registrato come in attivo.

2) Goodyear Tire & Rubber Co.
Il leader degli pneumatici, dopo aver concluso le sue ultime performance intorno ai 13,62 dollari martedì, potrebbe toccare un massimo anche di 19, nella classifica, praticamente un +40%.

1) Apple Inc.
Protagonista degli ultimi anni per le proposte e le rivoluzioni nell’hitech e negli ultimi mesi per le oscillazioni in Borsa, il titolo che con Exxon si gioca il primato della più capitalizzata sul mercato, potrebbe tornare a toccare i 660 dollari ad azione, aumentando del 45% rispetto al prezzo di chiusura del 31 gennaio e +44% rispetto al close di martedì. Il record di settembre (oltre 700 dollari) è da escludere, secondo gli esperti, ma l’ottimo margine di crescita è oltremodo invitante.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.