Titolo Fiat in Borsa penalizzato dal mercato

Pubblicato da: Luca M. - il: 23-09-2007 7:19

Fiat dopo il rilascio dei risultati del secondo trimestre, è stata severamente penalizzata dal mercato.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le ragioni sono essenzialmente due: da un lato c’è una debolezza generalizzata degli indici azionari, che ha colpito soprattutto i settori più ciclici e legati alla congiuntura economica; dall’altro una fisiologica presa di profitto sul titolo (tipicamente il buy on rumors and sell on news), che da giugno in attesa dei risultati era salito quasi del 20%. (le azioni di Risparmio un più contenuto 14%).

Gli investitori a questo punto si pongono due domande: la discesa attuale è solo una fase di consolidamento, o è un inversione di trend? Ha senso l’azione di Risparmio, o è meglio l’Ordinaria?

Per il primo quesito, valutando molto positivamente i recenti risultati, l’outlook per la Nuova 500 e in genere il recupero di efficienza in atto praticamente in tutte le business unit, propenderemmo per una momentanea fase di rintracciamento. Indici azionari in generale permettendo.

Per il secondo quesito dipende dalla propensione al rischio dell’investitore. La Risparmio infatti è tendenzialmente meno reattiva nelle fasi rialziste, ma beneficerà di un dividendo più elevato e presenta al momento uno sconto con l’azione Ordinaria che potrebbe richiudersi.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.