Titolo Alitalia oggi torna in Borsa

Pubblicato da: Luca M. - il: 23-04-2008 4:04

Oggi il titolo Alitalia si riaffaccia alle contrattazioni in Borsa con il consueto sistema dell’asta a fine giornata. In apertura di scambi segna un calo teorico del 3,23%. Ieri Borsa Italiana aveva deciso di sospendere il titolo Alitalia dopo un’ora di asta.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il titolo Alitalia è tornato quindi alle contrattazioni in Borsa con le modalità ormai consuete dell’asta di chiusura per determinare il prezzo nel finale dopo aver raccolto gli ordini di acquisto e cessione della giornata. Lo si è appreso ieri da fonti vicine a Borsa Italiana, che sempre ieri aveva deciso di sospendere il titolo Alitalia dopo un’ora di asta.

Il Consiglio dei ministri ha approvato un prestito ponte di 300 milioni per Alitalia. Il decreto di Palazzo Chigi è stato firmato dal Viminale e non dal Tesoro per “ragioni di ordine pubblico” Secondo quanto si apprende si tratta di un finanziamento a tassi di mercato che dovrà essere rimborsato entro dicembre 2008. L’obiettivo del provvedimento è, secondo fonti di Palazzo Chigi, di non compromettere la continuità di Alitalia nell’attesa dell’insediamento del nuovo governo, ponendolo nelle condizioni di assicurare le iniziative per completare la privatizzazione della compagnia.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.