Benzina: nuovi rincari

Pubblicato da: Luca M. - il: 15-11-2010 4:06 Aggiornato il: 09-12-2010 10:34

benzina

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Gli automobilisti hanno superato il livello di sopportazione e di fronte ai nuovi rincari dei prezzi del carburante si affidano alle associazioni dei consumatori che chiedono al governo di intervenire per fermare il caro-benzina. Il carburante è sempre più caro, stando anche ai rilevamenti comunicati: il prezzo medio della benzina supera 1,4 euro al litro e il gasolio a 1,28 (Tamoil e Shell sono le compagnie che hanno ritoccato il listino).

Il problema principale per i consumatori non è tanto l’aumento del carburante dato che ormai col passare del tempo è diventato “normale”, ma quanto il fatto che il governo non muove un dito e continua a rinviare la questione. Sulla questione si mobilita Adiconsum: ecco le dichiarazioni del Segretario Generale Paolo Landi:
Ennesimi aumenti, ma i provvedimenti per far diminuire il prezzo dei carburanti restano ancora al palo. Invitiamo sottosegretario allo Sviluppo economico Stefano Saglia, a proseguire con determinazione il varo di provvedimenti per un miglior servizio e maggiore concorrenza.

Dato che i confronti tra associazioni dei consumatori e governo in merito alla questione non hanno mai portato a niente, secondo Adiconsum è il momento che il governo intervenga sul prezzo della benzina:
“se verranno accolte le proposte dei consumatori, si potrà ridurre il prezzo di 10 centesimi a litro dei carburanti”.

Informazioni sull'autore

Luca M.

Appassionato di Investimenti nel trading Online, Borsa, Trading Forex e Opzioni Binarie

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X
E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

etoro

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di social trading

Il modo piu’ intelligente per investire,  copiare automaticamente i trader piu’ esperti.

Questa è la rivoluzione del social trading di eToro.

Condividi sulla community le tue strategie di trading e utilizza la funzione di CopyTrader™.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.

Il 75% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo provider. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.