Piazza Affari apre settimana in ribasso

Pubblicato da: Luca M. - il: 09-02-2009 4:47

Apertura di settimana in lievi ribasso per Piazza Affari, in linea con le altre borse europee e sulla scia della chiusura negativa di Tokyo, per poi tornare verso la parità.

✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

L’attenzione degli investitori si concentra soprattutto verso il piano anti-crisi varato negli USA in una giornata in cui mancano particolari spunti dal punto di vista macro.

Alla Borsa di Milano il Mibtel in apertura di giornata ha fatto segnare -0,1% e l’S&p mib uguale -0,1%. 

Fra le blue chip apertura in picchiata per Seat (-5,4%), seguita da Autogrill (-1,8%), le costruzioni con Italcementi (-1,2%), Impregilo (-0,9%) e Buzzi (-0,9%), gli energetici con Eni (-1%) ed Enel (-0,9%).

Contrastati i titoli bancari con Intesa (-0,6%) in rosso e rialzi per Mps (+0,6%), Bpm (+0,6%), Banco Popolare (+0,6%) e soprattutto Unicredit (+2,3%), partita in ribasso, sulle preoccupazioni per il passo indietro della fondazione Cariverona sulla sottoscrizione dei cashes, e poi girata in rialzo dopo pochi minuti. Bene anche Fiat (+0,8%) nonostante Goldman Sachs abbia oggi abbassato il target price sul lingotto da 9 a 7 euro. Forti acquisti su Parmalat (+2,2%) dopo gli accordi transattivi con Deutsche Bank e Ubi, e Alleanza (+1%). 

Sul completo da segnalare la sospensione del titolo It Holding dalle contrattazioni dopo che la società ha chiesto l’amministrazione straordinaria.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Perché investire da solo ? Inizia a copiare automaticamente gli investimenti dei migliori traders al mondo.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74/89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Unisciti a milioni di trader che hanno già scoperto il modo più intelligente per investire copiando automaticamente i trader più esperti della nostra community, oppure fatti copiare e ricavane un secondo reddito.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro.

Unisciti alla nostra community, condividi le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™. Questo sistema, brevettato da eToro, ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account eToro verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.