Ferrero: il sogno lavorativo degli italiani

Pubblicato da: MatteoT - il: 04-04-2011 11:49

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Nei sogni lavorativi degli italiani Ferrero batte Google; secondo l’annuale osservatorio di Employer Branding Positioning Survey, l’azienda più attrattiva per i lavoratori italiani di tutte le età, dai neolaureati ai senior è proprio la produttrice della Nutella.

Ferrero nel 2009 era seconda, ma nell’anno appena trascorso ha guadagnato la prima posizione. Sale anche Coca-Cola HBC Italia, due posizioni più su anche per Apple e Bmw. Impennata invece per Google, che passa dalla settima posizione del 2009 alla seconda del 2010, insieme a Barilla. Unilever, infine, guadagna sei posizioni (dalla 15/a alla nona).

EBPS è uno strumento di analisi che rileva le opinioni, le aspettative e gli atteggiamenti di tre segmenti del mercato del lavoro differenziati in base all’esperienza lavorativa acquisita ed all’età: Recent Graduates, Young Professionals e Senior Professionals. L’indagine promossa da Monster.it in collaborazione con Anthea Consulting, è giunta alla terza edizione.

Lo studio è stato condotto distribuendo un questionario online a 10.729 job seekers di cui il 50,3% maschio e 49,7% femmina. Il 38,6% del campione viene da Nord-Ovest, il 17,6% da Nord-Est, il 21% dal Centro Italia e il 22,9% dal Sud e Isole. Di questi 1.462 sono soggetti neolaureati senza esperienza lavorativa e con età media di 25 anni (Recent Graduates), 1.835 con esperienza lavorativa di almeno tre anni ed età media di 30 anni (Young Professionals) e 7.432 con esperienza lavorativa oltre i tre anni ed etàmedia di 40 anni (Senior Professionals). Le aziende inserite nel questionario sono 207.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 74% e l’89% di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD.