MSE, Fotovoltaico: investiti 77Mln al Sud

Pubblicato da: Redazione E-investimenti.com - il: 06-02-2010 11:12 Aggiornato il: 06-02-2010 11:14

fotovoltaico03

Giungono una nuova serie di investimenti al Sud in special modo nel settore del Fotovoltaico e le energie alternative. Infatti Il Ministero dello Sviluppo Economico lo rende noto tramite un comunicato viste le firme per una convenzione tra la Direzione generale per l’energia nucleare, per quelle rinnovabili tra MSE ed Enel.

Il programma consiste in tre interventi complessivi per un valore totale di 77 milioni di euro per appoggiare la produzione di energia rinnovabile ovvero impianti fotovoltaici di piccola taglia (tra i 100KW e l’1MW).
Ecco el dichiarazioni del ministro Claudio Scajola: “Questo intervento punta a dare concretezza alla politica energetica del Governo Berlusconi, che prevede al 2020 la produzione del 25% dell’energia elettrica da fonti rinnovabili. Non basta, infatti, che aumenti la produzione da tali fonti, ma serve che essa sia concretamente fruibile e funzionale all’intero sistema, cioè possa essere convogliata nella rete elettrica nazionale.”

Ha inoltre aggiunto: “È quindi necessario che le reti elettriche si sviluppino in modo da far fronte alle nuove esigenze degli impianti di generazione distribuita, con un impegno straordinario da parte dei concessionari di rete e con il sostegno delle istituzioni. Flessibilità, economicità e affidabilità dovranno essere gli elementi chiave dello sviluppo del settore nel prossimo futuro“.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.