Beghelli vola in borsa sulla scia del “Tetto d’oro”

Pubblicato da: MatteoT - il: 22-12-2010 13:30

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26 — Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

  🔝 CONTO E CARTA GRATUITI – Conto corrente ZERO SPESE con N26Carta Conto con IBAN (anche prelievi e bonifici gratuiti)  + Bonus fino a 150€ invitando i tuoi amici. ✅ Ricevi la tua MASTERCARD, puoi accreditare lo stipendio e fare bonifici in 19 valute. Scopri di più sul sito ufficiale >>

In casa Beghelli, il Natale arriva un pò prima del previsto visto che a Piazza Affari il titolo dopo il + 12% di ieri, oggi guadagna un altro 11,15% chiudendo la seduta a 0,72 euro e portando la performance degli ultimi sei mesi a + 12,62%.

E’ la presentazione del nuovo “Tetto d’oro Acqualuce Beghelli” che spinge gli azionisti sulla società emiliana, un impianto unico nel suo genere realizzato con moduli fotovoltaici e termici in grado di produrre allo stesso tempo energia elettrica ed acqua calda sfruttando i raggi solari.

La società è quindi riuscita ad accoppiare due tecnologie su un unico modulo promettendo ai propri clienti di risparmiare spazio (sui tetti delle case con un pannello anziché due) e denaro (con l’azzeramento della bolletta).

Nei conti del gruppo, infatti, l’investimento iniziale di circa 14mila euro (per una famiglia di 4 persone) dovrebbe essere ammortizzato in 8-9 anni grazie anche a incentivi e detrazioni fiscali. Recuperando quindi l’11,5% all’anno compresi i costi di manutenzione: il contributo annuo erogato dal conto energia è stimabile in 2.200, mentre le agevolazioni fiscali dovrebbero arrivare a circa 270 euro. Per agevolare gli acquisti Beghelli propone anche un finanziamento convenzionato ai propri clienti.

Insomma dal core business dell’illuminazione di sicurezza al fotovoltaico, la società continua a diversificare. E in attesa della risposta dei consumatori, Beghelli si gode quella del mercato che sembra scommettere sul successo del prodotto. Almeno a giudicare dai volumi decisamente sostenuti degli ultimi giorni. A fronte di scambi medi per 89mila pezzi, ieri sono passati di mano 619mila titoli, mentre oggi è stato addirittura sfondato il muro del milione di azioni comprate e vendute.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

 

ESCLUSIVO E TESTATO!

 

Ricevi gratuitamente i segnali di Trading Central!
Segnali Forex e multi-asset + Analisi di Trading Central