Collocamento Azioni Enel Green Power: ottimo risultato

Pubblicato da: Luca M. - il: 02-11-2010 8:33

ENEL-Green-Power

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Il collocamento delle azioni Enel Green Power ha avuto un ottimo risultato. La vendita, stando a ciò che comunicano fonti vicine all’operazione, è stata interamente sottoscritta sia per gli investitori istituzionali che per i privati ai quali erano state destinate 200 milioni di azioni. Positiva quindi la decisione di Enel di ridurre il prezzo per lo sbarco in Borsa della propria società di rinnovabili.

Ecco cosa ha dichiarato a tal proposito il presidente Enel Piero Gnudi, dalla giornata mondiale del risparmio: “Il consorzio di garanzia non servirà. Le cose stanno andando bene e quindi non servirà”. Il prezzo, alla vigilia del collocamento, è passato dal range compreso tra 1,8 e 2,1 euro a 1,6-2,1 euro. Sceso quindi a 8-10,5 miliardi il valore stimato di Egp, che inizialmente era fissato tra i 9 e i 10,5 miliardi di euro.

Gnudi commenta così: “La forchetta e’ stata rivista per avere un miglior mix tra investitori retail e investitori istituzionali“. Il consorzio di collocamento sarebbe orientato a destinare il 50% dell’offerta al retail e il 50% agli investitori istituzionali. Questo è ciò che comunicano le fonti vicine alla vendita.

X

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.