Opportunità Credito Valtellinese
Analizziamo oggi un’ altra banca italiana: Credito Valtellinese. Il Fair Value del titolo si attesta a 0.65€ ad azione, con uno scostamento del 91.18% rispetto al prezzo corrente situato al di sotto della fascia verde Buy. Vediamo se ci sono le condizioni necessarie per operare…
I dati di bilancio presentano una situazione non particolarmente grave, rapportata all’ intero sistema bancario italiano, considerato che Credito Valtellinese ha avuto solo due anni in perdita negli ultimi cinque e nel 2015 si è registrato un utile accompagnato da una forte riduzione dell’ indebitamento finanziario ed un incremento dei Mezzi propri.
Gli indici di redditività risultano tutti positivi nel 2015, a segnalare una produzione di valore da parte del gruppo ed una situazione tutt’ altro che a rischio.
Passiamo ora all’ analisi tecnica…
Simple Fair Value del ciclo economico ampiamente in zona Buy, ma velocità ancora molto bassa con la rottura al rialzo dell’ asse zero ancora lontana; sicuramente possiamo dire che ci troviamo o andiamo verso una zona di minimo dei prezzi sul ciclo economico.
Banda inferiore del ciclo economico decisamente toccata dai prezzi e nuovo target rappresentato dalla banda superiore.
La rottura della media mobile del ciclo Biennale rappresenta il timing d’ ingresso ideale sul ciclo economico, ma, considerando la situazione favorevole, opterei per un ingresso alla rottura da parte dei prezzi della media mobile annuale per un 50% del capitale, ed un ulteriore ingresso per il restante 50% alla rottura della media mobile biennale.
In ogni caso questo momento non sembra ancora vicino e per il momento restiamo Flat.
Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento