Borsa Italiana: Mibtel ancora in rialzo
Giornata altalenante quella di oggi a Piazza Affari, che è stata anche la migliore Borsa europea della giornata.
La Borsa Italiana dopo una partenza in negativo, prosegue al rialzo e chiude di poco sopra la parità.
Piazza Affari, così come le altre Borse Europee, ha perso punti nel pomeriggio sulla scia di Wall Street, in negativo dopo i non positivi dati Usa relativi al mercato del lavoro e a quello immobiliare.
L’indice Mibtel ha chiuso a +0,26% mentre l’S&P Mib a +0,33%.
Fra le blue chip più brillanti della giornata in evidenza il titolo Pirelli con +6,1% che beneficia per il terzo giorno consecutivo dei risultati della trimestrale, seguono Prysmian con +5,9% e Lottomatica +3,8%.
Contrastato il comparto bancari con rialzi per Unicredit (+2,2%), Ubi (+1,9%), Mediobanca (+1,6%), Generali (+1,3%) e Fonsai (+1,2%), vendite per Mps (-1,6%), Intesa (-0,9%) e Bpm (-0,8%).
Chiude in calo il titolo Fiat con -0,8% nel giorno della trimestrale, che ha registrato una perdita netta di 411 milioni di euro, al termine di una seduta molto volatile contrassegnata da fortissimi scambi, con oltre l’8% del capitale passato di mano.
Chiudono la giornata in negativo anche Ansaldo (-3,2%) e gli energetici con Saipem (-2,7%), Snam (-2,4%) dopo i conti trimestrali e Tenaris (-1,6%). Sul completo rally per Indesit (+20,1%), Espresso (+14%) all’indomani della triesetrale e Pininfarina (+10,6%) grazie al via libera alla seconda fase dell’accordo con le banche.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!
Lascia un Commento