Grecia: Papandreou presenta il piano salvezza

Pubblicato da: MatteoT - il: 15-04-2011 6:38

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

La Grecia risolvera’ i propri problemi economici senza ristrutturare il debito ma “ristrutturando il Paese”. Lo ha dichiarato il primo ministro ellenico, George Papandreou, presentando il suo piano di riforme anti-crisi.

Oggi il premier greco dovrà presentare le misure economiche varate per trovare i 23 miliardi di euro inevitabili per la salvezza dell’economia del Paese, nella riunione dell Consiglio dei ministri, del Gruppo parlamentare e del Consiglio politico del partito.

Il premier illustrerà i punti principali del piano, che successivamente, entro il 15 maggio (giorno in cui sarà presentato in Parlamento per l’approvazione), sarà precisato nei dettagli dal ministro delle Finanze George Papaconstantinou e chiederà la fiducia di tutti su tutto.

Il piano di riforma fiscale e il programma di privatizzazioni, ha annunciato il premier, verranno “completati nelle prossime settimane e portati al vaglio del parlamento”. L’obiettivo della Grecia, che era stata il primo paese dell’Eurozona a ricevere un pacchetto di aiuti da Ue e Fmi, e’ di risparmiare circa 23 miliardi di euro per portare il deficit all’1% nel 2015 dall’attuale 10%. I primi dettagli della riforma fiscale “arriveranno dopo Pasqua”, ha spiegato Papandreou, aggiungendo che entro il 2015 la spesa pubblica dovra’ scendere al 44% del Pil.

Informazioni sull'autore

MatteoT

Lascia un Commento

E-investimenti.com

E-investimenti.com

Avviso di rischio - I CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria.Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore.
Prima di investire assicurati di comprendere come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.