OPPORTUNITA’ D’ ACQUISTO DI VIACOM ?
Parliamo oggi di Viacom Inc., una delle principali aziende televisive statunitensi e mondiali.
I dati di bilancio presentano una situazione tutt’ altro che negativa date le percentuali di Roe e di EVA, nonostante i risultati economici altalenanti ottenuti negli ultimi 5 anni.
La nota maggiormente negativa proviene dallo stato patrimoniale considerando che i Mezzi propri e l’ indebitamento finanziario mantengono dal 2011 a questa parte un trend negativo; per il momento ancora nessun campanello d’ allarme ad ogni modo.
Passiamo all’ analisi tecnica per identificare eventuali operazioni sul titolo..
Il Fair Value del titolo si attesta a 56.54$ ad azione, attualmente sottovalutato del 50% circa e prezzi in piena fascia Buy come chiaramente visibili dall’ immagine sottostante.
L’ indicatore di ciclo relativo al ciclo economico segnala chiaramente che i prezzi hanno raggiunto un’ area di minimo e la rispettiva velocità si presenta ormai prossima a rompere al rialzo l’ asse dello zero, confermando l’ inversione di tendenza.
Il canale Biennale ci lascia con qualche dubbio in più dato che il tocco della banda inferiore si è verificato ormai da tempo e la velocità di tale ciclo sembra stia per rompere al ribasso l’ asse dello zero; riteniamo dunque molto probabile un ulteriore pull-back dei prezzi sulla banda inferiore (ad un livello dei prezzi che dovrebbe coincidere con il minimo precedente) chiudendo così il canale accumulativo iniziato a Febbraio 2016.
DNA biennale che conferma l’ ipotesi pull-back come è possibile vedere dall’ immagine…. Quello dovrebbe essere il minimo da cui partirà il nuovo ciclo economico.
La conferma della partenza del nuovo ciclo economico la avremo quando i prezzi romperanno al rialzo la media mobile relativa al ciclo Biennale; fino ad allora restiamo Flat, ma quando ciò accadrà questa è un’ operazione che non possiamo farci sfuggire.
Per ulteriori informazioni consultare www.ratingconsulting.com
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento