Goldman Sachs: dove investire per ottenere + 20%

Pubblicato da: MatteoT - il: 13-04-2013 7:00 Aggiornato il: 12-04-2013 15:40

Il Nikkei e il Topix sono destinati a un rally che li porterà a +20% dopo l’intervento della BoJ a fsvore delle politiche di accomodamento monetario che non solo sono state portate a livelli record nella quantità, ma anche nel tempo. Indefinito.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

Forex 10

Il prossimo traguardo vedrà il Nikkei a 16.000 e il topix a 1.350 “La scorsa settimana l’annuncio di del governatore Haruhiko Kuroda della Banca del Giappone è stato l’attacco più incredibile che si potesse fare alla stagnazione nella quale la nazione sta vivendo da oltre 20 anni. Non c’era altra alternativa” ha detto Kathy Mitsui, di Goldman Sachs.

Come riferisce Business Insider, per il Topix, Mitsui prevede un utile per azione in crescita del 54 per cento per il 2014 e del 23 per cento nell’anno successivo, prospettive guidati una rinnovata forza del Pil e da una insperata debolezza dello Yen.

Gli indici hanno iniziato a salire in parallelo alle dichiarazioni del neo primo ministro Abe sul suo programma di stimolo economico con politiche fiscali e monetarie espansive, che hanno attirato molti investitori esteri, tanto da toccare i 60 miliardi di dollari di afflussi esteri. Prima conseguenza è stato un +60% del Topix e un +55% del Nikkei da novembre a oggi.

E, mentre questo continuerà ad essere una forza importante per le scorte del paese, Mitsui ha ribadito che questo trend rappresenta anche una forte opportunità peri retails che vedranno una maggiore possibilità di partecipazione al mercato in tutte le sue forme.

L’attesa è per le imprese giapponesi, maggiormente colpite dalla forza della moneta nazionale visto che la gran parte dell’economia nipponica si basava sull’esportazione. Quando si avrà la certezza di una ripresa dei profitti, Mitsui si aspetta le aziende potrebbero favorire sia i lavoratori (bonus extra) sia gli azionisti (dividendi straordinari) dando quindi nuova linfa vitale al consumo.

Sulla base di queste aspettative, continua Mitsui, Goldman raccomanda di investire su consumi, lusso e immobiliare di fascia alta insieme al settore viaggi, tutti comparti che presto vedranno il ritorno della luce e l’uscita dal tunnel.

I primi due poli della crescita economica sono stati raggiunti, lo stimolo fiscale e ora lo stimolo monetario ma questi sono quelli dell’azzardo, i punti di rottura col passato che servono a scuotere il mercato. La terza fase, quella di assestamento, riguarderà le riforme strutturali che permetteranno all’intero edificio di reggere nel tempo e consolidare i risultati”, ha detto.

Fonte: trend-online.com

Informazioni sull'autore

MatteoT

Perché investire da solo ? Inizia a copiare automaticamente gli investimenti dei migliori traders al mondo.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.