Fondi immobiliari Usa, investimenti sicuri

Pubblicato da: Luca M. - il: 01-08-2007 5:11

L’età dell’oro dei fondi immobiliari USA sembra giunta al capolinea stando anche alla rapidità con cui sono state vendute le quote dei fondi immobiliari.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Si è delineato però un eccesso di pessimismo da parte degli investitori, mentre alcuni esperti ritengono che la massiccia vendita sia stata eccessiva e Reit quali quelli sugli settori uffici e gli spazi commerciali potrebbero riprendersi nei prossimi mesi. Si potrebbero prospettare quindi delle buone occasioni d’acquisto così come successo per gli immobili a seguito del calo dei prezzi delle case. Dopo i massimi toccati a inizio febbraio, i rendimenti dei Reits tra il 7 febbraio e il 26 giugno i rendimenti totali sono calati del 18%.

Sui fondi immobiliari pesano le preoccupazioni legate all’ aumento dei costi del denaro che potrebbe rallentare il ritmo delle acquisizioni da parte dei fondi. Ma la negatività dei fondi immobiliari statunitensi ha soprattutto le sue radici in anni di crescita a doppia cifra, con un rallentamento che inevitabilmente era dietro l’angolo e ora si potrà riconsiderare l’opportunità di acquisto da livelli più ragionevoli.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.