Santander: quarta banca in Uk

Pubblicato da: MatteoT - il: 05-08-2010 0:48

Il Banco Santander acquisterà l’unità britannica di Royal Bank of Scotland per 1,65 miliardi di sterline, ovvero 1,99 miliardi di euro; l’acquisizione, che potrebbe portare ad un aggiustamento della cifra in corso d’opera, dovrebbe essere finalizzata entro dicembre 2011.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Il prezzo rappresenta un premio di 350 milioni di sterline sul valore di mercato degli asset in vendita, che includono 311 filiali Rbs inglesi e gallesi, 7 filiali NatWest scozzesi e altre attività di piccola e media dimensione sparse per il Regno Unito. “Il prezzo pagato non è male per una vendita forzata”, afferma Mike Trippitt, analista di Oriel Securities.

“L’acquisizione è un passo da gigante per il Banco Santander nel settore delle piccole e medie imprese nel Regno Unito”, ha commentato il numero uno del gruppo, Emilio Botin, e permetterà alla banca spagnola di divenire il quarto istituto di credito per numero di filiali in Gran Bretagna superando Hsbc, con una quota di mercato che passerà dal 3% all’8%.

L’acquisizione delle filiali di Rbs, ha sottolineato il gruppo, “avrà un impatto di circa 40 punti base sul core capital, con un effetto positivo sull’utile per azione dal primo anno e di oltre il 2% dal terzo anno”.

Lascia un Commento

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.