Titolo Alitalia oggi torna in Borsa

Pubblicato da: Redazione E-investimenti.com - il: 23-04-2008 4:04

Oggi il titolo Alitalia si riaffaccia alle contrattazioni in Borsa con il consueto sistema dell’asta a fine giornata. In apertura di scambi segna un calo teorico del 3,23%. Ieri Borsa Italiana aveva deciso di sospendere il titolo Alitalia dopo un’ora di asta.

Il titolo Alitalia è tornato quindi alle contrattazioni in Borsa con le modalità ormai consuete dell’asta di chiusura per determinare il prezzo nel finale dopo aver raccolto gli ordini di acquisto e cessione della giornata. Lo si è appreso ieri da fonti vicine a Borsa Italiana, che sempre ieri aveva deciso di sospendere il titolo Alitalia dopo un’ora di asta.

Il Consiglio dei ministri ha approvato un prestito ponte di 300 milioni per Alitalia. Il decreto di Palazzo Chigi è stato firmato dal Viminale e non dal Tesoro per “ragioni di ordine pubblico” Secondo quanto si apprende si tratta di un finanziamento a tassi di mercato che dovrà essere rimborsato entro dicembre 2008. L’obiettivo del provvedimento è, secondo fonti di Palazzo Chigi, di non compromettere la continuità di Alitalia nell’attesa dell’insediamento del nuovo governo, ponendolo nelle condizioni di assicurare le iniziative per completare la privatizzazione della compagnia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.