Borse Europee in ripresa: Mibtel in rialzo

Pubblicato da: Luca M. - il: 13-08-2007 5:12

BORSE EUROPEE IN RIPRESA, MIBTEL +O,80%

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Mercati europei in forte ripresa, stamane, dopo le nette perdite del fine settimana scorso in seguito alla crisi dei mutui “subprime” americani. Grazie anche all’immissione di liquidità da parte della Fed e della Bce, e stamane di nuovo della banca del Giappone, che ha già suscitato la risposta positiva dei mercati asiatici, i listini europei hanno tutti il segno positivo. A Piazza Affari il Mibtel segna +0,80%, Parigi guadagna l’1,10%,Londra l’1,30%, Zurigo lo 0,95%, Francoforte lo 0,50%. Intanto la Bce afferma di continuare a “monitorare da vicino le condizioni del mercato monetario dell’euro”.

La Banca del Giappone ha immesso altra liquidità sui mercati per far fronte alla crisi dei mutui a rischio negli Stati Uniti. L’operazione di sostegno, come annunciato dall’istituto di emissione, ha un valore di 600 miliardi di yen (circa 4 miliardi di euro) e fa seguito a un intervento di 1.000 miliardi di yen concordato venerdì scorso con la Fed e la Bce per frenare la caduta dei titoli a causa delle preoccupazioni legate ai mutui “subprime”.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.