Borse Europee e Piazza Affari a picco
Apertura ancora negativa per le principali Borse Europee che dopo un inizio che sembrava promettere bene hanno girato subito al ribasso.
A Piazza Affari il Mibtel aveva fatto segnare in apertura di giornata +1,04% ma già dopo soli 10 minuti ha invertito la rotta facendo segnare -1,44%. In calo anche l’S&P/Mib con -2,44%.
A far crollare le borse europee sono soprattutto i titoli bancari con in particolare Unicredit ed Intesa San Paolo che dopo essere state sospese per eccesso di perdite sono state riammesse e perdono tra -3% e -4%.
Si preannuncia così un altra giornata ricca di sbalzi e colpi di scena per tutte le piazze Europee.
A metà mattinata peggiora ancora la Borsa di Milano con il Mibtel che fa segnare -2,4% e l’S&P/Mib che sprofonda oltre il 3%.
Continua il disastro del titolo Seat che accusa il peggior ribasso con quasi il 9%.
Tiscali, che in apertura di giornata aveva fatto registrare una perdita teorica del 40% dopo la rottura delle trattative con BSyB per le attività inglesi, è stata sospesa.
Ancora perdite pesanti per i titoli finanziari dove Popolare Milano, Banco Popolare e Ubi Banca perdono tra il 6 e l’8%.
Indici negativi, con tendenza al peggioramento, anche nelle altre Borse Europee, con la Borsa di Parigi che ha superato il 2% di perdita. In controtendenza la Borsa di Bruxelles che è in guadagno dell1,3%.
Proprio poco fa è arrivata un altra mazzata per Piazza Affari che ha visto il Mibtel scendere fra il 3% e il 3,5% e l’S&P/Mib che è arrivato a superare il 4% di negativo. In netto ribasso anche tutte le altre Borse europee, sempre fatta eccezione di Bruxelles, con la peggiore dopo Piazza Affari che è Madrid che accusa il 2,64% di perdite.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento