Borse aprono settimana in netto ribasso

Pubblicato da: Luca M. - il: 20-04-2009 6:02

Dopo il record positivo della scorsa settimana le Borse europee hanno aperto la settimana con un generale ribasso su tutti i listini.

✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26 — Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>
✅  CONTO CORRENTE ZERO SPESE CON N26Carta Conto con IBAN Gratuita + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. 🔝 Ricevi la tua carta MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici bancari in 19 valute. Scopri tutte le caratteristiche sul sito ufficiale >>

Tutti i principali mercati europei hanno accusato una lieve flessione già nella prima mattinata a causa della flessione del greggio e dei metalli.

 A Piazza Affari c’è stato un lieve rialzo iniziale grazie al balzo del titolo Fiat con +6%.

Ma poi a metà mattinata  l’indice Mibtel ha accusato un ribasso di quasi mezzo punto percentuale.

Perde mezzo punto percentuale anche l’S&P/Mib anche se dopo un pò torna sopra la parità.

La Borsa di Parigi invece fa un percorso inverso, infatti è la prima Borsa europea ad iniziare con il segno positivo con +0,62% ma poi passa subito in negativo. Sono invece in ribasso, anche se modesto, i listini di tutti gli altri principali mercati europei tranne Londra e Zurigo che sono invece sopra la pari. 

Alla Borsa di Milano in evidenza il titol Fiat che è il miglior del listino con un rialzo del 6% sopra gli 8 euro. Questo grazie all’ alleanza con Chrysler che si sta rivelando molto positiva per il Lingotto.

Giornata positiva anche per Banco Popolare che è il secondo miglior titolo con un rialzo di quasi il 4%.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?