Rendimenti delle case meglio dei BTP: investimenti del mattone al TOP

Pubblicato da: TommasoP - il: 03-12-2019 17:10 Aggiornato il: 03-12-2019 17:11

Da diverso tempo di parla della ripresa del mattone. Oggi, sulla base dei dati in nostro possesso, dalle analisi statistiche condotte, si evince una maggiore redditività.

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

In breve, è merso che i rendimenti delle case stracciano quelli dei Btp, e questo fa si che anche lo spread scende.

Molti sono gli investimenti migliori che oggi si possono fare, da Siracusa a Biella a Novara. I migliori rendimenti, come sempre si registrano nelle grandi città italiane come Milano che precede Torino e Roma.

Investimenti immobiliari

Investimento immobiliare

I Box auto che fno a qualche tempo fa erano considerati degli ottimi investimenti, oggi rendono meno rispetto alle case. Nello specifico abbiamo Firenze sopra la media.

Da questa prmessa, possiamo dire che ancora una volta investire nel mattone e sopratutto in Italia, conviene molto di più che se si investe in altri settori. Anche analizzando i rendimenti, in un tempo minimo di 10 anni, possiamo notare come l’investimento immobiliareè considerato migliore rispetto ai rendimenti dei Btp a dieci anni.

Le statistiche e le analisi condotte rilevano che il mercato immobiliare residenziale nel nostro Paese conferma un tasso di rendimento in salita da 5 anni a questa parte.

Anche i dati elaborati prevedono un rendimento ottimale anche nella peggiore dele ipotesi. Ad esempio supponendo una delle peggiori ipotesi, ovvero che l’investimento nel mattone in Italia renda appena poco sopra dei rendimenti dei BTP decennali, possiamo ben comprendere come sia un investimento davvero interessante da prendere in considerazione.

Molto lo si deve al fatto stesso che è salita la redditività del mattone. Allo stesso modo, questo fenomeno deriva dal calo dello spread Btp-Bund, dove i titoli di Stato italiani ad oggi offrono dei rendimenti bassi anche sulle lunghe scadenze.

>>Leggi anche: Re-Lender: opinioni sulla piattaforma di Crowdfunding immobiliare

Possiamo vedere che la redditività media è del 6,8% per il mercato immobiliare residenziale. Oggi aprono la classifica città con rendimenti sopra la media. Tra questi abbiamo:

  • Biella: +9,3%;
  • Siracusa: +8,6%;
  • Novara: +8,3%.
  • Siena e Venezia: +4,3%;
  • Massa: +3,9%.

In merito alle grandi città, invece, segnaliamo le maggiori rendite per Milano che precede Torino e Roma. in particolare, si segnalano i aseguenti rendimenti:

  • Milano: +6,8%;
  • Torino: +6,1%;
  • Roma: +5,5%;
  • Bologna: +5,4%;
  • Napoli: +5,2%.

Se consideriamo ivnece i Box auto, si registrano rendimenti ottimali, ma leggermente più bassi rispetto a quello delle case. Ad esempio per Firenze si registra un rendimento in termini percentuali sopra la media. infatti, se la media fa segnare un +6,3%, a Firenze si registra un rendimento per il box auto sopra la media con un +7,6%.

Alla fine della classifica c’è invece Genova con un +3,9%.

>>Leggi anche: Immobiliare come bene rifugio: investire conviene o no?

Informazioni sull'autore

TommasoP

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?