Morningstar, le Borse riprenderanno a correre

Pubblicato da: Luca M. - il: 11-10-2007 4:35 Aggiornato il: 12-09-2013 13:05

Le turbolenze della crisi dei mutui subprime non hanno spento l’ottimismo dei gestori sulle principali Borse internazionali.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

È quello che emerge dal consueto sondaggio condotto da Morningstar nella prima settimana di settembre.

È una view positiva quella dei fund manager interpellati che credono in una nuova ripresa della crescita dei mercati grazie alla solidità del quadro economico.

I gestori hanno dunque confermato il giudizio che avevano espresso nel mese di luglio prima della bufera che si è scatenata ad agosto, a meno che non arrivino delle notizie preoccupanti sul fronte macro o degli utili aziendali, in particolare quelli bancari. In cima alla lista delle Borse preferite spiccano quelle del Vecchio continente.

Secondo il 70,6% dei gestori, le Borse europee riprenderanno a salire nei prossimi sei mesi. La positività non manca anche per la Wall Street ed è alimentata da un possibile taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve (Fed).

È circa il 60% dei fund manager che prevede una crescita, mentre solo il 6% si è dimostrato pessimista. Sul Giappone rimane un grosso punto interrogativo. Il 58,8% dei gestori della Borsa del Sol Levante stima un aumento nei prossimi sei mesi, una percentuale in calo rispetto al mese luglio.

X

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.