Forbes Billionaires 2019: chi sono i Paperoni in classifica?

Pubblicato da: TommasoP - il: 12-03-2019 13:35 Aggiornato il: 12-03-2019 13:36

Jeff Bezos si conferma come sempre l’uomo più ricco del mondo. Allo stesso tempo però, oggi, si afferma che i paperoni di una volta stanno subendo un forte periodo di crisi economica. Questo vuol dire scalare all’interno della classifica, ovvero perdere importanti posizioni all’interno della stessa, come potete anche voi analizzare all’interno della classifica ufficiale: Classifica Forbes 2019: chi sono gli uomini più ricchi al mondo?

Jeff Bezos

Jeff Bezos

Guadagnare investendo da casa ? Con la rivoluzione del Social Trading vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare automaticamente dal loro portafoglio. Conto Demo gratuito per provare senza spendere 1€ Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Guadagnare investendo da casa ? Con la rivoluzione del Social Trading vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare automaticamente dal loro portafoglio. Conto Demo gratuito per provare senza spendere 1€ Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Oggi possiamo affermare che sono 2.153 in tutto i miliardari censiti all’interno della classifica Forbes 2019 della World’s Billionaires. Qui ci sono alcuni Italiani, anche se molto indietro rispetto ad americani e cinesi. Come spesso accade da diversi anni ormai, Jeff Bezos si conferma l’uomo più ricco al mondo, il primo in assoluto. Egli è amministratore delegato di Amazon.

Nella classifica Forbes Italia 2019 invece figura al primo posto Giovanni Ferrero detenendo il primato in Italia e posizionandosi al 30° posto nella classifica mondiale.

Analizzando i dati e le classifiche riportate, per ben due volte nell’arco di 10 anni, il numero dei miliardari censiti da Forbes è in netto calo, con 55 uomini in meno. Allo stesso tempo è anche diminuito il controvalore del loro patrimonio complessivo.

La Forbes Billionaires 2019 spazza via dunque il luogo comune, secondo cui si afferma che i ricchi diventano sempre più ricchi anche quando i mercati azionari ballano. Questo dunque non è più vero. L’economia globale tende certamente a rallentare e questo fattore sta colpendo ovviamente tutti, ricchi e meno ricchi.

Su ben 2.153 miliardari (rispetto ad un anno fa) ben 994 (46%) sono più poveri.

Nel 2019 ben 247 miliardari (11%), rispetto ad un anno fa, non figurano più nella classifica che viene stilata dalla rivista americana di economia e finanza fondata nel 1917 da Bertie Charles Forbes.

Forbes 2019: la miliardaria più giovane e la donna più ricca assoluto

Si veste di rosa la classifica dei miliardari più giovani in assoluto; la 21-enne Kylie Jenner CEO di kyliecosmetics è la miliardaria più giovane.

Per quanto riguarda invece la donna più ricca in assoluto è Francoise Bettencourt Meyers che grazie alla sua famiglia oggi è in grado di controllare 1/3 del capitale sociale della L’Oreal.

Forbes List Italy 2019

In merito ai Paperoni d’Italia, invece, possiamo procedere ad analizzare brevemente la classifica focalizzando l’attenzione sui Paperoni presenti nel bel paese. Lo possiamo fare grazie alla World’s Billionaires di Forbes, la cui classifica prevede (anche se non nelle prime posizioni), alcuni Italiani.

Tra questi spicca:

  • Leonardo Del Vecchio ovvero il fondatore di Luxottica;
  • Stefano Pessina il CEO di Walgreens Boots Alliance;
  • Giorgio Armani;
  • Piero Ferrari;
  • Ennio Doris, presidente del consiglio di amministrazione di Banca Mediolanum;
  • Silvio Berlusconi e famiglia.

Per avere maggiori dettagli sulla classifica Forbes 2019, consulta il nostro approfondimento: Classifica Forbes 2019: chi sono gli uomini più ricchi al mondo?

Scegliete il conto demo gratuito e illimitato eToro per le vostre strategie di trading

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?