Borsa Italiana: Mibtel ancora in rialzo

Pubblicato da: Luca M. - il: 24-04-2009 5:25 Aggiornato il: 24-04-2009 5:26

Borse Europee

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Giornata altalenante quella di oggi a Piazza Affari, che è stata anche la migliore Borsa europea della giornata.

La Borsa Italiana dopo una partenza in negativo, prosegue al rialzo e chiude di poco sopra la parità.

Piazza Affari, così come le altre Borse Europee, ha perso punti nel pomeriggio sulla scia di Wall Street, in negativo dopo i non positivi dati Usa relativi al mercato del lavoro e a quello immobiliare.

L’indice Mibtel ha chiuso a +0,26% mentre l’S&P Mib a +0,33%.

Fra le blue chip più brillanti della giornata in evidenza il titolo Pirelli con +6,1% che beneficia per il terzo giorno consecutivo dei risultati della trimestrale, seguono Prysmian con +5,9% e Lottomatica +3,8%.

Contrastato il comparto bancari con rialzi per Unicredit (+2,2%), Ubi (+1,9%), Mediobanca (+1,6%), Generali (+1,3%) e Fonsai (+1,2%), vendite per Mps (-1,6%), Intesa (-0,9%) e Bpm (-0,8%).

Chiude in calo il titolo Fiat con -0,8% nel giorno della trimestrale, che ha registrato una perdita netta di 411 milioni di euro, al termine di una seduta molto volatile contrassegnata da fortissimi scambi, con oltre l’8% del capitale passato di mano.

Chiudono la giornata in negativo anche Ansaldo (-3,2%) e gli energetici con Saipem (-2,7%), Snam (-2,4%) dopo i conti trimestrali e Tenaris (-1,6%). Sul completo rally per Indesit (+20,1%), Espresso (+14%) all’indomani della triesetrale e Pininfarina (+10,6%) grazie al via libera alla seconda fase dell’accordo con le banche.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Lascia un Commento

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.