Prodi: si a riserve auree, aumentano aliquote Bot e Cct

Pubblicato da: Luca M. - il: 09-08-2007 3:53

“Il fatto che sia iniziato un dibattito serio sul tema dell’utilizzo delle riserve auree, è certamente positivo”. Lo ha detto ai giornalisti il premier Prodi, rientrando da un brevegiro con la moglie a Castiglione della Pescaia. “E’ bene – ha aggiunto il premier – che il dibattito vada avanti. In molti Paesi ci sono state scelte diverse. Alcuni hanno venduto una parte dell’oro, altri non l’hanno fatto. Ma è comunque un dibattito positivo”. Sircana, portavoce del premier, dopo i commenti alle parole di Prodi,dice:”Non capisco la bufera. Il premier ha solo risposto a una domanda su un articolo, limitandosi a dire positivo si discuta”

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

“Prima il tesoretto, ora l’assalto ai Bot, ai cct e alle riserve d’oro. Prodi vuol fare il primo ministro, oppure capitan Uncino?”.Paolo Bonaiuti,portavoce di Berlusconi,interviene così sulle dichiarazioni del premier Prodi. “Dopo aver chiamato ‘tesoretto‘ il maltolto,ovvero quanto è stato sottratto agli italiani con gragnuola di tasse, il governo ora vuole ‘armonizzare rendite finanziarie’,ovvero aumentare aliquote su Bot e Cct e se non dovesse bastare, utilizzare anche le riserve auree”.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.