Conti correnti online con tassi interesse maggiore, si prevede un boom nel 2008.

Pubblicato da: Luca M. - il: 24-02-2008 6:43 Aggiornato il: 31-12-2016 15:08

Secondo l’Osservatorio Finanziario, l’istituto che si occupa di monitorare l’e-banking, il 2008 sarà l’anno del boom dei conti correnti online e degli investimenti su internet. La sfida tra i conti correnti offerti si basa sul costo sempre più basso del conto e sugli interessi attivi offerti, che in qualche caso arrivano a sfiorare perfino il 6% lordo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Le offerte veramente innovative e anche redditizie tra quelle proposte di recente dalle banche ai privati sono proprio quelle che riguardano l’online banking. Infatti solo accedendo all’operatività sul conto mediante Internet si può beneficiare di una quantità di agevolazioni e di riduzioni dei costi: al momento in cui si reca in agenzia a eseguire delle operazioni, il cliente ritrova spesso costi e oneri che credeva di avere consegnato ormai al passato.

Il Rapporto 2008 sui conti correnti online stilato dall’Osservatorio Finanziario mostra che nel 2007 le spese per tenuta conto sono scese del 68% rispetto al 2005 e del 25% rispetto al 2006. I tassi creditori si inquadrano sull’1,08% mentre il tasso debitore si aggira sul 12,13%. Per quello che riguarda le spese di chiusura conto i costi sono quasi sempre uguali a zero, ma in numerosi casi si presentano al consumatore degli ulteriori costi occulti di difficile identificazione.

Secondo l’Osservatore Finanziario il conto corrente più valido sembra essere il Conto IW di IW Bank che offre il 4% di interessi, poi il Conto me di We Bank (3,9%), Websella.it di Banca Sella (3,75%) e Conto Fineco (3,75%). C’è anche il conto di deposito Conto Santander (3,75%). A questi si aggiungono Conto Arancio di Ing Direct, anche questo un conto di deposito, e poi i nuovi conti di Barclays e Cariparma, con tasso creditore lordo d’ingresso rispettivamente a pari al 5% e 4%.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.