Arriva il conto “anti-Cipro”

Pubblicato da: MatteoT - il: 08-04-2013 15:30

Lo abbiamo già detto: il caso Cipro ha fatto scuola. L’escalation di quanto accaduto nell’isola del Mediterraneo durante le scorse settimane, con la decisione di applicare il prelievo forzoso sui depositi dei correntisti per salvare le banche in difficoltà, ha generato delle dirette conseguenze anche nel mondo dei risparmiatori.

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

spread

Proprio per rispondere a chi teme che i propri depositi possano essere oggetto, in futuro, di prelievi forzosi, il broker londinese ActivTrades ha lanciato una nuova polizza assicurativa gratuita per tutti i suoi clienti, che alza il livello di protezione del capitale versato portandolo a 500 mila sterline, ossia quasi 600 mila euro.

L’iniziativa ha un forte valore strategico, in quanto ActivTrades è il primo broker a livello europeo autorizzato a detenere fondi dei clienti a offrire questa speciale garanzia.

La nuova polizza assicurativa, che prenderà il nome di “Excess of FSCS Insurance”, è stata sottoscritta con i Lloyd’s di Londra e, come detto sopra, offre una garanzia ulteriore sul capitale depositato presso un istituto, visto che si aggiunge a quella già prevista ed in vigore dal Financial Service Compensation Scheme, l’organo inglese preposto alla tutela dei depositi.

I fondi dei clienti che operano con ActivTrades saranno comunque sempre collocati in conti segregati, quindi separati dai fondi propri del broker, ma i Lloyd`s di Londra garantiranno in più la copertura fino a 500.000 sterline per ogni cliente: condizione che accresce ulteriormente la sicurezza dei loro depositi.

La formula proposta richiama, estendendoli per entità, i principi di tutela dei conti correnti bancari fino a 100.000 euro garantiti dal Fondo Interbancario.

Informazioni sull'autore

MatteoT

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central