Tre azioni su cui puntare

Pubblicato da: MatteoT - il: 17-02-2013 10:00 Aggiornato il: 15-02-2013 14:46

Come abbiamo ripetuto già altre volte, per investire con profitto nel mercato finanziario non è sufficiente solo riuscire ad individuare un buon titolo ma anche, e sorpattutto, capire quando è utile venderlo. L’unico modo per capire ciò è conoscere le dinamiche di una società. Ecco dunque, dietro suggerimento di Steve Symington tre titoli per chi punta al lungo termine.

Forex 1

DARDEN RESTAURANTS: anche se l’intero settore della ristorazione non sta andando bene a causa della mancanza di liquidità, Darden viene scambiata oggi a soli 13,57 gli utili. Vanta poi un dividend yield del 4,2%, cosa che permette di aiutare chi investe nel titolo. L’azienda, inoltre, comunica che il “movimento” nei propri locali è in crescita, c’è da aspettarsi che Darden ne beneficerà.

BERKSHIRE HATHAHAWAY: stiamo parlando di un colosso dove l’acquisto anche solo di una azione richiede un esborso non indifferente, ma quello che è sicuro è la certezza dell’investimento. Dietro la società simbolo di Warren Buffett ci sono le partecipazioni in Geico Auto Insurance e Burlington Northern Santa Fe, Berkshire è anche responsabile della gestione di società controllate multiple, tra cui Borsheim, Ben Bridge Jewelers, e Helzberg Diamonds. Non solo, ma vista la passione per il suo patron nei confronti delle società alimentari, Dairy Queen e See’s Candies arrivano a fare letteralmente la ciliegina sulla torta. Pur volendo, qualsiasi investitore avrebbe serie difficoltà a trovare una società più diversificata in grado di creare tale sostanziale valore a lungo termine per gli azionisti.

COACH: finiamo con una società del settore del luxury; dopo 11 trimestri negativi si inizia ad intravedere la ripresa. Con 859 milioni di dollari in contanti e un debito praticamente pari a 0 il titolo potrebbe dare soddisfazioni notevoli anche per gli azionisti con un dividendo al 2,5%,(quadruplicato dal 2009) nonostante la costosa opera di buyback che ha fortificato la ditta. A coronamento di ciò anche il fatto che il mercato cinese per il brand è in grande espansione con un +40% con aspettative di crescita oltre il 30% nei prossimi mesi con $ 600 milioni di ricavi entro la fine dell’anno.

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
eToro
eToro OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
ITRADER
ITRADER OpinioniConto demo
DUKASCOPY EUROPE
DUKASCOPY EUROPE OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

MatteoT

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com