Il conto online ecco come sceglierlo: alcuni consigli
La tecnologia ha influenzato tutti gli aspetti della vita quotidiana, anche quelli che riguardano i rapporti con le banche. Utilizzando un pc e un collegamento internet, è possibile aprire un conto online ed effettuare numerose transazioni ed altre operazioni in maniera comoda e veloce. I conti online, possono essere utilizzati da qualsiasi parte del mondo, in maniera sicura e pratica.
Inoltre, con i conti online si possono ricevere gli estratti conto direttamente sulla propria e mail, risparmiando soldi e tempo e contribuendo alla tutela dell’ambiente.
Fra le banche presenti sulla rete, spicca WeBank S.p.A., che appartiene al Gruppo Bipiemme, nata nel 1999. WeBank S.p.A. offre i suoi servizi via web e permette di usufruire di tutti i servizi bancari come depositi, pagamenti e mutui.
La gestione online, elimina i costi di gestione permettendo di risparmiare tutelando, contemporaneamente, la sicurezza di tutte le operazioni; infatti, questa è costantemente garantita da sms ed e-mail di conferma e dall’utilizzo di sistemi innovativi.Inoltre, WeBank vanta un servizio clienti telefonico e via chat efficiente, ben gestito e molto funzionale che è opertaivo 24 su 24. inoltre, si ha a disposizione una linea per la richiesta di aiuto e una per le informazioni di tipo commerciale.
Il conto online di Webank S.p.A. , che l’apertura e l’eventuale chiusura del conto sia completamente gratuita, azzerando quindi tutte le altre spese. Si possono appunto eseguire, in maniera comoda e funzionale, tutte le operazioni come pagamenti di bollettini postali, canone tv, bollo auto, ici, Rav, ricevuta bancarie, modello F24, bonifici in Italia e all’estero, ricariche di carte prepagate e di cellulari. Col conto online, è possibile controllare i movimenti, il saldo, le ricevute e gli estratti conto.
Il conto online è sempre utilizzabile, senza limiti di tempo e permette anche di effettuare bonifici e di accreditare stipendi e pensioni. Il conto corrente online, garantisce la possibilità di spostare il denaro sul conto di deposito libero; in questo modo, il tasso base è di 0.60% e gli interessi sono capitalizzati trimestralmente.
Con l’apertura del conto, si entra in possesso di un bancomat che prevede prelievi gratuiti sia in Italia che nell’area dell’euro e che non comporta nessun canone; si può richiedere anche il libretto degli assegni, che viene inviato direttamente a casa senza spese aggiuntive, ogni carnet, è formato da un totale di 10 assegni.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!