Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie
Borse chiudono settimana tutta in rialzo

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Le Borse Europee hanno chiuso una settimana brillante con 5 giornate consecutive di rialzi come non si vedeva ormai da tanto tempo!
A dare un iniezione di fiducia per i mercati europei è stato il dato macroeconomico sulle costruzioni di nuove abitazioni negli Usa. Questa notizia ha dato forza anche al dollaro contro l’Euro che ha perso lo 0,26% sul biglietto verde. In legegro rialzo invece il petrolio che è stato ceduto a 63 dollari al barile.
In Italia a Piazza Affari non è stata la giornata migliore della settimana quella di venerdì ma comunque c’è stato un altro passo avanti con l’Ftse Mib che ha fatto segnare +0,26% e l’Ftse All Share che ha fatto segnare un rialzo dello 0,32%.
Tra le Borse Europee la migliore nell’ultima seduta di settimana è stata quella di Londra con l’Ftse 100 che ha fatto segnare un rialzo dello 0,62%. Al secondo posto la Borsa di Parigi con il Cac 40 in rialzo dello 0,58% e al terzo posto Francoforte dove il Dax ha fatto segnare +0,43%.
Per quanto riguarda le azioni italiane a crescere di più fra i 40 titoli dell’Ftse-Mib è stata Atlantia che ha fatto segnare + 2,28%. Bene anche Prysmian che guadagna il 2,23% toccando così a quota 11,44 euro, il nuovo massimo dell’anno.
Bene anche Fondiaria-Sai con +2,05% mentre rialzi superiori al punto percentuale hanno riguardato Autogrill +1,25%, Monte Paschi +1,71%, Fiat +1,18% e Terna +1,26%.
Soltanto due sono stati i titoli che in controtendenza hanno fatto segnarte ribassi oltre l’1%: Campari, scesa dell’1,44% e Mediolanum che cede l’1,33%.
Lascia un Commento