Classifica dei 20 uomini più ricchi del mondo tra il 2018 ed il 2020

Pubblicato da: TommasoP - il: 21-03-2018 14:35

In questa guida ti illustreremo una classifica degli uomini più ricchi del mondo per l’anno in corso e per i 2 anni a venire.

In pratica analizzeremo gli uomini più ricchi al mondo tra il 2018, 2019 e 2020 e analizzeremo anche gli strumenti che hanno loro permesso di essere definiti tali.

Partiamo sempre dal presupposto che la maggior parte delle persone oggi conosce anche abbastanza bene i super Paperoni. Quello che però potrebbe non essere chiaro è il come questi lo sono divenuti e soprattutto non è chiaro a tuti chi essi sono. Per altro cercheremo anche di riportare ed analizzare tutti gli strumenti che hanno reso possibile questa loro carriera.

Per altro, potrebbe anche succedere che mentre stai leggendo questo articolo, hai già dei nomi che ti saltano in testa. A questi se ne possono aggiungere altri e li puoi trovare all’interno di questa guida. Se poi sei anche curioso di vedere chi apparirà nella lista degli uomini più ricchi del mondo o anche delle donne più ricche del mondo, ovviamente non devi far altro che continuare con la lettura di questo approfondimento.

persone milardarie

Classifica dei 20 uomini più ricchi del mondo 2018 – 2020

Quello che faremo oggi è proprio questo, comprendere …

Chi sono le prime 20 persone più ricche del mondo a partire dal 2018

le persone pi

Chi sono le prime 20 persone più ricche del mondo a partire dal 2018?

Per altro analizzeremo i personaggi chiave del mondo economico mondiale e le persone che stanno contribuendo a trasformare e riformare il mondo in bene o in male …

Ad oggi il divario tra i ricchi e gli straricchi continua ad allargarsi, mentre le fortune salgono a nuove vette mai raggiunte.

Si parla di un record mai raggiunto fino ad oggi. Ben 2.200 miliardari in mano di pochi soggetti che oggi valgono complessivamente ben 9,1 trilioni di dollari, in crescita del 18% rispetto a un anno fa.

Da qui ne deriva che le 20 persone più ricche del pianeta valgono uno stupefacente 1,2 trilioni di dollari, una somma approssimativamente equivalente alla produzione economica annuale del Messico.

Vi è da considerare anche che loro però rappresentano meno dell’1% dei miliardari totali, ma le loro ricchezze ammontano al 13% della ricchezza totale di tutti i miliardari di tutto il mondo.

Leggendo quello che in seguito ti diremo, potrai scoprire anche tu quelli che sono considerati come gli uomini e le donne più ricche del pianete.

Jeff-Bezos Web

Jeff Bezos

Jeff Bezos – Bernard Arnault – Jack Ma: chi sono?

Lo sai chi è l’uomo più ricco del mondo? Jeff Bezos!

Lo possiamo considerare come la persona più ricca del pianeta. Esso si presenta come il primo centi-miliardario in cima alla classifica annuale di Forbes.

Ad oggi si conta che le sue azioni legarte al gigante di e-commerce Amazon sono aumentate del 59% in 12 mesi. Questo non ha fatto altro che contribuire a incrementare la sua fortuna di 39,2 miliardi di dollari.

Per altro grazie anche all’incremento delle azioni Amazon, ha superato facilmente il cofondatore di Microsoft Bill Gates, che ha ceduto il primo posto per la sesta volta dal lontano 1995.

Bernard Arnault

Al secondo posto della classifica invece troviamo il francese Bernard Arnault.

Egli ha ottenuto il suo secondo miglior anno dopo Bezos. Un risultato che potremmo definire da record considerando il suo impero legato ai beni di lusso LVMH ed anche all’ accordo per l’acquisto di quasi tutti i Christian Dior hanno contribuito ad aumentare la fortuna di Arnault di 30,5 miliardi di dollari.

Lo possiamo anche considerare come il più ricco europeo presente in classifica, per la prima volta dal 2012, mentre ricopre il 4 posto a livello mondiale nella classifica degli uomini più ricchi del mondo.

>>Leggi anche: Trading Euro Dollaro: come investire su eur-usd

Nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, sono entrati in classifica anche 2 imprenditori tecnologici della Cina continentale. Questi sono entrati nella top 20 per la prima volta. 0

Si tratta di Ma Huateng (noto anche come Pony Ma) che rappresenta la persona più ricca dell’Asia, classificata al numero 17 al mondo, e che fa capo all’azienda Tencent’s WeChat, un’app di social-messaging con circa 1 miliardo di utenti attivi.

Per altro si deve anche precisare che Tencent ha anche delle partecipazioni in Tesla, Snapchat se non anche il servizio di streaming musicale Spotify.

Jack Ma

Jack Ma, invece rappresenta la 20a persona più ricca. Egli è infatti il capo di un altro gigante dell’e-commerce Alibaba, le cui azioni sono aumentate di ben 76% in un solo anno.

Questo vuol dire che la Cina ha portato in classifica 2 grandi soggetti. A questi si aggiungono poi ben altri 89 personaggi (nuovi) entrati per la prima volta in classifica. Gli Stati Uniti invece arrivano subito dopo alla Cina con un totale di circa 18 nuovi Paperoni.

Questo da un lato come colma il divario tra le due nazioni, ma dall’altro amplia le guerre commerciali tra i 2 paesi. Complessivamente oggi gli Stati Uniti hanno più miliardari di qualsiasi altro paese al mondo; esso infatti conta ben 585 super Paperoni, mentre invece la Cina (Cina continentale, Hong Kong, Macao e Taiwan) ne conta ben 476.

All’interno della lista di quest’anno, i miliardari provengono da ben 72 Paesi. Tra questi ci sono anche soggetti che sono entrati per la prima volta in assoluto e provengono da Ungheria e Zimbabwe.

Al momento invece non ci sono soggetti ricchi provenienti dall’Arabia Saudita. Questa non è presente con nessun soggetto. Ma non perché non ve ne sono, ma perché tutti i giornali economici hanno deciso di togliere dall’elenco 10 sauditi, per il semplice fatto che sono stati soggetti a sequestro di beni dopo che il principe ereditario saudita ha detenuto circa 200 persone, inclusi alcuni miliardari per anche 3 mesi.

Invece la stragrande maggioranza dei miliardari del mondo ha aumentato le loro fortune negli ultimi 12 mesi, il 16% ha delle perdite anche rilevanti.

Se vogliamo segnalare anche questo aspetto non possiamo non prendere in considerazione quello che è successo al presidente degli Stati Uniti D’America.

Donald Trump

politica trump

Donald Trump

Uno dei maggiori “perdenti” è stato il presidente Donald Trump. Per lui la sua fortuna è diminuita di ben 400 milioni di dollari dallo scorso marzo 2017. Oggi egli conta infatti un capitale di ben 3,1 miliardi di dollari attuali.

Questo vuol dire posizionarsi al 766° posto della classifica mondiale. Un calo di quasi 200 posti considerando che nello scorso anno, egli era al 544° posto.

>>Leggi anche: Investire e guadagnare con il trading online è come un secondo lavoro da casa ?

E’ chiaro però che la ricchezza dipende anche dai cambi delle valute e dalla quotazioni delle azioni che questi soggetti, considerati i RICCHI possiedono.

Un altro esempio in questo caso, potrebbe essere rappresentato dal patrimonio netto di Jeff Bezos il quale è salito di oltre $ 12 miliardi in sole 2 settimane.

All’interno di questa classifica oggi compaiono molti personaggi individuali. Questo lo si deve al fatto che è anche giusto capire chi detiene la maggiore ricchezza al mondo. In pratica si deve ricercare anche la motivazione del perché e del come mai essi sii è resa più ricca rispetto l’80% della popolazione mondiale che è povera.

Infatti dobbiamo ricordare che questi soggetti oggi sono tali che solo l’1% dei ricchi detiene tutto il patrimonio del restante 99% secondo l’ONG OXFAM.

Di seguito analizzeremo la classifica dei migliori 20 uomini più ricchi del mondo e donne più ricche al mondo.

Considera anche che oggi si segnala un’enorme movimento nel patrimonio netto di questi 20 miliardari nell’ultimo anno. Ma se vuoi avere maggiori dettagli e approfondimenti, segui quello eh di seguito ti diremo.

Prima ancora di procedere considera che tutto questo è frutto di statistiche che sono analizzate anche in relazione al patrimonio netto provengono direttamente dai quotidiani economici.

Classifica delle 20 persone più ricche del mondo dal 2018

Mukesh Ambani

Mukesh Ambani

Mukesh Ambani

Al 20° posto troviamo Mukesh Ambani con un patrimonio netto di ben $ 40,2 miliardi.

Mukesh Ambani lo si considera come il magnate dell’industria indiana, attualmente presidente, amministratore delegato e maggiore azionista di Reliance Industries Limited (RIL).

Questo è stato considerato come l’uomo più ricco in Asia da ormai diverso tempo. Quest’anno è entrato alla lista dei più ricchi del mondo!

A partire dal 2018, infatti, il suo patrimonio netto supera i 40 miliardi di dollari.

>>Leggi anche: Il bitcoin lo possiamo considerare il nuovo oro? Opinioni e analisi degli esperti

Sheldon Adelson

Sheldon Adelson

Sheldon Adelson

Al 19° posto invece troviamo Sheldon Adelson il quale detiene un patrimonio netto: $ 41 miliardi. Possiamo considerare Sheldon Adelson come il magnate americano d’affari, investitore e filantropo.

Lui è anche il fondatore, se non anche il presidente e CEO di Las Vegas Sands Corporation, il quale possiede la Marina Bay Sands a Singapore.

Questo gli ha permesso di riuscire ad entrare all’interno della lista come una delle 20 persone più ricche del mondo per il 2018. Infatti oggi il suo patrimonio conta ben 41 miliardi di dollari.

Jack Ma

Jack Ma

Jack Ma

Tra gli uomini più ricchi del mondo per il 2018, 2019 e 2020 troviamo anche al 18° posto Jack Ma che detiene un patrimonio netto di $ 41,4 miliardi.

Jack Ma come detto in precedenza è il fondatore di Alibaba. Questo sebbene sia stato una delle persone più ricche in Asia per diversi anni, non lo è stato a livello mondiale.

Infatti nella classifica mondiale è entrato solo di recente. Questo vuol dire che è entrato nella lista delle persone più ricche del mondo solo dal 2018.

Jack per altro è stato respinto da diversi datori di lavoro, incluso anche KFC quando era stato introdotto per la prima volta in Cina. Ad oggi, invece, il suo patrimonio netto si aggira introno ai 41 miliardi di dollari.

Questo gli vale il 18° posto nella lista degli uomini più ricchi del mondo.

>>Leggi anche: Previsioni 2018: Bitcoin VS ethereum

Alice Walton

Alice Walton

Alice Walton

Al 17° posto invece troviamo per la prima volta una donna: Alice Walton che oggi detiene un patrimonio netto di $ 41,9 miliardi.

Alice Walton altro non è se non la figlia di Sam Walton ovvero erede della fortuna Walmart. Ha fondato la Llama Company nel 1988, ma da allora ha chiuso e vive di rendita.

Robson Walton

Robson Walton

Robson Walton

Al 16° posto invece abbiamo S. Robson Walton con un patrimonio netto di $ 42,1 miliardi.

Anch’egli altro non è se non figlio di un miliardario; si tratta del figlio maggiore di Sam Walton e ha ricoperto il ruolo di presidente di Walmart, dopo la morte del padre fino al 2015.

Egli di recente ha sorpassato suo fratello Jim in questa lista degli uomini più ricche del mondo. Tuttavia, ora è tornato al suo posto originale.

Jim Walton

Jim Walton

Jim Walton

Al 15° posto troviamo il fratello di S. Robson: Jim Walton con un patrimonio netto di $ 42,2 miliardi.

Come il precedente, Jim Walton è figlio di Sam Walton, ovvero fondatore della catena di negozi più grande del mondo, “Walmart”.

Ad oggi ricopre un ruolo molto importante nel consiglio di amministrazione di Walmart e CEO della sua società, la Arvest Bank.

Possiamo anche dire che nel 2018, il patrimonio netto di Jim Walton è pari a $ 42,2 miliardi.

>>Leggi anche: Quali Sono le Migliori ICO di Criptovalute? Ecco le Top 10 ICO del 2018

Ma Huateng

Ma Huateng

Ma Huateng

Al 14° posto per la classifica degli uomini più ricchi al mondo, troviamo invece Ma Huateng con un patrimonio netto di ben $ 49,3 miliardi.

Ma Huateng è considerato come il magnate cinese, ma anche investitore, filantropo, ingegnere, imprenditore di internet e tecnologia. Lo si considera anche come il fondatore di Tencent, che è la società più quotata in Asia.

Ad oggi in molti definiscono Huateng come uno dei più ricchi in Asia, il quale è stato inserito in questo elenco solo quest’anno e che potrebbe anche rimanere per i prossimi 2 anni.

Il suo patrimonio netto stimato è di 49,3 miliardi di dollari solo per il 2018.

Sergey Brin

Sergey Brin

Sergey Brin

Il 13° posto è detenuto invece da Sergey Brin, il quale detiene un patrimonio netto di ben $ 52 miliardi.

Sergey Brin come anche Larry Page sono i co-fondatori di Google dal 1998, quando lo misero in circolazione da un semplice garage.

Queste 2 persone hanno portato Google in cima alla classifica delle società più importanti al mondo. Per Sergey Brin questo gli è valso il posto dietro a Page all’interno della lista delle persone più ricche del mondo.

>>Leggi anche: IQ Option Trading CFD: novità 2017 – demo –  recensioni

Michael Bloomberg

Michael Bloomberg

Michael Bloomberg

Al 12° posto invece troviamo Michael Bloomberg con un patrimonio netto di ben 52,1 miliardi di dollari.

Michael Bloomberg è non solo un imprenditore ma anche un politico americano. Lo possiamo considerare come il fondatore e CEO di Bloomberg L.P, ovvero la società di dati finanziari e media.

Bloomberg ha oggi 74 anni. A parte l’età è considerato uno dei più ricchi uomini del mondo anche se ha perso un paio di miliardi di dollari dal suo patrimonio netto negli ultimi mesi. Questa perdita lo ha portato a perdere alcuni posti all’interno della classifica mondiale, perdendo il 9° posto e scivolando al 12° posto nella classifica ufficiale.

Oggi nonostante tutto possiamo dire che detiene un patrimonio considerevole, vito che esso ammonta a 52,1 miliardi di dollari.

Larry Page

Larry Page

Larry Page

All’11é posto invece vi è Larry Page con un patrimonio netto di ben $ 53,5 miliardi. Come detto in precedenza egli è considerato come il co-fondatore di Google, fondato nel 1998 in un’autorimessa americana.

Sappiamo bene che Google, senza ombra di dubbio ad oggi rappresenta il motore di ricerca di maggior successo al mondo. In molti lo considerano anche come la società più in attivo presente in quanto ha continuato a fare varie acquisizioni ed oggi fa parte del gruppo anche YouTube.

Il successo di Google non ha fatto altro che rendere Larry Page una delle persone più ricche del mondo insieme al suo socio.

>>Leggi anche: Piattaforme Forex Trading: consigli su come scegliere un broker forex 

David Koch

David Koch

David Koch

Al 10° posto troviamo David Koch. Mentre subito dopo al 9° posto troviamo Charles Koch. Per entrambi si conta oggi un patrimonio netto di $ 61,8 miliardi.

In pratica David Koch è il fratello di Charles Koch nonché vicepresidente esecutivo di Koch Industries. Ad oggi i 2 fratelli, David e Charles, possiedono una partecipazione del 42% della corporate aziendale.

Possiamo anche dire che Koch è decimo in questa lista delle persone più ricche nel 2018 ed il suo patrimonio netto per il 2018 è pari a 61,8 miliardi di dollari, ma sembra destinato a crescere per i prossimi anni.

Charles Koch

Charles Koch

Charles Koch

Lo troviamo invece al 9° posto e lo possiamo definire come l’uomo d’affari e il filantropo americano.

Koch come detto è il co-proprietario e CEO delle industrie Koch.

Koch Industries oggi è presente sul mercato con apparecchiature e tecnologie per:

  • Controllo dell’inquinamento;
  • Polimeri e fibre
  • Minerali
  • Fertilizzanti
  • Commercio di materie prime e servizi
  • Foresta e prodotti di consumo
  • Allevamento

Koch fa parte di questa lista di quest’anno degli uomini più ricchi e con un patrimonio netto anch’egli di $ 61,8 miliardi!

>>Leggi anche: Dove non investire oggi: errori da evitare negli investimenti

Larry Ellison

Larry Ellison

Larry Ellison

Scalando la classifica all’8° posto troviamo Larry Ellison con un patrimonio netto di ben $ 64,1 miliardi.

Larry Ellison altro non è se non il co-fondatore di Oracle Corporation. Lo possiamo anche considerare CEO dell’azienda fino al settembre 2014. Solo nel corso degli anni, però Oracle è diventata un’azienda tecnologica di grande successo. Infatti a ben 39 anni dalla sua nascita, si contano ben 136.000 persone alle sue dipendenze.

Larry Ellison è considerata l‘ottavo persona più ricca al mondo, con un patrimonio netto superiore ai 64 miliardi di dollari.

Amancio Ortega

Amancio Ortega

Amancio Ortega

Al 7° posto troviamo Amancio Ortega con un patrimonio netto stimato intorno ai $ 70,5 miliardi. Egli è un imprenditore spagnolo e fondatore del gruppo di moda Inditex. In pratica oggi il gruppo Inditex possiede Zara ovvero una delle catene di abbigliamento più famose al mondo.

Non possiamo non considerare anche il fatto che Ortega è passato al settimo uomo degli uomini più ricchi al mondo dopo che altri miliardari della lista hanno fatto dei movimenti verso l’alto. Infatti egli ha perso diversi posti all’interno della classifica mondiale, considerando anche una perdita di oltre $ 11 miliardi del suo patrimonio netto negli ultimi mesi.

Carlos Slim Helu

Carlos Slim Helu

Carlos Slim Helu

Al 6° posto invece troviamo Carlos Slim Helu con un patrimonio netto anch’esso superiori ai 70 miliardi di dollari e nello specifico si tratta di: $ 70,5 miliardi.

Carlos Slim Helu è considerato come un uomo d’affari se non anche un investitore tra i più noti in Messico. Oggi è il proprietario del conglomerato “Grupo Carso“.

Il portafoglio della società detenuta è costituito da marchi in molti settori diversi, come ad esempio quelli dell’assistenza sanitaria, media, energia, immobiliare e vendita al dettaglio.

Carlos in pratica è il 6° umo più ricco al mondo, con un patrimonio netto di $ 70,5 miliardi. Se consideriamo solo gli ultimi mesi, possiamo dire che ha perso quasi $ 6 miliardi dal suo patrimonio netto. Questo vuol dire perdere posizioni importanti all’interno della classifica mondiale. Egli infatti è passato dal 4° al 6° posto e a nostro avviso detiene sempre un patrimonio di tutto rispetto.

>>Leggi anche: Investire in Bitcoin: conviene ancora?  Le 5 Criptovalute su cui Investire

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg

Al 5° posto invece troviamo Mark Zuckerberg con un patrimonio netto di $ 74,6 miliardi. In molti lo conoscono perché fondatore di Facebook.

Oggi Facebook è diventata la società di social media più popolare e più quotata al mondo. E tutto è iniziato nel dormitorio di Mark all’università di Harvard. Infatti Mark Zuckerberg si è recentemente guadagnato anche una posizione nella lista per il 2018 considerando che ha guadagnato ben + $ 30 miliardi, divenendo il quinto uomo più ricco del mondo.

In pratica ci potremmo anche aspettare per i prossimi anni che questo continui a scalare la lista e forse anche aspirare a salire sul podio entro il 2020 se non anche arrivare al primo posto.

Bernard Arnault

Bernard Arnault

Bernard Arnault

Al 4° posto invece troviamo Bernard Arnault con un patrimonio netto di ben $ 75,7 miliardi. Nota anche che Bernard Arnault è l’amministratore delegato di LVMH (Louis Vitton Moet Hennessey).

In definitiva, oggi la società si è formata sulla nascita della fusione delle 2 aziende insieme. Louis Vuitton è il marchio di moda di lusso di grande successo, e Moet Hennessey è la fusione di produttori di champagne e cognac.

Questo vuol dire che Bernard ha fatto delle mosse molto intelligenti economicamente parlando che gli hanno permesso di salire la classifica.

Nota bene che solo un anno fa egli si trovava al 14° posto. Ora, invece dopo appena un anno, si trova al 4° posto nella lista delle 20 persone più ricche del mondo nel 2018.

Warren Buffett

WARREN-BUFFETT

WARREN BUFFETT

In moltio lo conoscono già. Warren Buffett è al 3° posto tra gli uomini più ricchi al mondo, con un patrimonio netto di $ 91,3 miliardi.

In pratica Buffett lo possiamo definire come un un imprenditore e investitore americano e CEO di Berkshire Hathaway.

Warren Buffett è infatti l’investitore di maggior successo che in tutto il mondo conoscono e per altro molti trader lo seguono e lo considerano come un vero GURUI degli investimenti.

Buffett è l’umo che ha preso il terzo posto della classifica inerente agli uomini più ricchi del mondo, con un incredibile patrimonio netto di $ 91,3 miliardi. Ad oggi però possiamo dire anche che Buffett vive ancora nella casa che ha acquistato quando non sapeva nemmeno che aspetto avesse un miliardo di dollari. Ecco anche un’altra sua qualità: la modestia!

>>Leggi anche: 

Bill Gates

Bill Gates

Bill Gates

Altro soggetto conosciuto in tutto il mondo e che oggi ricopre il 2° posto nella classifica è Bill Gates con un patrimonio netto di ben $ 92,2 miliardi.

Oggi Bill Gates tutti lo conosciamo perché è il fondatore di Microsoft; egli è stato l’uomo più ricco del mondo per diversi anni di seguito. Gates in pratica è il fondatore di Microsoft nel 1975 con Paul Allen e da allora è diventata la più grande azienda di software per PC in tutto il mondo.

Se consideriamo l’anno 2017, possiamo notare come Bill Gates ha guadagnato un incredibile patrimonio netto che si è portato a ben $ 10 miliardi! Questo ha prodotto un valore netto stimato di 92,2 miliardi di dollari complessivi. Tuttavia, è stato recentemente superato dal prossimo uomo in questa lista …

>>Leggi anche: Investimenti finanziari, incombe il rischio Francia

Jeff Bezos

Jeff Bezos

Jeff Bezos

Al primo posto della classifica tra gli uomini più ricchi del mondo troviamo Jeff Bezos con un patrimonio netto: $ 130,5 miliardi.

Si tratta in pratica del fondatore di Amazon come abbiamo detto all’inizio di questo nostro approfondimento, e che oggi conta di essere non solo l’uomo più ricco al mondo ma anche il proprietario di una delle più grandi e popolari aziende del web.

Amazon iniziò come una semplice libreria online nella camera da letto di Jeff, e le vendite iniziali furono lente.

Solo nel 2018, Jeff Bezos è diventato l’uomo più ricco del mondo! Questo perché ha aggiunto ben $ 40 miliardi alla sua ricchezza netta rispetto all’anno scorso.

In pratica Amazon sta facendo grandi passi avanti! Infatti questa azienda oggi ha acquisito alimenti integrali, lanciando i droni e un sacco di altre idee incredibili.

Jeff Bezos per tanto è considerato il primo uomo che abbia mai raggiunto il traguardo di $ 100 miliardi di ricchezza, che è semplicemente una follia per un uomo solo!

Prova il trading online con un conto demo gratuito

Piattaforma di TradingVotoRecensioneSito Web
eToro
eToro OpinioniConto demo
IQ Option
IQ Option OpinioniConto demo
24Option
24Option OpinioniConto demo
ITRADER
ITRADER OpinioniConto demo
Alvexo
Alvexo OpinioniConto demo

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

Trading CFDs and/or Binary Options involves significant risk of capital loss.

E-investimenti.com

E-investimenti.com