Il conto online ecco come sceglierlo: alcuni consigli

Pubblicato da: Luca M. - il: 01-07-2013 21:06 Aggiornato il: 11-07-2014 12:14

La tecnologia ha influenzato tutti gli aspetti della vita quotidiana, anche quelli che riguardano i rapporti con le banche. Utilizzando un pc e un collegamento internet, è possibile aprire un conto online ed effettuare numerose transazioni ed altre operazioni in maniera comoda e veloce. I conti online, possono essere utilizzati da qualsiasi parte del mondo, in maniera sicura e pratica.

conti_correnti_online

Inoltre, con i conti online si possono ricevere gli estratti conto direttamente sulla propria e mail, risparmiando soldi e tempo e contribuendo alla tutela dell’ambiente.

Fra le banche presenti sulla rete, spicca WeBank S.p.A., che appartiene al Gruppo Bipiemme, nata nel 1999. WeBank S.p.A. offre i suoi servizi via web e permette di usufruire di tutti i servizi bancari come depositi, pagamenti e mutui.

La gestione online, elimina i costi di gestione permettendo di risparmiare tutelando, contemporaneamente, la sicurezza di tutte le operazioni; infatti, questa è costantemente garantita da sms ed e-mail di conferma e dall’utilizzo di sistemi innovativi.Inoltre, WeBank vanta un servizio clienti telefonico e via chat efficiente, ben gestito e molto funzionale che è opertaivo 24 su 24. inoltre, si ha a disposizione una linea per la richiesta di aiuto e una per le informazioni di tipo commerciale.

Il conto online di Webank S.p.A. , che l’apertura e l’eventuale chiusura del conto sia completamente gratuita, azzerando quindi tutte le altre spese. Si possono appunto eseguire, in maniera comoda e funzionale, tutte le operazioni come pagamenti di bollettini postali, canone tv, bollo auto, ici, Rav, ricevuta bancarie, modello F24, bonifici in Italia e all’estero, ricariche di carte prepagate e di cellulari. Col conto online, è possibile controllare i movimenti, il saldo, le ricevute e gli estratti conto.

Il conto online è sempre utilizzabile, senza limiti di tempo e permette anche di effettuare bonifici e di accreditare stipendi e pensioni. Il conto corrente online, garantisce la possibilità di spostare il denaro sul conto di deposito libero; in questo modo, il tasso base è di 0.60% e gli interessi sono capitalizzati trimestralmente.

Con l’apertura del conto, si entra in possesso di un bancomat che prevede prelievi gratuiti sia in Italia che nell’area dell’euro e che non comporta nessun canone; si può richiedere anche il libretto degli assegni,  che viene inviato direttamente a casa senza spese aggiuntive, ogni carnet, è formato da un totale di 10 assegni.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.