Rc Auto false: occhio!

Pubblicato da: Luca M. - il: 14-11-2010 4:09 Aggiornato il: 11-07-2014 11:55

polizze-assicurative-300x225

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Affinche i consumatori non si imbattano in truffe assicurative, più precisamente nelle vendite di polizze Rc Auto contraffatte, cercheremo di evidenziare quanto comunicato dal settore che si occupa di queste truffe, l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni private e di interesse collettivo, meglio conosciuta come Isvap, che recentemente ha segnalato vendite di polizze contraffatte nella provincia di Napoli.

Le polizze oggetto di segnalazione hanno denominazione e logo di una società con direzione e sede legale in Austria e sede a Roma (Ala assicurazioni con sede in Roma via Settecamini 106, sito internet www.alaassicurazioni.it), ma tale compagnia, stando all’istituto di vigilanza, non può esercitare attività assicurativa sul territorio nazionale in quanto priva di autorizzazione. La documentazione contraffatta richiama il nome di un’assicurazione che, contrariamente a loro, è in regola per operare nel territorio italiano, Ala Assicurazioni SpA, (sede legale a Milano via Porro Lambertenghi 7, sito internet www.ala-assicurazioni.it).

L’Isvap, che ha ricevuto segnalazioni di rilascio polizze rc auto assicurative della durata temporanea di 5 giorni non autorizzate, ricorda al consumatore nonchè all’intermediario, che stipulare polizze con imprese non autorizzate comporta la mancata copertura assicurativa per il consumatore e lo svolgimento di attività non in regola per l’intermediario. Se desiderate avere ulteriori informazioni potrete rivolgervi direttamente all’Isvap o al sito internet consultando l’Albo delle imprese.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.