Benetton: Bilancio 2008 positivo in Borsa
Benetton ha annunciato che contrariamente a quanto è successo per tutti gli altri titoli ha chiuso il 2008 in positivo in Borsa.
Il gruppo di Ponzano Veneto, a differenza di tutte le altre aziende Made In Italy, nel 2008 ha fatto registrare una debole crescita delle vendite ma un’ottima stabilità dei flussi di cassa e un ulteriore miglioramento dei margini.
Risultati molto rari da trovare in un momento dove gli investitori tornano a riscoprire quelle aziende solide con utili prevedibili, asset importanti e poco debito, a scapito di quelle aziende che sono cresciute molto, perché ora rischiano di avere il fiato corto.
Per il 2008 Benetton prevede di raggiungere a parità di cambi un fatturato in aumento del 6% (a settembre i ricavi avevano superato quota 1,5 miliardi, contro i 2.085 milioni di vendite 2007 ) e un utile netto incrementato di circa il 7% rispetto ai 149 milioni del 2007 (contro i 109 milioni nei primi nove mesi dell’anno).
E così in attesa dei risultati definitivi che saranno resi noti il 17 febbraio, il titolo Benetton continua a guadagnare in Borsa dove è salito del 7,4% raggiungendo una capitalizzazione di 1.120 milioni e superando così largamente sia Bulgari (1.030 milioni), che Tod’s (932 milioni) e accorciando notevolmente le distanze dalla Geox (1.210 milioni).
Benetton continua anche ad investire in Borsa e il 2 febbraio scorso, la società aveva già ricomprato oltre 10,2 milioni di azioni proprie, pari a circa il 5,6% del capitale.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento