Investimenti bancari VS investimenti postali
In questa guida ci occuperemo di trattare dei migliori investimenti definiti sicuri e vedremo in quali settori conviene investire, considerando anche se conviene investire nel trading online o se invece sono preferibili gli investimenti bancari e postali.
Quasi sono i migliori investimenti sicuri?
Oggi sono in tanti i trader o i risparmiatori che non sanno dove investire i propri soldi. E’ un problema che colpisce tantissimi risparmiatori, i quali, nonostante il momento di crisi internazionale, riescono a mettere da parte qualche soldo. Ma il problema più grosso, rimane sapere dove e come investire il proprio denaro per trarre profitto senza rimetterci.
Molti investitori, prima di fare mosse false ci pensano 2 volte, sopratutto pensano sopratutto ad investire i loro soldi in un settore sicuro. Quindi bisogna valutare molto attentamente dove e come investire, ma sopratutto sono portati a riflettere sulla sicurezza dello strumento di investimento a cui decidono di affidare il proprio denaro. Questi sono i problemi che oggi attanagliano tutti gli investitori e ragion per cui sono ancora oggi alla continua ricerca della soluzione migliore.
Il trading online può oggi rappresentare una delle soluzioni migliori, il quale permette di ottenere dei rendimenti altissimi che possono arrivare anche all’80% in base agli investimenti effettuati, ma anche in base alla strategia adottata. Questo potrebbe essere uno dei settori su cui puntare! Purtroppo il trading online non è immune da rischi e di conseguenza, alla possibilità di ottenere alti guadagni corrisponde anche un rischio molto elevato il quale potrebbe compromettere l’intero capitale. Per tanto, nonostante il mercato finanziario offra molteplici possibilità di investimento, il problema principale rimane quello di trovare il settore con un maggior rendimento ed un minimo rischio. Se il tuo investimento propende per il trading online, consigliamo di investire scegliendo uno delle piattaforme di trading online di seguito riportate.
Migliori Broker Trading
Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.
Consigli per investimenti sicuri
Se invece il trading online non è il vostro settore e volete dei consigli migliori su dove e come investire, allora, consigliamo di investire con gli investimenti sicuri bancari o postali. In questo caso però bisogna anche pianificare le proprie finanze personali, aiutandosi nel caso anche con un consulente esperto. Attenzione a non investire oltre quello che potreste permettere di perdere.
Possiamo pensare di investire in un settore meno rischioso, per non perdere tutto o parte del proprio capitale. Inoltre bisogna anche valutare il tempo per cui possiamo congelare il nostro capitale. In questo caso, bisogna valutare anche il periodo di fermo del denaro, ovvero per quanto tempo siamo disposti a tenere bloccati i nostri soldi, senza poterne disporre in caso di improvvise esigenze.
Oggi vi possiamo assicurare che sono tanti gli investimenti sicuri che si possono fare. L’unica attenzione che i trader o gli investitori devono prestare, riguarda gli investimenti sicuri ed orientati al lungo periodo, i quali a nostro avviso si rivelano un’alternativa molto attraente per tutti coloro che possono permettersi la possibilità di vincolare una somma di denaro per un lungo periodo. In questo caso, possiamo anche valutare di investire in titoli a tasso nominale e in titoli a capitale indicizzato all’inflazione e con cedola reale.
Infine si possono valutare anche gli investimenti, in BTp e OaTei francesi i quali al momento possono essere considerati come i migliori strumenti finanziari in grado di offrire la protezione reale del capitale investito anche grazie al minor rischio.
Possiamo anche considerare come settori di investimento tutti quei titoli a cedola variabile i quali son agganciati a tassi di mercato a breve termine, come ad esempio i CcT, e che possono essere una valida alternativa alle oscillazioni dei mercati finanziari. Purtroppo però questi non possono garantire la protezione del capitale reale.
Migliori investimenti: bancari, postali? Quali scegliere?
Nella categoria degli investimenti sicuri vi è anche il settore bancario ed il settore postale, anche se al momento non offrono dei rendimenti altissimi. Infatti, pur avendo un rendimento minore rispetto al altri settori, offrono un alto grado di sicurezza. Tra questi abbiamo i conti deposito, per altro offerti dalla maggior parte degli istituti di credito bancario e postale, i quali aderiscono ad un fondo di Tutela e Garanzia, e che prevedono tassi di remunerazione interessanti. Per questi investimenti, però, consigliamo un deposito minimo che sia possibile vincolare per un periodo di tempo abbastanza lungo.
Per quanto riguarda invece gli investimenti sicuri postali, possiamo menzionare i buoni fruttiferi postali, definiti appunto come degli investimenti a rendimento sicuro ma che non garantiscono un guadagno elevato. Allo stesso modo, anche i BOT ovvero i titoli di Stato li possiamo considerare come degli ottimi settori.
In conclusione, sulla base di quanto fin qui detto, possiamo dire che la tendenza dei risparmiatori è quella di limitare i rischi degli investimenti. Questa guida, vuole appunto illustrare i migliori settori a rischio basso anche se con rendimenti non altissimi. Se invece siete maggiormente propensi al rischio e volete investire una parte del vostro denaro nel trading online in modo da poter raggiungere anche rendimenti elevati, allora consigliamo di scegliere uno dei broker di seguito riportati ed aprire un conto di trading online.
Se non vi considerate come dei trader esperti, potete sempre puntare sul conto demo di trading online, grazie al quale è possibile fare trading con denaro virtuale, senza perdere o guadagnare qualcosa, ma è utile per testare la piattaforma e provare le diverse strategie di trading online. Inoltre potrete sempre richiedere tutte le informazioni utili al broker attraverso l’assistenza clienti e l’account manager, il quale è l’unico che può meglio di altri consigliarvi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento